Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cambio frontali+centrale x Onkyo 600

Ciao a tutti,
    Come potete leggere nella firma, ho come ampli l'Onkyo 600e e per ora non ho intenzione di cambiarlo. Come diffusori ho le take 5 con il centrale B&W cc3. Vorrei cambiare il fronte anteriore con dei frontali da pavimento abbinati al relativo centrale.
    Il mio budget non deve superare i 1000 €. L'uso prevalente è per l' HT ma sono convinto che se sentissi meglio anche la musica la ascolterei di più.
    Ho letto il lunghissimo tread sulle JBL e mi stavo quasi convincendo ma non so se sono adatte al mio ampli, in oltre non riesco a trovare un negozio in tutto il nord Italia dove poterle ascoltare, ho anche chiamato la JBL ma nisba....boh
    Un negozio qui a Genova mi ha proposto le Canton LE107 e non mi sembravano male. Secondo voi le JBL L880 possono essere paragonate alle Canton o sono superiori? Tra l'altro il negozio mi ha detto che le Canton costano 700 € e su Onlin****** le ho viste a 419 €.....non è troppa la differenza?
    Avete qualche alternativa da consigliarmi?
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Se vuoi dei buoni diffusori da abbinare a onkyo ti consiglio wharfedale.
    In particolare puoi orientarti sulle pacific evo, ottimi diffusori.
    Visto il tuo budget puoi fare così:

front: pacific evo 30 750 euro circa
    center: evo center 320 euro circa

I prezzi sono più o meno indicativi, se hai pazienza sul sito di aste le trovi anche a meno.

Mi trovo perfettamente d'accordo con Peppino....
    wharfedale con onkyo è un ottimo connubbio....
    se vuoi risparmiare anche la serie diamond non è affatto male magari con le 9.5 o le 9.6 e relativo centrale...
    ciao

Grazie per il consiglio, guardo se riesco ad ascoltarle da qualche parte.
    Aspetto altri consigli per fare dei confronti mirati.Comunque riguardo a quelle citate da me non me le consigli?
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Jbl con onkyo non va proprio bene, le vedo adatte ad ampli ad uso più marcatamente HT come yamha o pioneer.

Siccome su questo forum di gente che se ne intende ce n'è che la metà basterebbe, mi azzardo a porre alcune domande, da profanissimo ...

Mi sta solleticando l'idea di acquistare un sintoampli HT, e pensavo di indirizzarmi sulla Onkyo, anche in virtù della fama, ma in questo thread leggo che non è marcatamente dedicato all'HT. Di preciso cosa significa, che è anche dedicato all'uso stereo? E pregiudica di molto il rendimento puro in HT?
    Mi piacerebbe abbinarci anche diffusori Onkyo, ma gli unici 7.1 che trovo sul sito sono da 100 W per canale mentre l'ampli che vorrei è da 125 W per canale. Ovviamente non arriverò mai ad usarlo a quelle potenze (spaccherei i vetri e soprattutto i miei timpani ...), ma le casse rischiano malfunzionamenti se abbinate ad un ampli più potente? (Senza contare poi che gli unici diffusori 7.1 che trovo sul sito Onkyo sono neri, che non mi piacciono ... cercherò qualcosa di più carino ...).
    Ultima modifica di cotechinho; 25-10-2006 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    Mi sta solleticando l'idea di acquistare un sintoampli HT, e pensavo di indirizzarmi sulla Onkyo, anche in virtù della fama, ma in questo thread leggo che non è marcatamente dedicato all'HT. Di preciso cosa significa, che è anche dedicato all'uso stereo? E pregiudica di molto il rendimento puro in HT?
    Leggi nei vari 3ad le recensioni dei vari marchi, da yamaha a marantz e capirai quali sono le differenze. Diciamo che onkyo lo si può collocare in una via di mezzo tra uso cinema ed uso musicale. Certo se prendi yamaha avrai un ottimo rendimento in HT e viceversa marantz come musicalità è superiore.
    Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    Mi piacerebbe abbinarci anche diffusori Onkyo, ma gli unici 7.1 che trovo sul sito sono da 100 W per canale mentre l'ampli che vorrei è da 125 W per canale. Ovviamente non arriverò mai ad usarlo a quelle potenze (spaccherei i vetri e soprattutto i miei timpani ...), ma le casse rischiano malfunzionamenti se abbinate ad un ampli più potente? (Senza contare poi che gli unici diffusori 7.1 che trovo sul sito Onkyo sono neri, che non mi piacciono ... cercherò qualcosa di più carino ...).
    I diffuosori onkyo non è che siano un granchè, sulle potenze vai tranquillo perchè i watt reali non sono mai quelli dichiarati dalla casa.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Leggi nei vari 3ad le recensioni dei vari marchi, da yamaha a marantz e capirai quali sono le differenze. Diciamo che onkyo lo si può collocare in una via di mezzo tra uso cinema ed uso musicale. Certo se prendi yamaha avrai un ottimo rendimento in HT e viceversa marantz come musicalità è superiore.

I diffuosori onkyo non è che siano un granchè, sulle potenze vai tranquillo perchè i watt reali non sono mai quelli dichiarati dalla casa.
    Grazie kaljeppo, proseguirò a cercare nel forum (lo avevo già fatto relativamente alla parola Onkyo, prima di porre una domanda cerco sempre nel forum; ora cercherò anche le altre marche).
    Grazie anche di avermi tolto il dubbio sui watt delle casse: ora, se servirà, non mi creerò dubbi ad accoppiare una cassa da 100w con un ampli da 125w per canale.

se vai da mw trovi anche le jbl
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Vi chiedo un aiuto: ho trovato sul "sito di aste" una offerta molto invitante. Si tratta di una coppia di Evo 40 + centre 2 + 2 evo 8 a 1100 €.
    Mi sembra un prezzo molto interessante visto che di listino costerebbero 2280 €. Il problema è che non le ho mai ascoltate e l'asta scade tra pochi giorni. Secondo voi è troppo rischioso comprarle a scatola chiusa?

ciao il prezzo sembra buono....ovvio che sarebbe meglio ascoltare le casse prima di acquistarle e soprattutto abbinate con il proprio ampli....
    ciao....
    Ps:
    di dove sei?

Sono di Genova. Purtroppo temo sarà difficile riuscire ad ascoltarle in tempo. C'è qualcuno di Genova che mi può indicare dove poterle sentire?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •