|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Diffusori e Ampli... AIUTO!!! :-)
-
08-06-2007, 09:51 #1
Diffusori e Ampli... AIUTO!!! :-)
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e di questo "ambiente". Ho seguito un po' voi negli ultimi mesi e devo farvi i complimenti. Molto preparati... almeno da ignorante così mi sembra.
Vengo al punto.
Voglio regalare a mia sorella per il suo matrimonio un impianto home teatre come si deve. Cosa posso prendere?
Ho seguito un po' gli altri topic, ma sono tutti un po' troppo specifici. Avrei bisogno che qualcuno mi introduca un filino nell'ambito perchè non ne so nulla.
Cominciamo con le domande:
1) Se prendo un ampli, posso attaccargli qualsiasi marca di casse? Es: ampli yamaha con casse bose?
2) Ho letto da voi che le casse bose sono pessime per il rapporto qualità/prezzo e ciò mi consola. Che diffusori mi consigliate?
3) Il mio budget è: 700 euro per diffusori+sub
450 euro per ampli
Questo più o meno. Potete anche considerare la somma e ripartirla come vi pare. Oscillazioni di + o - 200 euro sono tollerate, ma sofferte
Grazie mille davvero, mi aiutereste davvero tantissimo.
Intanto io continuo a leggere e ad informarmi e magari vi chiedo più nello specifico.Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.
-
08-06-2007, 09:56 #2
Vai in un centro commerciale e compra un kit già pronto di ampli + casse tipo onkyo hts, yamaha htr o pioneer pack. Eviti pene ed affanni.
-
08-06-2007, 10:03 #3
No grazie, non mi fido e preferisco capire quello che compro.
Magari mi rendo conto che vale la pena spendere qualcosa di più ed evito di farmi inchiappettare...
Comunque...
Ho visto che più o meno per la mia stessa cifra, su altri topic consigliano per i diffusori Infinity o Monitor. Ma quali?
L'uso che ne faranno sarà per il 90% film quindi pensavo di più Infinity.
Che dite?Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.
-
08-06-2007, 10:20 #4
Se sei un pò a digiuno di conoscenze prova ad utilizzare la funzione "cerca" in alto a dx digitando "nuovo impianto" o "consiglio" etc...
Non per cattiveria,credimi, ma ti si può consigliare tutto ed il contrario di tutto. Avendo anche una leggera percezione di ciò che si va ad acquistare, leggendo altri 3ad similari, potrai avere un margine di scelta più ampio.
Comprare un kit non vuol dire farsi inc****ppettare, valgono i soldi che spendi, non credere che comprando ampli e diffusori a parte, in determinate fasce, riesci a raggiungere chissà quale livello qualitativo superiore ad un kit già pronto.
-
08-06-2007, 10:29 #5
Advanced Member
Potresti valutare la spesa per un kit di diffusori tipo della Infinity (per quella cifra si comportano tutto sommato bene) e poi un sintoampli di fascia bassa... Tutto dipende dallo spazio da sonorizzare... Il kit della infinity ha una sensibilità bassina e quindi ci vuole un po' di corrente da parte dell'ampli...
Potresti valutare infinity + Marantz o Onkyo che di solito erogano un po' di corrente in più rispetto alle altre case...
Lamps
-
10-06-2007, 17:37 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Cappellaio Matto
-
11-06-2007, 12:57 #7
Member
anche io un mese fà sono partito per il tuo stesso viaggio nel mondo HT e con lo stesso baget!
Qui ogniuno fà il tifo per una marca specifica chi per Canton, chi per KEF ,chi per B&W e cosi via . Cosi sono finito per visitare tutti i siti delle marche che via via mi consigliavano. Poi ho capito una cosa l'unica cosa è andare per negozi e sentire ,sentire,sistemi HT e ancora sto in questa fase! è un buon passattempo non trovi!?
Quindi ti consiglio di visitare tutti i siti sia di ampli che di diffusori individuare qualche modello che reputi essere ottimo per te e cercare si sentirlo
-
14-06-2007, 15:28 #8
Teodog, hai ragione... Il problema è che non è per me, ma il regalo di nozze per mia sorella e suo moroso. Quindi devo pensare con la loro testa ed è quasi impossibile.
Comunque... Sono andato un po' in giro. Ho sentito la B&W che ha fatto delle casse abbastanza piccole che suonano bene (dicono... io davvero non noto le differenze *****!) e che costano 180 euro l'una. Con quattro raggiungo la spesa, ma mancherebbe il sub!
Quello che mi hanno consigliato comunque è di prendere diffusori tutti dello stesso produttore. Giusto?
C'è qualcosa che costa un po' meno di B&W, ma che suoni bene? Indian Line seria HC per esempio...
Continuate a consigliarmi, vi prego!Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.
-
14-06-2007, 15:45 #9
Advanced Member
Te l'ho detto prima...
Infinity...Costano poco, ma non sono orrende...Oppure cerca anche con Mordaunt-short..Ma mi sa che costano di più...
Lamps
-
18-07-2007, 15:31 #10
Operatore
2) Ho letto da voi che le casse bose sono pessime per il rapporto qualità/prezzo e ciò mi consola. Che diffusori mi consigliate?
3) Il mio budget è: 700 euro per diffusori+sub
450 euro per ampli
eventualmente con poco di più potresti optare per la serie Arbour
hai modo di ascoltare?
-
18-07-2007, 16:18 #11
Venendo al dunque, il primo sistema esteticamente bello (non secondo i miei canoni...) e piuttosto bensuonante che mi viene in mente al prezzo da te traguardato è il KEF KHT 2005.2. Si trova QUI a 779 Euro .
Ti avanzano quindi circa 400 Euro. Con quella cifra puoi pensare a qualche Marantz di fascia bassa oppure, se vuoi qualcosa veramente a prova di futuro, puoi pensare, investendo ca. 100 Euro in più, ad uno dei nuovi ampli Onkyo HD.
Precisamente il più piccolino, che mi parte si chiami 505. Io farei senz'altro quest'ultima scelta, specialmente per persone che apprezzeranno più facilmente maggiori features, connettività e caratteristiche rispetto a migliori qualità musicali...
Nel settore amplificazioni ci sono vari threads sui nuovi Onkyo e puoi anche cercare la notizia nella homepage di questo stesso sito (o nelle news del forum). Risale a qualche mese fa...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima