|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
22-10-2007, 13:22 #1
Senior Member
Subwoofer Mordaunt Short 309i: problemi e sensibilità in stand-by
Dopo neanche 1 anno di onorato servizio il mio Mordaunt Short 309i ha smesso di suonare
http://www.mordauntshort.com/summary...309i+Subwoofer
In pratica si accende quando sente il segnale ma non suona..per fortuna che è in garanzia
Speriamo bene
-
22-10-2007, 20:09 #2mixersrl Guest
hai fatto tutte le prove del nove?
-
23-10-2007, 10:49 #3
Senior Member
Sono andato per esclusione
Per togliermi il dubbio che potesse essere l'apli, ho inserito una fonte esterna in ingresso al sub....cambia nulla.
Si accende il sub ma non suona
Altro non ho fatto!
-
23-10-2007, 11:05 #4
Seè in garanzia non ci metterei le mani (pena il decadimento della stessa!!!), se trovano che è stato aperto potrebbero farti "votare" le scatole.
Cmq non è che ci siano tanti componenti in gioco:
Segnale che arriva dal PRE (che anche se si sillumina il sub non significa per certo che sia buono)
L'amplificatore integrato (che come dici hai provato ad escludere)
Il diffusore (che sembra strano non emetta nessuno suono, anche da "strappato" qualcosa dovrebbe fare!!! Anche sono vibrare...).
O è la prima o la seconda ipotesi secondo me...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
23-10-2007, 13:11 #5
Senior Member
Secondo me è il sub....c'è poco da fare!
Se stacco il cavetto che arriva dall'ampli e al posto di questo faccio entrare un altro segnale (i.pod) si accende il led ma non suona
-
05-11-2007, 15:29 #6
Senior Member
Il sub sempre acceso si rovina?
Ho un Mordaunt Short 309i che a causa della poca sensibilita in stand-by devo lasciare acceso.
In pratica se è in stand-by si accende e spegne con presenza o assenza di segnale...il fatto è che ha bisogno di un volume di ascolto piuttosto alto per accendersi.
Da qui l'idea di lasciarlo sempre acceso (ON)....questo alla lunga può compromettere il funzionamento del sub?
-
05-11-2007, 15:35 #7
Senior Member
sostituito relè e prova su banco
intervento in garanzia
una settimana di attesa .... tutto ok!
-
05-11-2007, 15:38 #8
"ON" e non "Stand-by"?
Ma non ha un potenziometro di regolazione della sensibilità?
-
05-11-2007, 15:45 #9
Ma era il sub che prima non andava???
Il discorso della regolazione per l'accensione da sand-by ad on come dice obiwankenobi non credo sia regolabile, forse è solo un relè che appena arriva un segnale attacca e lo spedisce all'ampli (poi quando il segnale non arriva più dopo un pò circa 20/30 min torna in stand-by).
Non vorrei che si fosse starato. Potrei anche aver sparato un sacco di cavolate...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-11-2007, 15:50 #10
Delta, ho spostao i messaggi dell'altro thread che avevi aperto in questo.
Visto che riguardano lo stesso apparecchio, mi pare inutile aprire thread multipli.
Ho anche modificato il titolo del thread, per renderlo più specifico.
Presta più attenzione per il futuro, grazie.
-
05-11-2007, 16:07 #11
Senior Member
Chiedo scusa obiwankenobi
Il fatto è che non vorrei fossero 2 problemi distinti.
Fino a che il problema non si è presentato il sub lo lasciavo sempre in stand-by.
Ora un po' per la bassa sensibilità (che non si può regolare) un po' per il problema che ha avuto (di botto non suonava + e ho dovuto mandarlo in assistenza)...lo lascio sempre acceso ma ho paura che questo possa compromettere l'elettronica del sub
Che faccio?
-
05-11-2007, 16:16 #12
Ma è così scomodo (se proprio temi di danneggiarlo) accenderlo quando guardi un film?
-
05-11-2007, 16:18 #13
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi