|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Finale carver m1.5t
-
15-08-2003, 17:25 #1
Finale carver m1.5t
Ho da parte il finale in oggetto. Ha un canale rotto (gracchiante) ed è chiaro aprendolo che è stato già sottoposto ad un intervento di riparazione.
Dato che sto pensando di acquistare un ampli stereo da affiancare al mio rotel rd-976 per pilotare i frontali, volevo chiedervi se poteva valere la pena ripararlo. Non so come suona, ma mi pare un po' bassino per reggere le potenze per le quali è marcato.
Che faccio? Mi compro un 1080 e mi passa la paura?
baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
15-08-2003, 18:46 #2
Sicuramente ottimo l'eccellente 1080, come pure i precedenti Rotel 991, 990 e il tre canali 993.
Esibiscono un ottimo suono neutro e hanno dinamica da vendere, in grado di pilotare al meglio i carichi piu' impegnativi.
Tutti con un po di pazienza si trovano ad ottimi prezzi usati su EBay.
Saluti
Marco
-
16-08-2003, 11:18 #3
Ma che mi dite del carver, lo riparo?
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
16-08-2003, 11:53 #4tecnognomo ha scritto:
Ma che mi dite del carver, lo riparo?
Saluti
Marco
-
16-08-2003, 17:23 #5
Perché se non lo devo usare magari lo vendo rotto, senza stare a combattere con la riparazione...
Comunque credo proprio che mi comprerò un 1080, e butterò il carver alle ortiche. Diciamo che se voi, dall'alto della vostra esperienza, mi aveste detto che il carver è una macchina degna, magari avrei evitato l'acquisto di un nuovo finale, ma dato che non sia questo granché, mi limiterò a comprare quello nuovo.
grazieeeeeFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
18-08-2003, 10:18 #6
I Carver sono macchine molto degne!!!
Suonano veramente!!!
Se lo butti alle ortiche mandalo a me che pago le spese di spedizione!!!
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-08-2003, 14:27 #7
Advanced Member
Se ben ricordo la ditta di Bob Carver era solita sviluppare i suoi finali su di una alimentazione a switch ( onde quadre )con micro trasformatori , piu' o meno come negli alimentatori dei pc
Va sottolineato che le onde quadre non sono molto compatibili con la riproduzione musicale , ed il rischio che in un apparecchio guasto , tali onde vadano direttamente a pilotare i nostri preziosi e delicati altoparlanti , non e' poi cosi lontano
I pregi di una tale tecnica sono il poter realizzare in scala veramente contenuta , dei finali in grado di sviluppare anche 1000 wats per canale su 8 hom , scaldando pochissimo , consumando pochissima corrente , e con un sleew rate e larghezza di banda veramente da paura
Non e' un giocattolo consumer , e non devi farti trarre in inganno dalla sua leggerezza ed apparenza sottile e molto elegante
Sono finali da battaglia potenti e cattivissimi , usati negli studi di registrazione di mezzo mondo , dove potenza qualita' e pulizia sono le parole piu' usate
Quindi non buttarlo via , fallo riparare al piu' presto e ricorda che il suo valore intrinseco e' molto elevatoUltima modifica di lus; 20-08-2003 alle 14:38