|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio su acquisto 5.1
-
06-05-2007, 00:08 #1
Senior Member
Consiglio su acquisto 5.1
Ciao a tutti, essendo da parecchio fuori da questo tipo di informazioni volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un 5.1 possibilmente in legno non robbaccia di plastica, ad affiancarlo ci sarà un sintoamplificatore Onkyo 7.1 con uscita HDMI 1.3 ecc ecc ancora da decidere il modello quindi per il sistema 5.1 volevo spendere la max 1.000 euro come budget.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di carino e di color nero o ciliegio e argento?
Grazie per l'aiuto
-
06-05-2007, 00:31 #2
Io ho un modesto Harman Kardon AVR 130 e sono appena passato da dei "cubetti di plastica" (JBL SCS140) a diffusori decisamente più seri (Wharfedale Moviestar 70+ 6.1, color noce), con una differenza in qualità che, ovviamente, si sente...eccome! Avevo un budget decisamente inferiore al tuo e me la sono cavata con soli 350 euro, comprese spese di spedizione assicurata e 4 supporti per i diffusori (originali Wharfedale).
Ho valutato a lungo prima di fare l'acquisto, ma il mio budget piuttosto ridotto (e la scarsa potenza dell'amplificatore, che comunque dovrò upgradare, e son altri soldi...) ha limitato parecchio le mie scelte...comunque sono soddisfattissimo, come rapporto qualità/prezzo francamente non credo proprio che ci sia altro di comparabile. Se avessi avuto un budget tipo il tuo, avrei puntato sulle Indiana Line , altra marca con un eccellente rapporto qualità/prezzo, e sulla serie Arbour Prova a fare qualche ricerca nel forum con queste tre parole (Indiana Line Arbour), troverai parecchie discussioni molto interessanti e confronti di qualità e prezzo con altre marche e modelli di diffusori.
Spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto.
Un saluto,
Max
-
06-05-2007, 00:46 #3
Hai la possibilità di utilizzare diffusori da pavimento?
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
06-05-2007, 01:43 #4
Senior Member
Purtroppo no, perchè dove metto il Televisore ha un mobile artigianale dove mi permette di mettere solo frontali normali tipo fino a un max di 50 cm anche se è tanto
.
Mentre quelli dietro vorrei metterli a muro.
-
06-05-2007, 01:53 #5
Senior Member
Indiana Line Arbour non è male ma credo che opterò per gli Indiana line Dj visto che sono neri, alla mia ragazza i color ciliegio non piace, ho visto che intanto sono sempre Otimi per HT e sono anche belli, ma cambia qualcosa?
-
06-05-2007, 03:53 #6
Senior Member
Altra domanda, so che ci vorrebbe pazienza, ma sapete dirmi precisamente quali casse dovrei utilizzare per i frontali e quali per i posteriori?
Credo che acquistare 4 casse uguali non abbia senso oppure si?
Tnx per le eventuali risposte.
-
06-05-2007, 08:41 #7
Originariamente scritto da AquilaOro
Francamente della serie DJ non so dirti molto...da quel poco che ne so la serie Arbour è qualitativamente migliore della HC (a sua volta qualitativamente migliore della TH), ma non so come si possa collocare in questa graduatoria la serie DJ, anche se sulla carta (e visto il prezzo leggermente inferiore) mi verrebbe da pensare che fosse comunque un gradino sotto la Arbour (ma non vorrei dire eresie, faresti meglio a chiedere a forumers più esperti e poi vorrei darti il solito consiglio...non preoccuparti tanto del loro colore, quando del loro suono, quindi, se hai occasione di ascoltarle e di fare un confronto, lascia scegliere al tuo orecchio!). Qui però davvero non so che dirti, io avevo un budget molto ridotto, quasi un terzo del tuo, e non mi sono informato molto su diffusori di quella fascia (a parte gli Arbour a torre, visto che mi interessava un pò tutta la serie come rapporto qualità/prezzo)
Io ti avevo suggerito le Indiana Line Arbour pensando che tu avessi la possibilità di utilizzare dei diffusori a torre per i due frontali, di qualità e prezzo maggiore rispetto a quelli da libreria della stessa serie, ma se così non è allora forse dovresti fare un'indagine più approfondita e magari puntare verso altre marche che, a parità di dimensioni (diffusori "da libreria"), ma con un prezzo maggiore, ti possano garantire una qualità superiore. Sempre che tu abbia un orecchio abbastanza fine da cogliere la differenza, perché sarebbe un peccato spendere 1000 euro per dei diffusori che, in sostanza, secondo te suonano come quelli da 400...e qua si torna al solito discorso "fai un giro per i negozi e prova ad ascoltare per cogliere le differenze", però mi rendo conto che non sempre la cosa sia fattibile.
Un saluto,
Max
P.S.Originariamente scritto da AquilaOro
-
06-05-2007, 13:11 #8
Senior Member
[QUOTE=Duke Fleed]Ma lei vive con te e sgancia il 50% della spesa per i diffusori (e quindi è il solo caso in cui abbia il diritto di avere voce in capitolo)?
QUOTE]
Ci hai azzeccato, conviviamo insieme e giustamente diciamo abbiamo un conto unico ma e come se pagassimo entrambi 50 e 50.
Riguardo alla linea DJ, posso dirti che l'unica differenza che ho riscontrato alla linea INDIANA LINE ARBOUR e che la differenza di prezzo sia comportata inizialmente dall'utilizzo del materiale per fare le casse ovvero:
ARBOUR casse in ciliegio
DJ casse di legno normale
Ora non sò se utilizzino realmente ciliegio, ma penso che il fattore di prezzo sia comportato da quello.
-
06-05-2007, 13:27 #9
La differenza di prezzo sta tutta nelle prestazioni audio. IMHO le arbour suonano parecchio meglio delle DJ, e la differenza di prezzo è ampiamente giustificata...
-
06-05-2007, 13:31 #10
Senior Member
La differenza di prezzo è di circa 150 euro, non credo che possano essere cosi' differenti, ovviamente parlo di un kit da 5.1
-
06-05-2007, 13:49 #11
Scusami, "sono stato spiegato" male...Intendevo dire le arbour sono mooolto più performanti, soprattutto in relazione a quella differenza di prezzo...
-
06-05-2007, 13:52 #12
Per la questione delle 4 casse uguali ti posso dire che anch'io sto facendo un acquisto di questo tipo (per problemi di spazio). Certo è una soluzione di "compromesso", ma ho intenzione poi di disfarmi di una coppia di diffusori per sostituirli in futuro con modelli da pavimento. Sai com'è, non si sa mai in futuro...
-
06-05-2007, 13:58 #13
Senior Member
Ma quelli da pavamento è ovvio che siano i migliori, ma avendo un mobile artigianale che è lungo circa 2M e quindi sopra ho LCD, PS3 e SKYHD e parte dalla parete finistra fino alla colonna dello sbocco del camino che va fino sul tetto,non ho possibilità di metterli non posso segare via tutto il mobile per metterceli
(anche perchè non è mio) sono in affitto
Mi rode assai farlo, anche perchè esteticamente sono molto possenti.
Anche se è vero che potrei magari puntare a acquistare la linea indiana line arbounr per i 4 pezzi ovvero: centrale sub e posteriori e prendere i dj intanto piccoli frontali, ma non sò......Porca Paletta.
Ovviamente ci vuole il benestare della ragazza, altrimenti mi pocca prendere i DJesteticamente belli perchè sono neri, ma ancora non sò come sono a livello qualitativo.
-
06-05-2007, 14:02 #14
Originariamente scritto da AquilaOro
-
06-05-2007, 14:14 #15
Senior Member
Originariamente scritto da mik85