Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751

    KLIPSCH REFERENCE: 20 nuovi modelli


    Navigando in rete ho trovato questa notizia:
    http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=24343

    confermata anche sul sito klipsch:
    http://www.klipsch.com/newscenter/press.aspx?cid=1165
    http://www.klipsch.com/newscenter/li...ase&category=2

    qualcuno ha informazioni in più o vuole aggiungere commenti, opinioni, ecc...?
    Ultima modifica di morrocoy; 12-01-2006 alle 16:25

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995

    ... i nuovi surround hanno assunto la forma di quelli del THX ultra2, sistema relativamente al quale, ho letto, sono stati anche prodotti i corrispondenti modelli in wall... dichiarati come identici nelle prestazioni...

    Un commento ai nuovi modelli refernce?
    Beh, peccato che mantengano ancora il reflex posteriore
    .. Addirittura il modello di punta ne avrà 3!.. Da posizionare rigorosamente a 1 km dal muro

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    A me pice molto la linea del nuovo sub triangolare,

    klipsch_sub_sc.jpg


    non ho ancora ben capito se qualitativamente sono meglio o peggio delle precedenti

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    124
    proprio adesso che mi sono appena arrivate le mie!!!!!!!!
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    ho letto che con questa IV serie di reference hanno compensato la mancanza delle medie frequenze e si sono spinti anche oltre i 20kHz, staremo a vedere, all'inizio si sentono tante notizie poi smentite puntualmente

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    .. A quando un aggiornamento del sito Klipsch con leschede dei nuovi prodotti e i comodissimi abbinamenti consigliati per la composizione di sistemi personalizzati come c'è già per i prodotti "vecchi"?
    E soprattutto.. A quando la commercializzazione di questa nuova serie?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Mah, vi dico la verità. Ovviamente si sta solo parlando di impressioni, ma a me la Klipsch, con questa uscita mi ha un pò deluso.. Vi spiego il perché:

    - sono completamente spariti i woofers da 10" dalle torri;
    - dal centrale e dai surrounds RS sono invece spariti i woofers da 8";
    - gli altoparlanti sembrano quelli, di qualità inferiore, utilizzati nella serie Reference normale (non la flagship, per intenderci).

    Insomma, a me pare che questa serie sia idonea a sostituire, probabilmente migliorandola, la serie Reference normale, ma non le varie RF-5, 7, RC ed RS 7 (soprattutto le torri). Infatti, per fare un esempio, le "vecchie" RF-5 e le RF-35 erano diffusori concettualmente uguali e con drivers di identiche dimensioni.
    Però uno (RF-5), costava enormemente più dell'altro. Forse la componentistica usata era (è) migliore? Stranamente il 99,9% delle persone che hanno avuto occasione di ascoltare entrambii diffusori sono rimasti molto più colpiti dall'RF-5, ma lo stesso vale per le RF-3, che le RF-35 avrebbero dovuto sostituire.

    Quel che voglio dire è che, per sostituire casse come le RF-7, non ci vuole una RF-35 con un woofer in più, ma qualcosa di ben di più, e/o di molto diverso.
    OK, forse il terzo woofer potrà migliorare i medi e quindi rendere la cassa più equilibrata, ma con componenti di costo e dimensione inferiore non credo potrà far di più.

    Quindi, ovviamente sempre IMHO, la Klipsch, per sostituire/rinnovare la citata serie, avrebbe dovuto o affidarsi alla stessa componentistica, nel segno della tradizione, migliorando la configurazione (che ne so, un woofer in più sulle RF-7?) oppure tirar fuori qualcosa di veramente nuovo, come hanno fatto varie altre marche.
    Nessuno mi toglierà dalla testa che le RF-83, nuovo top di gamma, sono delle 35 con un woofer in più e che le RF-82 sembrano molto, ma molto simili alle attuali RF-35, ed il prezzo sembra confermarlo.

    La ciliegina sulla torta, poi, ce la mette everyeye.it: "in più diminuiscono dimensioni, prezzi e features, rendendo questi oggetti estremamente semplici e funzionali
    E dove sarebbe la cosa positiva??

    Insoma, secondo me, tra queste nuove e le varie Klipschorn, Belle, La Scala ed Heresy qualcosa in mezzo dovrebbe starci. Non vorrei che la Klipsch si stesse troppo Ipoddizzando - Hometheaterizzando..

    Scusate lo sfogo, parla un tifoso deluso..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  8. #8
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Spero che Giova3419 si stia sbagliando, adesso possiamo dare solo un giudizio estetico, per quelli tecnici aspettiamo le specifiche e una prova d'ascolto.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Ho letto questo forum del sito klipsch,

    http://forums.klipsch.com/forums/3/6...st.aspx#652140

    alcuni utenti chiedevano se la nuova serie è a tre vie e un rappresentante klipsch risponde che non è così, mi pare di aver capito che il costo per le 3 vie sarebbe superiore. Inoltre un altro dice che stanno lavorando su un sistema (premiere) futuro a tre vie.
    Magari ho tradotto male, voi che ne pensate?

  10. #10
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Ciao a tutti, finalmente hanno messo le specifiche dei diffusori, a chi interessa ecco il link:

    http://www.klipsch.com/product/list....=1257&type=All

    attualmente la serie 7 è stata tolta perchè sarà rinnovata nel corso dell'anno.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    FC
    Messaggi
    235

    RF 5 e 7 DISCONTINUED

    da ieri le rf5 e rf 7 sul sito klipsch.com sono "DISCONTINUED" vi risulta?

    mentre mi pare che le equivalenti della attuale produzione rf82 e rf83 non siano tanto equivalenti per lo meno come fascia di prezzo essendo molto più economiche.

    chi ha notizie in merito?

  12. #12
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Andando sul forum klipsch c'è una discussione inerente a questa nuova serie. Il mio inglese non è perfetto però viene detto, da uno dello staff, che la loro serie Flagship sarà prodotta entro il 2006...penso si stia riferendo alla serie 7.

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Calabria
    Messaggi
    784
    WOW....

    Si conosco già i prezzi di questi nuovi modelli...???
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

  14. #14
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Ho trovato questo:

    Diffusori a torre:
    RF-83, 2500$ al paio, tre vie con tre woofer da 8 pollici
    RF-63, 1800$ al paio, tre vie con tre woofer da 6,5 pollici
    entrambe questi modelli sono disponibili in nero, ciliegio e legno naturale, quindi abbiamo i modelli più piccoli:
    RF-82, 1000$ al paio, tre vie con due woofer
    RF-62, 800$ al paio, tre vie con due woofer
    RF-52, 600$ al paio, tre vie con due woofer

    Diffusori centrali:
    RC-64, 900$, ha ben quattro woofer da 6,5 pollici e collegamento bi-wire, disponibile in finitura nera, ciliegio e legno naturale
    RC-62, 450$, presenta due woofer
    RC-52, 300$, presenta due woofer


    Diffusori bookshelf, più piccoli dei diffosori a torre presentano comunque una grande qualità e possono essere impiegati sia come diffusori principali che come surround;

    RB-81, 700$ al paio con un woofer da 8 pollici e airport frontale
    RB-61, 450$ al paio con un woofer da 6,5 pollici e airport frontale
    RB-51, 350$ al paio con un woofer da 5,25 pollici e aiport frontale

    Infine arriviamo ai modelli specificatamente progettati come surround, denominati WDST (wide dispersion surround technology).
    Sono caratterizzati da un esclusivo design triangolare che mostra su ogni faccia un woofer ed un tweeter a tromba.


    Secondo Klipsch questa configurazione è in grado di ricreare un suono a semisferico con dispersione a 180 gradi che coinvolge completamente l'ascoltatore.


    Anche in questo caso i modelli sono tre:
    RS-62, con woofer da 6,5 pollici, 1000$ al paio
    RS-52, con woofer da 5,25 pollici, 700$ al paio
    RS-42, con woofer da 4 pollci, 450$ al paio

    Tutti i diffusori sono disponibili da questo gennaio, mentre i subwoofer lo saranno a partire da marzo.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Calabria
    Messaggi
    784

    Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Ho trovato questo:............
    Grazie...gentilissimo...!!!
    Hai trovato delle info sulle piccole della nuova serie? tipo...distanza dalla parete posteriore...???
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •