Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collegamento subwoofer

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Riccione
    Messaggi
    113

    Collegamento subwoofer


    Finalmente mi è arrivato il subwoofer della jamo il sub200 ora però nn riesco a capire come va attaccato
    Nel sub dietro c sn 2 attacchi rossi e 2 neri dove vanno inseriti i fili e sopra c'è scritto "Speaker Level In" questi spinotti sn come quelli che c sn dietro ohni singola cassa quindi cavo sfuso da girare con una mano e inserire dentro un apposito buco dietro il sub e poi stringere una vite.
    Ci sn anche altre 2 spinotti dove c'è scritto "Line in" e qui mi pare c vadano collegati 2 spinotti normali

    Come faccio a collegare questo sub al mio onkyo 505e??
    Immagini allegate Immagini allegate
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ma il subwoofer non aveva il manuale d'istruzioni?

    Comunque devi collegare il pre-out del tuo sintoamplificatore (ma leggiti la parte relativa nel manuale dell'Onkyo, tanto per essere sicuri di non fare danni) all'ingresso coassiale del tuo subwoofer. Dalla foto vedo che ne ha 2 (stereo), come solito, uno bianco ed uno rosso. Normalmente si collega il pre-out del sintoampli al line-in sinistro (bianco) del subwoofer, con un normale cavo coassiale (cioè, per intenderci, con quei connettori che tu chiami "spinotti normali"), meglio se ben schermato. Non è necessario che acquisti cavi appositi, basta anche un cavo video da 75ohm. Io avevo bisogno di un cavo piuttosto lungo, così ne acquistato uno (cavo video da 75ohm, con buona schermatura) da 5m in un negozio che non è certo noto per la sua economicità e ho speso solo 7 euro.

    Comunque, ripeto, per evitare danni, leggiti attentamente il manuale dell'Onkyo (ci metti pochi secondi a trovare il collegamento per il subwoofer) e, se ce l'hai, quello del subwoofer.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Riccione
    Messaggi
    113
    Nel manuale dell'ampli c'è una parte relativa al sub che dice:

    Utilizzando un apposito cavo, collegate SUDWOOFER PRE OUT del Ricevitore AV a un ingresso del subwoofer amplificato come mostra in figura. Se il subwoofer nn è amplificato e utilizzate un amplificatore esterno, collegate SUBWOOFER PRE OUT a un ingersso dell'amplificatore
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Il tuo subwoofer Jamo SUB200 è amplificato, quindi basta che tu colleghi il pre-out del sintoampli Onkyo (come hai letto nel manuale) all'ingresso del sub Jamo (quello bianco dovrebbe andare bene) tramite un normale cavo coassiale, come ti avevo scritto nel precedente post.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    589
    Dunque, essendo il tuo sub amplificato, vale la prima parte....

    Citazione Originariamente scritto da The Judge
    Nel manuale dell'ampli c'è una parte relativa al sub che dice:

    Utilizzando un apposito cavo, collegate SUDWOOFER PRE OUT del Ricevitore AV a un ingresso del subwoofer amplificato come mostra in figura.
    Mi associo a Duke, sul consiglio per il cavo.

    P.S. Gli altri ingressi servono solo nel caso di ampli spovvisti di pre out per il sub (....ormai pochi).
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Riccione
    Messaggi
    113

    Ok grazie funziona benissimo
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •