Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Subwoofer Mordaunt Short 309i: problemi e sensibilità in stand-by

Dopo neanche 1 anno di onorato servizio il mio Mordaunt Short 309i ha smesso di suonare
    http://www.mordauntshort.com/summary...309i+Subwoofer
    In pratica si accende quando sente il segnale ma non suona..per fortuna che è in garanzia
    Speriamo bene

mixersrl Guest
    hai fatto tutte le prove del nove?

Sono andato per esclusione
    Per togliermi il dubbio che potesse essere l'apli, ho inserito una fonte esterna in ingresso al sub....cambia nulla.
    Si accende il sub ma non suona
    Altro non ho fatto!

Seè in garanzia non ci metterei le mani (pena il decadimento della stessa!!!), se trovano che è stato aperto potrebbero farti "votare" le scatole.

Cmq non è che ci siano tanti componenti in gioco:

Segnale che arriva dal PRE (che anche se si sillumina il sub non significa per certo che sia buono)

L'amplificatore integrato (che come dici hai provato ad escludere)

Il diffusore (che sembra strano non emetta nessuno suono, anche da "strappato" qualcosa dovrebbe fare!!! Anche sono vibrare...).

O è la prima o la seconda ipotesi secondo me...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Secondo me è il sub....c'è poco da fare!
    Se stacco il cavetto che arriva dall'ampli e al posto di questo faccio entrare un altro segnale (i.pod) si accende il led ma non suona

Il sub sempre acceso si rovina?

Ho un Mordaunt Short 309i che a causa della poca sensibilita in stand-by devo lasciare acceso.
    In pratica se è in stand-by si accende e spegne con presenza o assenza di segnale...il fatto è che ha bisogno di un volume di ascolto piuttosto alto per accendersi.
    Da qui l'idea di lasciarlo sempre acceso (ON)....questo alla lunga può compromettere il funzionamento del sub?

sostituito relè e prova su banco
    intervento in garanzia
    una settimana di attesa .... tutto ok!

"ON" e non "Stand-by"?
    Ma non ha un potenziometro di regolazione della sensibilità?

Ma era il sub che prima non andava???

Il discorso della regolazione per l'accensione da sand-by ad on come dice obiwankenobi non credo sia regolabile, forse è solo un relè che appena arriva un segnale attacca e lo spedisce all'ampli (poi quando il segnale non arriva più dopo un pò circa 20/30 min torna in stand-by).

Non vorrei che si fosse starato. Potrei anche aver sparato un sacco di cavolate...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Delta, ho spostao i messaggi dell'altro thread che avevi aperto in questo.
    Visto che riguardano lo stesso apparecchio, mi pare inutile aprire thread multipli.
    Ho anche modificato il titolo del thread, per renderlo più specifico.

Presta più attenzione per il futuro, grazie.

Chiedo scusa obiwankenobi
    Il fatto è che non vorrei fossero 2 problemi distinti.
    Fino a che il problema non si è presentato il sub lo lasciavo sempre in stand-by.
    Ora un po' per la bassa sensibilità (che non si può regolare) un po' per il problema che ha avuto (di botto non suonava + e ho dovuto mandarlo in assistenza)...lo lascio sempre acceso ma ho paura che questo possa compromettere l'elettronica del sub
    Che faccio?

Ma è così scomodo (se proprio temi di danneggiarlo) accenderlo quando guardi un film?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    "ON" e non "Stand-by"?
    Ma non ha un potenziometro di regolazione della sensibilità?
    Questo è il retro
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •