|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Posizionamento diffusori e impianto...
-
02-11-2007, 11:35 #1
Posizionamento diffusori e impianto...
Ciao a tutti.
In questi giorni sto riposizionando l'impianto come si dovrebbe... o per lo meno ci sto provando con i chiari limiti posti dalla mia stanza affollata di mobilia.
Per posizionare il tutto ho scelto di mettere il mobile con tutte le elettroniche a metà tra i due mobiletti (quello dei cd a sinistra e quello dei piatti, bicchieri, ecc... a destra). Ho avanzato i diffusori ad un metro dalla parete di fondo (distanza presa dal tweeter) e centrato i tre diffusori surround.
Come vedrete nella foto il tutto non si trova esattamente al centro della stanza, anzi, per essere al centro di essa dovrei spostare mobiletto e diffusori verso destra di 20 cm circa... e potrei anche farlo ma la cassa destra avrebbe dietro di se il mobile dei piatti... non sarebbe deleterio? E se mettessi tutto al centro della stanza anche i diffusori surround si avvicinerebbero parecchio l'uno all'altro... anche questo è deleterio?
Ultimo e urgente problema: dove lo metto il subwoofer??!
Ciao e grazie a tutti!
MATTEO
-
02-11-2007, 11:49 #2
Originariamente scritto da Matteo83
il sub io ti direi di metterlo dove ti fa più comodo, più o meno può andare. magari non incastarlo dentro a qualcosa...
sei sicuro di aver bisogno di avanzare i diffusori di un metro dalla parete di fondo?! non che sia male, ma potresti non averne bisogno...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
02-11-2007, 21:43 #3
...hai ragione... non riesco a postare la foto... come devo fare?
Ciao e grazie.
MATTEO