|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiuto per nuovo impiato audio da realizzare
-
15-10-2007, 21:41 #1
Senior Member
aiuto per nuovo impiato audio da realizzare
ciao a tutti sono fabio e da circa un anno mi sono avvicinato al mondo dell home cinema ho inizialmente comprato un marque 8500 ultra che ora ho da vendere tra l altro sembra che nessuno lo voglia e sono passato a un epson tw 1000 full hd adesso debbo assolutamente metterci vicino un decente impiato audio , ma non riesco a comprendere diverse cose per cui ho bisogno di un grande aiuto.
intanto la zona di ascolto e' la sala di 30 mq e vorrei spendere massimo 1500 -2000 euro pero' stando su cose buone percio' credo che visti i prezzi sia meglio che mi orienti su oggetti di seconda mano .
Utilizzo il tutto sopratutto per cinema, tv ,giochi pc e musica la mia sorgente e' il mio pc .
Scusatemi se sono molto green.
Allora innanzi tutto mi scuso con i moderatori ma saro ' costretto a non parlare solo di diffusori , ma anche di ampli perche altrimenti non capisco nulla .
Vorrei innanzi tutto sapere se qualcuno conosce dei negozi o dei siti oltre al favoloso av dove potrei comprare di seconda mano io vivo in svizzera ma sono a como o milano o dove serve che vada velocemente se ne vale la pena.
Per adesso ho trovato di seconda mano queste B&W: DM 604 S3 a euro 700 vorrei sapere se qualcuno le ha sentite (chiedo per prima cose le torri perche sono la spesa maggiore ed inizierei da quelle ......sono molto indeciso perche ho sentito parlare anche delle indiana lines che hanno un ottimo rapporto b&w sono buone??
ho visto anche JBL Balboa Package a 553 euro e le JBL Cinema Sound CS 1500 Nero pero mi sembra che costino troppo poco per essere cosi' buone come le b&w .....chario me le hanno sconsigliate .....bose non ho trovato nulla pero' sulla mia mercedes s500 suonano bene (orecchio poco affidabile il mio) mi interessa prendere qualcosa che mi duri e che suoni bene sicuramente di seconda mano per poter avere di meglio senza esagerare col prezzo ripeto max 2000 euro.
Per l ampli ho visto a poco davvero di seconda mano un 3805 (300 euro ) e un 3806 sui 500 ma non capisco la differenze i watt sono 120 pero nuovi costano oltre i 1000 euro e qua mi sorge il dubbio perche' un onkyo nu0vissimo costa 550-650 euro ha hdmi 1.3 140 watt in uscita ditemi voi cosa debbo comprare perche' la confusione e' troppa molti prodotti ecc ecc...
Se no un negozio pcon molta scelta di seconda mano e io vado pero' vorrei capire chi mi puo' dare dei consigli per eliminare e far pulizia e cominciare a scartare cose perche' davvero voglio fare dei buoni acquisti e godermi il mio full hd come tanti di voi state facendo
grazie di cuore a chi vorra consigliarmi comprendendo che ci capisco poco e che ci vorra un attimo solo di pazienza ciao a tutti
-
16-10-2007, 12:33 #2
Senior Member
aiuto consigli
nessuno mi puo' aiutare ??
-
16-10-2007, 14:41 #3
Il problema dei diffusori è che il suono ecc...sono del tutto personali, dall'utilizzo e dall'ambiente. Le BOSE non son ben viste qua dentro e sinceramente ne ho sentiti diversi di impianti bose HOME e sono delle CIOFECHE!!! (Lassale perde!!!). Per i diffusori c'è chi predilige l'estetica e chi il suono, chi la potenza e chi la qualità. Dovresti prima di tutto andare in un centro nella tua città e sentire dal vivo qualche impianto per farti un'idea.
Per gli ampli le potenze dichiarate son sempre da prender con le molle per quasi tutti i marchi. Cmq non sono i 20 watt per canale a cambiarti la vita. Non farti problemi se trovi un'occasione!!!
Cmq gli altri potranno dirti di più...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-10-2007, 17:13 #4
Senior Member
grazie del primo consiglio
allora vorrei ringraziare chi unque intervienga e sopratutto chi possadarmi un indirizzo dove comprare di seconda mano un negozio dove possa anche ascoltare cose buone ho sentito molti pareri favorevoli sule B&w qua qualcuno puo' dirmi cosa ne pensa ?? e se un denon od un okio da 130 watt sia sufficiente ciao grazie
-
16-10-2007, 21:13 #5
Senior Member
B&W DM604S3€ 750,00 oppure queste B&W P6€ 790,00 o anche queste B&W SERIE 600 .MOD640 I€ 700,00 ??????? COSA NE PENSATE DI QUESTE CASSE COME FRONTALI CON CHE TIPO DI AMPLI LE POTRI ACCOPPIARE DELLE 3 QUALI SONO LE MIGLIORI ??? AIUTO CONSIGLIATEMI LE B&W SONO BUONE CASSE CHE TIPO DI SUONE CREANO ??? VANNO BENE PER L HOME CINEMA E LA MUSICA ??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO