|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dubbi sul mio home theatre
-
30-09-2006, 18:33 #1
Junior Member
dubbi sul mio home theatre
ciao a tutti;premetto ,sono poco afferrato sull'argomento home theatre quindi chiedo gentilmente dei chiarimenti;per sostituire un kit home theatre modesto ho deciso di investire qualche euro in piu iniziando con un amplificatore yamaha rxv450 e 2 diffusori frontali boston vr2 ;in seguito 2 diffusori posterori boston vr1 e un subwoofer chario sw1 ;ora le domande:su consiglio di un "esperto" non ho comprato il centrale in quanto, secondo lui,serve solo se lo spettatore e' defilato rispetto al centro della tv e quindi dei diffusori frontali;non avrei quindi nessun beneficio nel comprarne uno? ho "esagerato" nel comprare dei diffusori posteriori simili agli anteriori considerando la loro funzione di "semplici"generatori di effetti speciali?altro dubbio:ho un retroproiettore sony e con musica ricca di bassi vibra spaventosamente;puo' arrecare danni al tv?grazie !
-
01-10-2006, 15:21 #2
Il centrale in HT è necessario!
Bene i surround.
Non dovresti avere problemi per le vibrazioni, ma fa rumore?Sono tornato bambino.
-
01-10-2006, 16:00 #3
Centrale necessario.
Originariamente scritto da daniels
2) Questo poteva essere vero con il dolby surround, oggi con il dolby digital anche le frequenze dei canali effetti hanno bisogno di buoni diffusori.
3) Hai messo il subwofer sotto il videoproiettore??? e poi a parte i problemi al tv non ti da fastidio vedere i film con il vibratore incorporato??Grenadier
-
01-10-2006, 18:31 #4
Junior Member
il sub l'ho posizionato di fianco al retroproiettore e avevo comunque gia provato ad allontanarlo di 2,5 mt ma con uguale esito ; il retroproiettore vibra anche con il solo utilizzo dei frontali ad un certo volume e con certa musica; le vibrazioni generano ovviamente rumore ! immagino debba considerare il fatto che non ci siano soluzioni per le vibrazioni in quanto il tv non e' stato concepito strutturalmente per certe situazioni sonore ,un lcd o plasma non mi darebbero problemi , ma detto questo puo' subire danni secondo voi a lungo termine? grazie a tutti!