|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Com'è audio development?
-
02-03-2007, 08:01 #1
Bannato
Com'è audio development?
Ciao a tutti, ieri mentre mi montavano il navigatore in auto, ho visionato un film con un sistema della audio development. Ovviamente non era settato al meglio, però non mi sembrava malaccio.
Qualcuno sa come vanno queste casse, se me le consigliereste?
grazie :-)
-
02-03-2007, 09:27 #2mixersrl Guest
...è più un prodotto lifestyle oriented
-
02-03-2007, 11:12 #3
Bannato
quindi fa cag...?
nel senso...sono molto belle da vedere, ma qualità poca?
-
02-03-2007, 23:37 #4
Senior Member
I gusti son gusti... c'è la famosa serie vipera che produce woofer che tengono molti watt... poi c'è la serie MM, sentita e risentita, ma che proprio non mi piace, va a gusti, c'è chi riesce ad apprezzarla, io non sono tra questi.
-
03-03-2007, 10:01 #5
Operatore
ma hai ascotlato diffusori della serie car o della serie home?
la serie car non la conosco, ma le vela suonano molto bene per esser diffusori di design. Certo, a parità di prezzo ti porteresti a casa delle torri di tutt'altra natura, ma non certo da appendere a parete, customizzare a piacimento o incassare...
-
03-03-2007, 10:27 #6mixersrl Guest
...credo che si riferisse a quelle Home sicuramente
-
04-03-2007, 01:01 #7
Senior Member
Io mi riferivo alla serie Car, la serie Home non la conosco (purtroppo qui in zona non ci sono rivenditori di questo marchio, ma appena avrò l'occasione sarò il primo ad ascoltare queste AD da casa).
-
04-03-2007, 01:02 #8
Senior Member
(errore, scusate per il doppio post)
-
05-03-2007, 08:06 #9
Bannato
ho sentito le vela in effetti....ma...boh...in effetti credo non fosserò nè posizionate bene nè settate bene...
la mia era giusto curiosità per sapere se valesse la pena vedere un'altra serie, sempre della stessa marca...
-
06-03-2007, 22:35 #10
Senior Member
Boh... dubbi in merito... esempio, a me Focal piace sia a casa che in macchina, e trovo un metro di paragone, se lo stesso metro di paragone lo utilizzo per gli altoparlanti della serie Ad da auto con quelli da casa, beh... a me personalmente non piace!
Ma son giudizi personali, per questo ci sono, fortunatamente, tanti produttori!
-
07-03-2007, 15:36 #11
Operatore
@AndyStereo
personalmente non son d'accordo sul giudicare una serie di prodotti a partire da un'altra serie con caratteristiche e obiettivi diversi, come sono i diffusori home rispetto a quelli car.
Per carità, non me ne intendo granché di car stereo, però dato che il risultato non viene dato esclusivamente dal singolo altoparlante ma dal diffusore completo, dalla catena audio in cui viene inserito, dall'ambiente, ecc., uno stesso altoparlante può suonare in maniera completamente diversa se inserito in contesti diversi.
Contando poi che non si tratta quasi mai dello stesso altoparlante ma di prodotti concepiti unicamente per l'obiettivo prefissato, ovvero l'home piuttosto che il car stereo, non trovo come sia possibile fare paragoni.
il fatto che focal ti piaccia in entrambi i segmenti è un caso e forse una peculiarità del marchio; prendi ad esempio b*** (facile sostituire i puntini): pur ripetendo la mia ignoranza in ambito car, personalmente ho avuto modo di apprezzarle in più di un'occasione, mentre invece i diffusori della serie home, Dio me ne liberi!
cmq resta sempre e solo imho...
-
07-03-2007, 16:04 #12mixersrl Guest
...anche in ambito car quei puntini fanno pena