Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

quali cavi tra un nad352 e klipsch F-3?

mi consigliate un paio di cavi adeguati?
    e poi un altoparlante è ad 1 metro l'altro a 3, devo comprarli della stessa lunghezza?
    grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da malgudi
    Cavo di buona sezione almeno 1,5, meglio 2,5 mm2. Oppure ti contruisci un progetto di www.tnt-audio.com...

devo comprarli della stessa lunghezza?
    Sì, quello che avanza lo lasci lasco, ma non fare bobine!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

mixersrl Guest
    Piglia la stessa lunghezza.
    Budget per i cavi?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Piglia la stessa lunghezza.
    Budget per i cavi?
    proporzionato alla qualità del nad352 e delle klipsch. anche se questa frase ripresa sul sito della klipsch mi lascia dubbi se sia opportuno spendere soldi per i cavi

"I credit the success of the speaker wire industry to their expert sales and marketing ability. However, it is my experience that ordinary copper wire, as long as it's heavy enough, is just as good as name brands."

Roger Russell
    Former Dir. of Acoustic Engineering at McIntosh Labs

questa frase ripresa sul sito della klipsch mi lascia dubbi se sia opportuno spendere soldi per i cavi

...it is my experience that ordinary copper wire, as long as it's heavy enough, is just as good as name brands...
    Ahem! Che altro dire? Sono sostanzialmente d'accordo. Fermo restando che esisono dei parametri dei cavi stessi, di interfaccia da rispettare tra i componenti, che comunque hanno la loro importanza e, soprattutto, che una buona fattura e un'adeguata schermatura danno luogo a risultati udibilmente diversi.
    Detto ciò spendere cifre iperboliche uguali o superiori al costo delle elettroniche che si possiedono la considero un'emerita stupidaggine. Poi, ovviamente, ognuno a casa propria fa ciò che vuole.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

@malgudi:
    poi saresti così gentile da dirci come suonano queste (quasi sconoscite) F-3?

Grazie, ciao, MAV

guarda io non sono un grande esperto, le ho provate in negozio confrontandole con delle mordant short 908 che sembravano impastate al confronto . al negozio che conoscevano solo la serie reference le hanno apprezzate molto ( erano sinceri?). A me piace l'energia che sprigionano, non mi piace molto il suono morbido che alla fine toglie vigore alla musica, e quando alzo il volume a volte mi galvanizzano. forse nella gamma media non sono il massimo. sul sito USA della klipsch le ritengono sostanzialmente pari alle RF3, qualcuno dice meglio. Forse farei le rf82 se perdendo un po di potenza poi acquistassi in qualità del suono.ciao

Grazie infinite per aver postato le tue impressioni .

Ciao, MAV

Attenzione ai volumi perchè le klispch hanno un alta efficienza e quindi quando si mettono a confronto con diffusori meno efficienti è necessario regolare bene i volumi. E' molto più importante di quanto si immagini!

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •