Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Upgrade diffusori a torre con griglia metallica o altoparlanti alti

Salve a tutti sono in procinto di acquistare dei diffusori a torre per upgradare il mio impianto per ascolto stereofonico che però abbiano o una griglia metallica sul frontale o altoparlanti alti causa figlio che non si sta mai fermo e si arrampica da tutte le parti ( ha un anno e un mese).
    Premetto che non dispiaccio nessun tipo di suono, ho avuto jbl, canton, infinity e adesso b&w che sto vendendo ma preferisco di piu il suono americano.
    L'amply che piloterà il tutto è un onkyo 674 e l'uso che ne farò sarà 50% ht e 50% musica.
    Aspetto vostri consigli

ps il budget per i frontali è sui 700€ ma se meno è ancora meglio

Se hai già avuto le Infinity, e ti piacciono, le beta 50 hanno la griglia metallica e rientrano nel range di prezzo fissato.
    Ciao

Si le stavo adocchiando solo che leggendo in giro non è che siano granchè confrontati ad altri diffusori di pari fascia.
    Comunque sto vedendo che alcuni diffusori anche se non hanno la griglia in metallo hanno la copertura totale degli altoparlanti in plastica il che è un bene solo che non so di preciso quali modelli e qui dove vivo non ho molta possibilità di visionarle.
    Martedi comunque vado a fare un giro nella mia provincia e spero di trovare qualche negozio per effettuare degli ascolti.

singolare come richiesta...
    le Klipsch reference hanno la copertura su tutta la lughezza del diffusore che è sì in tela, ma sostenuta da una griglia in plastica che potrebbe anche essere a prova di dito di bimbo (il produttore non ne parla ma se vuoi ti mando una foto del retro)
    Sennò totalmente in metallo sono belle le Audio Development Dolmen, ma siamo fuori budget...

Oppure le canton serie GLE, hanno la griglia in metallo che ricopre per intero i woofer e il tweeter.
    P.S. Se ti interessano, le ho messe in vendita nel mercatino.....

Grazie a tutti per le risposte ma sto seriamente pensando di mettere dei diffusori a muro tipo le jbl l820 anche perchè tutti i diffusori hanno il reflex sul retro (tranne le canton ma come scritto sopra preferisco il suono del diffusore americano) e per me sarebbe un guaio visto che un diffusore sinistro andrebbe vicinissimo alla parete laterale vicino all'angolo.
    Però questi piccoli jbl non mi convincono del tutto nonostante li abbia ascoltati (male premetto) e non con il mio amplificatore, è che si sentiva la mancanza del tipico basso jbl.
    @ morenus
    interessante ti mando un pm

ps.Adesso vediamo di fare le cose per bene postando la piantina dove andrà inserito l'impianto .

Userò i 2,5m dei 4 in alto per i frontali e i 2,5 in basso per i surround, nel centro c'è il plasma da 42 e ai lati dovrei mettere i frontali che per l'appunto il destro sarà molto vicino all'angolo.
    Sono ben accetti suggerimenti su altre vie da percorrere quindi a voi la parola
    Ultima modifica di arus; 22-10-2007 alle 23:24

Certo che come surround le JBL L820 mi sembrano un pò esagerate. Non so quanto avrai il piano di seduta distante dal muro posteriore; ma ti ritroverai ad attenuare moooolto i surround.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

La distanza della seduta dal muro di fonto è 1m 1,10m, quindi mi consigli di puntare sulle 810 se dovessi prendere le jbl?

Non vedo tutta questa differenza tra le due.

Il discorso è che per far suonare questi diffusori gli devi dare potenza per avere il suono descritto (non credo rendano con 20 watt di potenza) ed avere oggetti di quelle potenze ad un metro dall'orecchio ed i frontali a 3 metri non c'è equilibrio.

Anche se con l'amplificatore puoi gestire il ritardo per far sembrare la stanza più grande, 300 watt sulla testa son tantini... Altro che MOMENT!!!

Cmq puoi sempre lavorare con l'attenuatore per trovare il giusto equilibrio tra il fronte anteriore e quello posteriore.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

PS...cmq preferirei le 820 perchè non sono reflex ed avrebbero un suono più netto e pulito...
    (Bersek)

Visto la grandezza della stanza e i tuoi consigli credo proprio che ricadrò sulle jbl, 4 l820 cosi da garantira una timbrica uguale su tutti i diiffusori mentre per il centrale puntarei sull'lc2 visto che ha gli stessi altoparlanti delle 820.
    Che ne dici dell'accoppiata con l'amply?
    L'onkyo non voglio cambiarlo visto che mi sta soddisfando molto specialmente collegato in hdmi

LC2 è giusto come centrale, per l'ampli penso che vada bene inoltre ti ritroveresti un pò più di potenza per canale visto che i dati dichiarati sono per 6 Ohm ed i diffusori sono da 8 Ohm nominali.

Per la sezione bassa (SUB) non sò in corredo cosa offra la JBL...
    (Bersek)

Ho il velodyne cht 8r e per i miei gusti è veramente un ottimo sub

Il velodyne non si discute...però attento che la fame vien mangiando e potrebbe non bastarti più il cht 8r e "volere" magari il 10r od il 12r od addirittura il 15r con le potenze in ballo...
    (Bersek)

Ti assicuro che nella mia stanza mi soddisfa molto quindi non penso di cambiarlo anche perchè non ascolto a volumi strappatimpani.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •