|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori surround: cosa e dove...(foto allegata)
-
31-07-2007, 10:06 #1
Senior Member
Diffusori surround: cosa e dove...(foto allegata)
Dopo un bel pò di giri nei negozi specializzati e millemila post letti sono giunto alla conclusione che il miglior acquisti per le mie tasche ed il mio gusto è il pacchetto "frontale" della CHARIO PREMIUM (il Dialogue più le due 1000 bookshelf) con ampli DENON 2808
Il problema nasce per le casse surround... e per questo vi inserisco una pianta approssimativa del mio salotto:
Ora non so se mi conviene acquistare i due surround della CHARIO (sono visionabili nella serie Silverette sul sito della Chario) oppure optare per un altra marca che offra diffusori da incasso a soffitto (ho il soffitto ribassato in cartongesso)
Tenete presente che il salotto è ancora da ristrutturare, quindi per me non ci sono problemi per i vari passaggi di canaline
Più che altro ho 2 dubbi:
1) i surround a muro della Chario non sarebbero troppo vicini?
2) in caso di scelta di casse a soffitto, una marca diversa non evidenzierebbe una differenza a livello musicale?
Ciao e grazie
-
31-07-2007, 14:11 #2
Operatore
con il divano a ridosso della parete i surround o li puoi installare su stand ai lati (però sono d'ingombro all'apertura della finestra, quindi da spostare), oppure a parete sopra la porta (ed inclinati verso lo spettatore) e nella parete opposta nella medesima posizione.
In questi casi potresti optare per i surround della stessa serie e beneficiare così della coerenza timbrica, importante specie se ascolti sacd o stereo multicanale (facciam finta solo la prima, va); altrimenti nel controssoffitto ci sono modelli anche orientabili, nel caso tu voglia installarli leggarmente ai lati del divano: in questo caso la timbrica sarebbe gioco forza diversa, ma per gli effetti surround (no stereo multicanale quindi) può comunque esser un compromesso accettabile
-
03-08-2007, 08:35 #3
Senior Member
un piccolo up
-
03-08-2007, 09:58 #4
Operatore
up perché risposta insoddisfacente? Se sì basta chiedere i punti da chiarire...
-
03-08-2007, 11:02 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
-
06-08-2007, 12:51 #6
Operatore
Originariamente scritto da Mitchan
-
06-08-2007, 15:56 #7
La soluzione di Morenus, quella dell'installazione sulle pareti laterali ed orientamento verso il divano, è anche per me la migliore e la più pulita.
Ciao