|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: klipsch, dove ascoltarle e quali da scaffale?
-
04-12-2006, 00:59 #1
Senior Member
klipsch, dove ascoltarle e quali da scaffale?
Come da oggetto sapreste dirmi tra la provincia di Milano e Bergamo dove poterle ascoltare? E ancora c'è qualcuno di voi che ha potuto ascoltare una tra questi modelli?
rsx4
rsx5
rb 10
rb 51.
E' evidente che ho problemi di spazio...
Grazie in ogni caso.
-
04-12-2006, 14:50 #2
Bè, a Milano hai l'imbarazzo della scelta, prova ad andare da HiFi Club in via Bacchiglione (zona piazzale Corvetto), hanno le Klipsch e moltissime elettroniche anche di alto livello con cui fartele ascoltare.
Ovviamente (come sempre, anche nel caso dei negozi più forniti) potranno non avere proprio quelle che interessano a te ma un modello simile(potrebbero avere le RB 25 invece delle RB 10, per esempio), che potrai però paragonare ad altri diffusori per farti un'idea più precisa di ciò che ti piace...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-12-2006, 15:00 #3
Junior Member
qui nel forum se ne parla un gran bene di queste Klipsch, ma un amico esperto mi ha detto che fanno skifo a meno che non si vada sui modelli che costano parecchio.
Come stanno veramente le cose ?
-
04-12-2006, 15:29 #4
Ti rispondo soltanto perché sei nuovo (poiché non è la discussione specifica per parlare di questo
) e, per cercare di non andare Off Topic, posso consigliare anche te di andare ad ascoltarle da HiFi Club (se sei di Milano).
Per quanto riguarda la tua domanda, le Klipsch hanno pregi e difetti, come tutti i diffusori, soprattutto quelli dalla personalità spiccata, sicuramente non sintetizzabili in un "l'amico esperto m'ha detto che fanno schifo, tranne i modelli che costano parecchio" anche perché, a questo punto, bisognerebbe riuscire a definire le locuzioni "amico esperto", "fanno schifo" e "costano parecchio", che sono tutte meramente soggettive.
Io ho due Heresy III, un RC-7 e due RS-35 (non so a che livello siano per te questi diffusori) e, per i MIEI GUSTI le Heresy suonano meglio della serie Reference (anche delle RF-7) e degli altri diffusori che ho ascoltato nella stessa fascia di prezzo, ma sono valutazioni personali ed influenzate dalle elettroniche con cui si accoppiano, visto che altri utenti ben più esperti di me hanno fatto altre scelte.
Insomma, va bene ascoltare l'amico esperto, ma poi ognuno deve fare le sue valutazioni in prima persona, approfondite nei limiti del possibile, quindi decidere secondo i propri gusti.
Te le Klipsch le hai mai ascoltate e, se sì, a quali casse hai avuto modo di paragonarle?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-12-2006, 15:51 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Giova3419
Ultima modifica di playstop; 04-12-2006 alle 15:58
-
04-12-2006, 16:07 #6
Secondo me le Klipsch per l'HT vanno molto bene, quasi senza riserve ed hanno un buon rapporto qualità prezzo (ovviamente sempre rapportato alla fascia di appartenenza), mentre per l'ascolto musicale bisogna scegliere bene gli accoppiamenti, perché la loro personalità molto spiccata può diventare facilmente sgraziata.
Il mio consiglio è di ascoltarle (visto che sei di Milano è praticamente d'obbligo, pensa che io, tra andata e ritorno mi sono fatto qualche centinaio di km a volta per fare degli ascolti a Milano...) facendo delle comparative con altri modelli da scaffale, dopodiché, se decidi di restare su Klipsch, prendere le migliori che ti puoi permettere (cioè Rb 25 meglio delle 10, 35 delle 25 e così via) abbinandole al sub migliore che riesci ad acquistare con il tuo budget.
Vedrai che, con un taglio adeguato del sub, potrai toglierti delle belle soddisfazioni in HT anche con le RB..
Giusto per sbilanciarmi un pochino eviterei però l'abbinamento con lo Yamaha; ci vorrebbe un ampli più caldo per le Klipsch(anche se solo tu puoi giudicare...
)
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-12-2006, 16:19 #7
Senior Member
-
10-12-2006, 12:54 #8
Junior Member
Comunque potevi fare anche a meno di rispondere
-
11-12-2006, 11:31 #9
O.T. per bosefe:
Forse non mi sono spiegato bene o forse hai letto soltanto le prime sei parole (da te riportate) della mia risposta. In ogni caso cerco di spiegarmi meglio, per evitare equivoci, perché io sono la persona meno permalosa che esista...
Allora, è evidente che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, che ognuno ha i suoi gusti, tutti rispettabilissimi, in primis quelli del tuo amico; è quindi evidente che ad alcune persone le Klipsch, come qualsiasi altra cosa, possano fare schifo, non c'è niente di male...
E' tutto giusto e condivisibile, ma, semplicemente, non c'entra niente con quello che ho scritto e tantomeno con questa discussione, che ha per oggetto il consiglio di negozi in cui ascoltarele Klipsch in zona Milano - Bergamo...
Il tuo messaggio e il modo in cui l'avevi posto, denotava il fatto che fossi piuttosto nuovo in questo forum, perché, semplicemente, era O.T. Io, per evitare che qualche moderatore te lo dicesse espressamente, ho cercato di fartelo notare con la mia risposta (in parte O.T. anche quella), tra l'altro consigliandoti dove poter ascoltare i citati diffusori per cercare di restare in tema.
Insomma, un moderatore t'avrebbe scritto semplicemente: "bosefe attento, sei O.T., punto xx del regolamento"e forse adesso lo scriveranno a me..
Capito ora? Non c'entrava niente né il giudizio del tuo amico, né tantomeno le Klipsch (che possono benissimo fare schifo o piacere, le verità assolute non esistono...), credo che se avessi letto tutto quello che ho scritto l'avresti capito...
P.S. per quanto riguarda la tua ultima frase, semplicemente ti faccio notare di non averti scritto nulla di simile.
Spero d'aver chiarito.
FINE O.T.ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
18-12-2006, 04:46 #10
Junior Member
ma su , inutili polemiche tra chi ama la musica...
baruffe chiozzotte e sorridenti fanno anche bene
io ho klipsch rb35 e sub ksw10 , vanno che è una bomba e adesso le venderò solo perchè ho preso le rf 5
cerchiamo di parlare di quello che abbiamo sentito e non per sentito dire