Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Finale carver m1.5t

Finale carver m1.5t

Ho da parte il finale in oggetto. Ha un canale rotto (gracchiante) ed è chiaro aprendolo che è stato già sottoposto ad un intervento di riparazione.
    Dato che sto pensando di acquistare un ampli stereo da affiancare al mio rotel rd-976 per pilotare i frontali, volevo chiedervi se poteva valere la pena ripararlo. Non so come suona, ma mi pare un po' bassino per reggere le potenze per le quali è marcato.

Che faccio? Mi compro un 1080 e mi passa la paura?

bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Sicuramente ottimo l'eccellente 1080, come pure i precedenti Rotel 991, 990 e il tre canali 993.

Esibiscono un ottimo suono neutro e hanno dinamica da vendere, in grado di pilotare al meglio i carichi piu' impegnativi.

Tutti con un po di pazienza si trovano ad ottimi prezzi usati su EBay.

Saluti
    Marco

Ma che mi dite del carver, lo riparo?
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    Ma che mi dite del carver, lo riparo?
    Se ti soddisfa e la cifra per la riparazione e' conveniente non vedo perche' non dovresti farlo riparare.

Saluti
    Marco

Perché se non lo devo usare magari lo vendo rotto, senza stare a combattere con la riparazione...
    Comunque credo proprio che mi comprerò un 1080, e butterò il carver alle ortiche. Diciamo che se voi, dall'alto della vostra esperienza, mi aveste detto che il carver è una macchina degna, magari avrei evitato l'acquisto di un nuovo finale, ma dato che non sia questo granché, mi limiterò a comprare quello nuovo.

grazieeeee
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

I Carver sono macchine molto degne!!!
    Suonano veramente!!!
    Se lo butti alle ortiche mandalo a me che pago le spese di spedizione!!!
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Se ben ricordo la ditta di Bob Carver era solita sviluppare i suoi finali su di una alimentazione a switch ( onde quadre )con micro trasformatori , piu' o meno come negli alimentatori dei pc
    Va sottolineato che le onde quadre non sono molto compatibili con la riproduzione musicale , ed il rischio che in un apparecchio guasto , tali onde vadano direttamente a pilotare i nostri preziosi e delicati altoparlanti , non e' poi cosi lontano
    I pregi di una tale tecnica sono il poter realizzare in scala veramente contenuta , dei finali in grado di sviluppare anche 1000 wats per canale su 8 hom , scaldando pochissimo , consumando pochissima corrente , e con un sleew rate e larghezza di banda veramente da paura
    Non e' un giocattolo consumer , e non devi farti trarre in inganno dalla sua leggerezza ed apparenza sottile e molto elegante
    Sono finali da battaglia potenti e cattivissimi , usati negli studi di registrazione di mezzo mondo , dove potenza qualita' e pulizia sono le parole piu' usate
    Quindi non buttarlo via , fallo riparare al piu' presto e ricorda che il suo valore intrinseco e' molto elevato
    Ultima modifica di lus; 20-08-2003 alle 14:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •