|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovo HT.. Potrebbe andare questa configurazione?
-
24-11-2006, 08:52 #1
Junior Member
Nuovo HT.. Potrebbe andare questa configurazione?
Buongiorno a tutti!
Vi seguo da un pò di tempo, ed ora ho deciso di farmi un bel HT.
Abito in un appartamento disposto su 2 piani, inferiore salotto (dove non ci stò praticamente mai) superiore camera da letto in una mansarda un pò bassina.. però ho tutto di sopra.. e ci passo praticamente tutto il tempo libero..
Quindi, innanzitutto, fare un ht in una mansarda bassa, conviene?
Dopo il monologo iniziale, vi posto la configurazione che vorrei acquistare (sto postando nella sezione diffusori perchè il mio dubbio è sulle casse..):
Televisone Sony 40w2000
Ampli Onkyo TX-SR604E
Casse Chario (e qui viene il bello) serie silhouette
Se non ho capito male, dovrei acquistare 4 casse Silhouette 100, il Dialogue, e l'SW-1 giusto? Volendo posso comprare anche il Surround..
Ma in totale spenderei una gran cifra.. quindi opto solo per per le 4 casse, il centrale e il woofer.
Eventualmente ci sono altre casse che potrebbero fare al caso mio? Magari arrivare a spendere in totale circa 1200€
Mi scuso per la miriade di domande, ma spendo un botto! e vorrei ogni piccolo consiglio per non buttare via i miei soldi o spenderli male; mi scuso inoltre se ho postato nella sezione sbagliata, in questo caso mi affido agli admin!
GRAZIE!
Ale
-
24-11-2006, 10:49 #2
Originariamente scritto da alepanz
(o serie HC).
Ciao
Dream
-
24-11-2006, 13:41 #3
Junior Member
Grazie per avermi risposto
Allora, la mansarda è circa 45 metri, il punto + basso è 80 cm
Dividila in 2, quindi circa 20 metri..
Il letto nella parte alta, quindi il televisore ai piedi del letto.. (poco + lontano ...) la parte sinistra del letto da nella parte bassa, l'altra nella parte alta della mansarda..
Quindi a fianco alla testa le 2 casse, a fianco la tv le altre 2 + il centrale e il woofer nell'angolo..
Spero di essermi spiegato, in caso posto una foto!!!
Dite che è un po sprecato?
Inoltre, le casse posteriori, possono essere le stesse anteriori? Quindi 4 chario 100?
Se volessi spendere di meno, quali soluzioni potrei scegliere?
Grazie
-
24-11-2006, 13:58 #4
La descrizione della mansarda non mi è molto chiara, comunque la prima riflessione che mi viene spontanea è: visto che hai "tutto di sopra", cioè nella mansarda, perchè non utilizzare il salotto per poter disporre a proprio piacimento l'impianto Home Theater? Poter posizionare i componenti senza sottostare all'ingombro di altri arredi sarebbe ottimo e potresti curare anche l'aspetto del trattamento acustico dell'ambiente, anche se in maniera semplice.
Per le casse, vanno benissimo le posteriori uguali ai frontali (i surround che hai citato all'inizio sarebbero comunque andati al posto delle due posteriori, a meno che invece di un 5.1 tu voglia fare un 7.1).
Alternative più economiche delle Chario le trovi nei cataloghi Indiana Line e Wharfedale, tra le altre marche, ma penso che andresti anche a perdere qualcosa sulla qualità.
Ciao, Marcello.
-
24-11-2006, 15:25 #5
Junior Member
Ciao e grazie per la tua attenzione..
Cmq per "tutto di sopra"intendo che ho il pc e la x360
e il discorso è che di sotto non ci sto mai..
La sera, per esempio.. preferisco (compresa la ragazza) stare di sopra , quindi mi sembrava + logico impostare un discorso di home theater di sopra.. il mio unico pensiero è: si sentirà bene?
No no, mi basta un 5.1
Cmq, parlando con un tecnico al MW qui di Pesaro mi è stato consigliato:
Chario 200 davanti
Chario 100 dietro
Chario Dialogue
Chario Sw-1
quindi la variazione nella mia configurazione stà nelle 200 davanti e le 100 dietro..
Onkyo forever, quindi il 604 (a 649€ è un buon prezzo?Ovviamente ITALIA)
Grazie
Ale
-
24-11-2006, 17:29 #6mixersrl Guest
Comunque ottimi prodotti.