Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Posizionamento diffusori

ciao ragazzi sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un consiglio,
    quali sono le basi da conoscere per posizionare le casse in un ambiente
    le distanze le altezze ???? sono propio ingnorante in materia e mi piacerebbe fare le cose fatte bene ....
    un mio amico mi ha detto che ci sono dei cd da provare per verificare se la posizione è quella giusta ????? voi ne sapete nulla ????

ho comprato come ampli un: yamaha rx-v599
    e come casse : polkaudio 6800

anche se l'ampli è 6.1 lo utilizzo come 5.1 per il momento ....

Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Un buon aiuto lo puoi trovare sul sito della dolby che ti da le disposizioni standard per i diffusori.

Benvenuto a ballerino34!
    ...kaljeppo intendeva queste pagine sul sito Dolby...
    Inoltre lo Yamaha dovrebbe avere, nei suoi menu, l'emissione del segnale di test "rumore" rosa che dovrebbe consentirti di settare un po' i diffusori...
    Infine ci sono dei DVD (DVE Digital Video Essentials e altri) che aiutano a settare un HT...
    Ce n'è stato uno anche di "produzione" AVForum... ma quello lo trovi usando la funzione "Cerca"...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie mille proverò a vedere ....

cosa ne dite di quello che ho comprato????
    ampli yamaha rx-v599
    casse: polkaudio 6800

vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto per 1300 euro

Diciamo che un giovane commesso di una grossa catena di distribuzione non ti ha consigliato poi tanto male...
    Ora leggi e informati, condizione necessaria per far rendere decentemente ciò che hai acquistato...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

come fai a sapere che l'ho comprato a media-world e che il commesso era giovane ( forse questo è facilmente intuibile ) mi hai spiazzato

MI permetto di rispondere io per Ciesse (): l'ampli e le casse che hai acquistato sono uno dei marchi trattati e consigliati da M........d.
    Il commesso non poteva essere altro che giovane, visto sia l'elevato turnover dei dipendenti sia il settore che è, in un certo senso, giovanile (e quindi un ragazzo è più rassicurante).
    Ditemi se ho sbagliato/male interpretato.
    Ciao
    R.

mamma mia in questo forum nulla è lasciato al caso
    credo diventerò un assiduo rompi pOOalle visto la mia ingnoranza

ma ditemi dove posso trovare i test audio per vedere se il mio ampli funziona e .... come funzionano ????
    grazie ragazzi

X i test audio prendi un bel DVD di Star Wars e dentro trovi i test della THX del George regoli audio e video....Ciao
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

ciesse scusa se rompo ma nel forum nessuno parla di questo famoso dvd per fare i test mi potresti indicarmi dove lo trovo ....

leggendo i forum mi sono reso conto che comunque ho comprato un cassetta di verdura e non un amplificatore e per casse delle bottiglie di sanguinella!!!

se mi informavo prima forse era meglio .... alemno spero di poterle settare bene cosi mi deludo un pò meno

Eccolo qua presentato in un articolo di AVMagazine...

Però, se Ti riesce, impara ad usare la fuzione Cerca...

Ciao!
    C.

Citazione Originariamente scritto da ballerino34
    Leggendo i forum mi sono reso conto che comunque ho comprato un cassetta di verdura e non un amplificatore e per casse delle bottiglie di sanguinella!!!
    Ma che nn fartene una ragione x HT vanno benissimo...mica tutti abbiamo un udito tanto raffinato ke c consente di carpire ogni sfumatutara lieve!!!!!
    Hi-Fi:

Pensa a quelli che s accontentano a delle creative 5500
    Hi-Fi:

@ darkstar:
    OK tirar su il morale a ballerino34, ma almeno potevi fare un unico post...

Il DVD di AVMagazine del quale ho dato il link serve solo per i settaggi video, mentre DVE che ti indicavo sopra fa anche i test audio...

Ciao!
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •