|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PS3 e impianto poco pretenzioso
-
05-11-2007, 17:57 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 46
PS3 e impianto poco pretenzioso
Salve a tutti,
Da pochi giorni ho acquistato la ps3 che collego con enorme soddisfazione al plasma.
Mi è venuta voglia di farmi un piccolo sistema di diffusori per sentire meglio sia la tv, i film in DVD/BD e magari qualche cd audio.
Vorrei sfruttare sempre la ps3 senza acquistare un lettore dvd che solitamente viene proposto con i vari "kit" HT.
Per le mie esigenze basterebbe un sistema 2.1 (stereo) senza scomodare il 5.1 che oltretutto mi creerebbe qualche problema di cablaggio nel salotto.
Immagino che dovrei sfruttare l'uscita hdmi da collegare a qualche ampli.... oppure l'uscita ottica....
Conoscete qualche prodotto che fa al caso mio?
Grazie a quanti mi daranno una mano.
-
05-11-2007, 18:34 #2
Dipende dal budget e da cosa cerchi...
Potresti acquistare un sintoamplificatore che ti gestisce l'audio e fa da switch al video (tutti), due diffusori frontali ed un sub (l'opzione 2.1 ce l'hanno tutti). Il problema è che volendo la connessione HDMI di usato non si trova nulla (o pochissimo!), l'onkyo 605 potrebbe far al caso tuo e con un paio di frontali INDIANA LINE ed il suo sub te la caveresti con circa 1000 euri.
Altrimenti prendi un sintoampli senza HDMI e fai arrivare l'audio dalla tv. In questo modo potresti comprare un sintoampli più economico.
Per economicizzare ci sarebbero i kit dei sintoamplificatori senza DVD con i diffusori di plastica; ma li non è un campo da questo forum.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-11-2007, 19:53 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 46
Grazie seven.
Giustamente questo è un forum di appassionati e mi immagino sia + facile trovare esperti di alta fedeltà piuttosto che di "prodotti da banco"... ma ho voluto provarci lo stesso.
Per la verità avevo provato a postare nella sezione della PS3 dove si trovano utenti che puntano più sulla console stessa che sulle doti legati all'impianto audio... ma sono stato giustamente invitato a usare altre sezioni.
Grazie ugualmente.
M.