Io penso che "un sistema ht" sia un po' troppo generica come indicazione. Anche in fatto di HT ci possono essere gusti differenti. C'è chi preferisce un sistema che dia il meglio negli effetti speciali (ad esempio che se la cavi egregiamente con i botti, facendoteli sentire nello stomaco) oppure chi preferisce dialoghi ben riprodotti e colonne sonore emozionanti. C'è da dire che il tuo budget non è niente male, dovresti poter ottenere buoni risultati su entrambi i fronti, ma comunque qualche particolare in più su cosa ti aspetti può aiutare. Ovviamente il consiglio è semrpe quello di ascoltare prima di comprare perché i numeri non significano niente e le recensioni spesso sono un po' pilotate
Intanto ti butto lì un'idea su qualcosa da ascoltare
Klipsch Reference RF-83 e relativo sistema
JMLab/Focal Chorus 836V e relativo sistema, ma come sub un Velodyne (magari CHT-15, i DD credo siano fuori budget, controlla) perché il sub Focal di quel sistema è sempre indicato nelle recensioni come anello debole del sistema stesso
Questo se vuoi davvero spendere tutti i 4000€ nei diffusori, ma secondo me con qualcosa di meno ci potresti stare dentro senza dover sacrificare la qualità, tieni presente che 25mq non è un ambiente enorme che richieda diffusori potentissimi. Per dire, al posto delle 836V le 826V dovrebbero bastare a sonorizzare bene la stanza. Stessa cosa per le Klipsch RF-82 al posto delle RF-83.
A proposito... io fossi in te sceglierei prima i diffusori e poi deciderei l'amplificazione di conseguenza, da sentire tassativamente assieme ai diffusori prima dell'acquisto