Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ampli + casse 5.1 a max 800 euro: COSA PRENDO?

Sì sì sì lo so, sto facendo la figura da newbie con questo mio primo post , ma la mia "richiesta d'aiuto" sorge da un'urgenza in cui mi trovo proprio ora...

La faccio corta: mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento, e volevo "regalare" alla mia nuova fiammante tv lcd Sony d3000 40" un DECENTE (non pretendo sia "buono" o "hi-fidelity") impianto ht 5.1, poco ingombrante (non ho molto spazio, le casse andrebbero tutte appese ai muri, meno che il centrale che andrebbe sotto la tv, e ovviamente il sub - anche se l'idea di appendere un sub al muro con un chiodino da 3 cm come fosse un quadro cubista mi diverte non poco) ma abbastanza performante, senza eccessivi buchi di frequenze insomma, per godermi un pò meglio i miei dvd e la mia xbox 360 (con lettore HD DVD) nel mio soggiorno... (soggiorno di 16 mq, tra l'altro, quindi non ho bisogno di tanto wattaggio, anzi!, essendo in un condominio non potrei nemmeno sfruttarlo...)

Inoltre, ho bisogno anche dell'ampli.

Per ora, passando come mio solito le ore su Google a cercare reviews e consigli, mi sarei orientato sulla seguente soluzione:

- ampli ONKYO tx-sr505 (pare sia buono per quello che costa...)
    - coppia casse JAMO A 306 frontale
    - casse JAMO A 303 surround
    - cassa JAMO A 30 CEN centrale
    - sub JAMO SUB 200

é un settaggio consigliatomi da un installatore di sistemi professionali (m'ha fatto sentire un impianto prodotto da una ditta scozzese di cui non ricordo il nome, dal costo assurdo ma giustificato dalla resa...), però già così sforo il mio risicato budget, siamo sui 1000 euro.... (e in più ho problemi di Ohm tra l'Onkyo (6) e le JAMO frontali (8)...)

...Me la date una mano, cortesemente?

Vi ringrazio anticipatamente (frase con cui chiudo sempre tutte le mie email di lavoro ;D )

io ho il 505 e per me va molto bene! Te lo consiglio
    con 550 euro che ti rimangono per le casse io avrei due opzioni!
    1)aspetti un po' è vai verso casse di maggiore qualità! (cosi ho fatto io. Onkyo comprato a maggio casse ad Agosto!
    2) Vai verso un buon usato !

Grazie del riscontro, in effetti avrei anche un'altra possibilità, ovvero comprare frontali e sub adesso, e aggiungere le casse surround e centrale dopo... Ma visto lo scopo dell'impianto, e cioè prevalentemente film e giochi, capirete che preferirei avere il surround da subito!

Mi delucidate sulla questione "ohm"? Devo per forza trovare casse da 6 ohm da accoppiare all'Onkyo?

..e cmq, un kit decente da 550-600 euro non esiste proprio, eh...?

io possiedo un kit yamaha Htr 6.1 tutto incluso simile a questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=9
    il mio era il modello vecchio e 6.1....non suona poi così male.....
    fra un po' penso di comprare un kit di casse

Citazione Originariamente scritto da HatewerK
    Grazie del riscontro, in effetti avrei anche un'altra possibilità, ovvero comprare frontali e sub adesso, e aggiungere le casse surround e centrale dopo... Ma visto lo scopo dell'impianto, e cioè prevalentemente film e giochi, capirete che preferirei avere il surround da subito!
    Nel caso io acquisterei:
    prima i frontali ed il centrale;
    poi le surround;
    ed infine (se necessario) il sub.

Mi delucidate sulla questione "ohm"? Devo per forza trovare casse da 6 ohm da accoppiare all'Onkyo?
    No. Puoi abbinarlo benissimo anche a diffusori da 8 ohm.

..e cmq, un kit decente da 550-600 euro non esiste proprio, eh...?
    Decente? Si che esistono. Con quella cifra, puoi trovare un buon rapporto qualità/prezzo nella gamma Indiana Line serie HC (o serie Arbur senza sub).
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Decente? Si che esistono. Con quella cifra, puoi trovare un buon rapporto qualità/prezzo nella gamma Indiana Line serie HC (o serie Arbur senza sub).
    Le Indiana Line hanno il problema di non avere la possibilità di scegliere la finitura (le fanno solo color legno, mentre a me servirebbero nere...)

Il kit Tannoy EFX 5.1, come alternativa?

FERMI TUTTI: le INDIANA LINE DJ come vanno? Sarebbero perfette per il mio soggiorno...

Un set costituito da:
    Centrale INDIANA LINE DJ 704 (76 euro)
    Frontali DJ 205 (136 euro la coppia)
    Surround DJ 204 (110 euro la coppia)
    Subwoofer DJ 808 (178 euro)
    = 500 euro tooooooooooooooondi tondi

Che ne pensate?

EDIT: ho un pò di dubbi sul centrale: prendere questo, o sostituirlo con un Wharfedale Diamond 8, leggermente più costoso ma anche MOLTo più ingombrante?

EDIT 2: le ho trovate su un altro negozio di e-commerce a un prezzo ancora minore...
    Ultima modifica di HatewerK; 28-08-2007 alle 16:57

Ti butto là un'altra possibilità:
    Frontali e surround Canton plus xl.2
    Centrale Canton av700.2
    Sub quello che vuoi esclusi canton (io ho un klipsch ksw-10)
    La serie canton rispecchia le tue richieste estetiche (colore nero) ed acquistata in Germania (dove viene prodotta) ha dei costi accessibili.
    Io l'ho abbinata ad un yamaha rx-v 659 ed ho speso in totale (sintoamplificatore escluso) circa € 600.
    Eccoti intanto il link della canton serie plus
    http://www.canton.de/en-serie-plus.htm
    Se vuoi in privato ti mando il link del negozio.....che vuoi tra umbri bisognerà pure aiutarsi.

grazie della dritta, ma ieri notte la voglia di finire il soggiorno ha preso il sopravvento e ho ordinato le Indiana Line DJ... Casse che tra l'altro hanno dimensioni ragguardevoli, ad es il centrale è lungo 40 cm, e i frontali alti 33 e abbastanza profondi...

Ora, non sono un tecnico e quindi non conosco le differenze tra i vari coni utilizzati da Canton e Indiana Line, però l'unica regola che chiunque abbia interpellato mi ha dato è: ok la miniaturizzazione, ma per le caratteristiche delle onde sonore, le casse più sono grandi meglio è (proprio sintetizzato al massimo, non flammatemi!)

E poi se devo scegliere, preferisco dare i miei soldi agli italiani, piuttosto che ai crucchi

Poi vi farò sapere come vanno!

Scusate se mi intrometto con un argomento che sfiora l'OT, ma se io dispongo delle sole casse frontali e centrali + sub ( esattamente quelle della serie Indiana DJ ) pilotate da un pioneer VSX-516 oppure dallo stesso Onkyo dell'autore del 3d ( devo ancora decidere ) posso in qualche modo godere dell'effetto sorround "virtuale" oppure sono destinato a non girarmi mai indietro preoccupato per un effetto che proviene da casse che non ci sono ?

Grazie

hatewerk mi raccomando facci sapere ! anchio sono molto interessato a quelle casse ^_^...

Le casse sono arrivate, il centrale è TANTO grosso...!

Sono relativamente leggere, indice di ciò che un pò tutti sapevano meno che me , cioè che il legno nelle DJ non è poi molto... però hanno finiture veramente buone! Domani o Martedì arriva l'Onkyo, vi farò sapere!

grazie hatewerk senti se non chiedo troppo, poresti mandarmi via pm il nome dello store dv le hai prese (casse e ampli ) ? Grazie e scusa il disturbo !!

Citazione Originariamente scritto da Flyingdj0571
    Scusate se mi intrometto con un argomento che sfiora l'OT, ma se io dispongo delle sole casse frontali e centrali + sub ( esattamente quelle della serie Indiana DJ ) pilotate da un pioneer VSX-516 oppure dallo stesso Onkyo dell'autore del 3d ( devo ancora decidere ) posso in qualche modo godere dell'effetto sorround "virtuale" oppure sono destinato a non girarmi mai indietro preoccupato per un effetto che proviene da casse che non ci sono ?

Grazie
    Mi pare che l'argomento sia abbastanza attinente...potreste rispondermi?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •