Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Diffusori Canton Movie CD 101 x ampli Onkyo TX-SR505E ?

Ciao a tutti,

dopo un po' di letture su questo forum mi accingo a comprare gli articoli in oggetto. La domanda molto semplice e':

Avendo 500euro a disposizione x ampli e diffusori vi pare una buona scelta o ci sono alternative ovvie? le casse del kit mortificano un ampli comunque discreto o sono di pari livello? l'onkyo e' a 6Ohm, le canton dice 4..8 vuol dire anche 6 giusto?

La mia stanza e' 4x4.5, mi interessa sia la musica che l'HT, ho un vpr hitachi e un lettore xoro hds 8410 entrambi hdmi. acquisto su internet in germania e non faro' prove di ascolto.

Grazie anticipatamente x l'aiuto
    Davide

budget

scusate, ma dopo 3 post senza risposta (diversi in quanto articolati in momenti successivi della mia ricerca) mi trovo costretto a trarre la conclusione che non considerate degno di attenzione chi a meno di 1000 euro da spendere il che francamente mi pare un po' snob.
    Visto che ricevete tanti meritati complimenti vorrete anche perdonare questa piccola critica.
    saluti
    Davide

Ciao, ho notato adesso il tuo post e ho visto che anche tu stai cercando di farti un sistema .
    Guarda io stavo giusto guardando un consiglio.
    Ho letto che hai circa 500 euro da spendere io avevo messo 1000 ma alla fine sono riuscito a trovare un prodotto soddisfacente con le Indiana Line DJ ho guardato la composizione di un 5.1 con questa linea composta da:
    1 SUB Indiana Line DJ 810:
    Caratteristiche tecniche: Sistema: subwoofer attivo bass reflex.
    Potenza nominale/massima: 125/175 watt
    Risposta in frequenza: 30÷180 Hertz
    Range di regolazione della frequenza di crossover: 40÷180 Hertz
    Woofer: diametro 275 mm.
    Alimentazione di rete: 220÷240 Volt (50Hz)
    Dimensioni: 310 x 455 x 465 mm.
    Peso: 13.7 Kg.
    Finitura legno: nero.
    Prezzo per 1 pezzo.

1 Centrale Indiana Line DJ 704:
    Sistema 2vie, bass reflex canale centrale. Potenza: 30÷100 watt rms
    Impedenza: 4÷8 ohm
    Risposta in frequenza: 60÷22000 Hertz
    Sensibilità: 92 dB (2.83 V/1m)
    Crossover: 4000 Hertz (12/12 dB/oct)
    Woofer: 2 x 107 mm.
    Tweeter: cupola diametro 26 mm.
    Dimensioni: 400 x 140 x 205 mm.
    Peso: 4.5 Kg.
    Finitura legno: nero. Finitura legno: nero.
    Prezzo per coppia.

e alla fine 4 Indiana Line DJ 206 :
    Caratteristiche tecniche:

Sistema 2 vie, bass reflex
    Potenza: 30÷100 watt rms
    Risposta in frequenza: 45÷22000 Hertz
    Sensibilità: 92 dB (2.83 V/1m)
    Crossover: 2800 Hertz (12/12 dB/oct)
    Woofer:diametro 166 mm.
    Dimensioni: 230 x 365 x 235 mm.
    Peso: 6.0 Kg.
    Prezzo per coppia.

Alla fine mi è venuto 589 ma volendo puoi diminuire il prezzo se o i frontali o i posteriori vuoi diminuire la potenza d'uscita con i:
    Indiana Line DJ 205:

Caratteristiche tecniche:

Sistema 2 vie, bass reflex
    Potenza: 30÷80 watt rms
    Risposta in frequenza: 50÷22000 Hertz
    Sensibilità: 90 dB (2.83 V/1m)
    Crossover: 3200 Hertz (12/12 dB/oct)
    Woofer: diametro 135 mm.
    Dimensioni: 190 x 300 x 190 mm.
    Peso: 3.3 Kg.
    Un apposito gancio posteriore permette di appenderli facilmente.
    Prezzo per coppia.
    con questi ti verrebbe poco più di 500€

Poi se non vuoi fare un 5.1 allora con 500 euro puoi farti veramente un buon sistema.

Poi bisogna vedere il tuo sintoamplificatore quanti WATT regge per canale.
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di AquilaOro; 06-05-2007 alle 03:54

ehi, grazie mille

si con 500 euro di diffusori vien fuori qualcosa di bello, ma il problema e' che io ho 500 in tutto per ampli + diffusori per questo avevo pensato all'onkyo (291) e il kit canton (227). I kit partono da 70-80 euro per cui spero che questo, comunque citato qui e la nel forum non sia troppo male.
    ciao
    Davide

Guarda, se fossi in te, se aspetti un paio di mesetti riusciresti a farti anche l'ampli e non avresti problemi, e ne usciresti con un sistema buono.
    Non avere fretta, calcola che poi non lo cambieresti per un bel pò, altrimenti di sistemi da 300 con casse ce ne sono, basta che vedi le varie offerte, ho visto il sistema di canton che cidevi tu, ma particolarmente, non mi sembra un'ottima idea.
    Poi è questione di gusti, vedi tu.

Quello che posso dirti io è che spesso puoi trovare delle ottime occasioni di kit nell' "usato non usato", specialmente nei mercatini di siti e forum dedicati all'hifi perché c'è chi li vince o riceve in dono, ma preferisce venderli e comprare un sistema più ingombrante e costoso. Se hai un pochino di tempo da spendere nella ricerca (potrebbe anche essere divertente, dipende dai punti di vista) e se non hai fretta (tanto in un mesetto, masismo due la buona offerta esce) potrebbe valerne la pena
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •