|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
15-05-2003, 20:55 #1
Senior Member
consiglio per coppia diffusori spesa intorno ai 1500 euro
chi mi sa dare un consiglio tra queste marche: Celestion, kef, canton, B&W. Vi sarei molto grato
Sono meglio le casse a due o tre vie?Napy
-
16-05-2003, 15:41 #2
Vai un negozio che abbia alcuni modelli che ti interessano e ascoltale, è l'unico modo per sapere quali PER TE sono le migliori.
Credo che nessuno possa dire se sono migliori le casse a due o a tre vie sono solo il frutto di progetti diversi.
ciao
-
16-05-2003, 18:53 #3
Spesa
Intorno a questa cifra sono da preferire generalmente le due vie, ma dipende anche dal tipo di diffusore che cerchi, pavimento?
Prova a ricercare anche altre marche, potrai scoprire piacevoli sorprese
Ciao
-
16-05-2003, 19:57 #4
Senior Member
ringrazio da88 e Puka per la risposta. Si, le casse sono da pavimento. Preciso che possiedo due jbl lx 80 del costo di 600 euro la coppia e suonano bene. Comprate 4 anni fa, oggi, nel posto dove le avevo comprate ne hanno ancora un paio e le vendono al doppio anche perchè non più prodotte. Inizialmente volevo restare su jbl ma visto che le casse le comprerò presso hifi components e non hanno più disponibili le jbl ti6k che costavano "solamente" 800 euro in meno rispetto a Saturn a Torino, mi ero indirizzato sulle canton, che costano esattamente la metà risptetto all'Italia. In ogni caso consigliatemi pure. Il mio ampli è un yamaha 730 da 75 w per canale che fa suonare molto bene il centrale della Chario che posseggo. Le Chario costano troppo e veramente ottime sono quelle da quasi 5000 euro. Vi prego aiutatemi a non sbagliare!
Napy
-
18-05-2003, 20:46 #5
Member
Beh io ti proporrei di ascoltare le Dynaudio Audience 72, non sono delle marche da te richieste ma ti assicuro che le casse della casa danese sono fenomenali, molto meglio di marchi molto famosi.
Se puoi Ascoltale, non te ne pentirai
-
19-05-2003, 15:29 #6napy ha scritto:
Preciso che possiedo due jbl lx 80 del costo di 600 euro la coppia e suonano bene. Comprate 4 anni fa, oggi, nel posto dove le avevo comprate ne hanno ancora un paio e le vendono al doppio anche perchè non più prodotte
Dynaudio è uno dei migliori costruttori del mondo, i suoi diffusori hanno però una timbrica profondamente diversa dai JBL.
ciao
-
19-05-2003, 20:02 #7
Senior Member
Scusa ma di solito i negozianti abbassano il prezzo dei componenti fuori catalogo per liberarsene.
Infatti, ma la risposta è stata che le jbl lx 80 suonano molto bene e visto che son fuori produzione il prezzo è superioreNapy