|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sub per amplificatore
-
14-03-2007, 08:36 #1
Member
Sub per amplificatore
IO ho amplificatore Pioneer Vsx 711 molto buono ma appena mi è arrivato ho scopento che l' attavvo del Sub non è a filo. leggendo c'è scritto di collegare un sub attivo .. ma io possiedo un sub passivo come faccio.
adesso non i soldi per prendere un sub devo aspettare un po' c'e' un metodo per collagarlo cmq.. se lo collego lo steso si sente qualcosa???
ciao grazie
-
14-03-2007, 08:58 #2
Originariamente scritto da fuxvr
Dovrebbe anche avere un crossover passivo interno.
Se è così devi collegare il sub prendendo il segnale dalle uscite per i frontali, poi esci dal sub e vai da questo ai frontali.
Fatto questo, devi andare nel setup audio dell'ampli (non ho idea di come funzioni quindi non chiedermelo) e devi eliminare il sub dalla configurazione audio.
Poi setti i frontali su "Large" (o normal o big o come li chiama l'ampli) e setti gli altri satelliti su small.
In alternativa puoi collegare il sub alle uscite "B" e devi, ovviamente, attivare i diffusori "A+B".
In questo modo tutti gli effetti bassi passerano dal sub e non ti servirà prenderlo attitivo.
Ovviamente i presupposti di tutto questo sono i satelliti piccoli, cioè senza grandi woofer, e l'omogeneità fra il sub ed satelliti frontali perché credo che il sub abbia pochi controlli (al limite posta marche e modelli di tutti i diffusori).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-03-2007, 09:10 #3
Member
grazie 1000 il sub non ha nessun controllo ha solo i 2 filetti come fosse una cassa.. invece amplificatore ha 1000 comandi e funzioni... è molto bello..
infatti ho visto che ci sono anche le uscite B sono 2 L e R il sub su quale devo collegarlo?
-
14-03-2007, 09:14 #4
Originariamente scritto da fuxvr
È meglio se posti marca e modello o meglio ancora una foto del retro.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-03-2007, 09:18 #5
Member
foto adesso non le ho..
cmq sul retro esce i 2 cavetti e basta che prima li collegavo il suo amplificatore che era un sistema compatto della panasonic..
-
14-03-2007, 09:34 #6
Allora la cosa si complica perché potrebbe non avere neanche il crossover interno.
A volte in questi compattini capita perché il filtraggio è fisso sull'uscita dall'ampli.
Prova a guardare il manuale se dice qualcosa.
Ma come satelliti stai usando quelli del sistemino?
Se sì potrebbero esserci problemi di impedenza.
-
14-03-2007, 10:10 #7
Member
si uso quelli ma quelli funzionano.. tranquilamente