Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: spesa 100.000 euro!!!!

realizzare impianto HT

allora;
    devo/dovrei realizzare un sistema HT dal buon compromesso qualita prezzo, sono ormai settimane che vago sperduto nei meandri piu sperduti del web..ma senza trovare una risposta chiara, sincera, e senza pregiudizzi!!
    stando a quanto riportato da molti la cifra per effettuare un buon(si ma..suonicchia..meglio da 1 MegaW....mezzo e mezzo) impianto quella del titolo sarebbe la spesa da effettuare...ma per pochi, o perlomeno per me, quella è da ricovero..cmq(non so se si puo abbreviare in questo 3d) apparte tutti e tutto io avrei necessita di aiuto concreto senza persone che, per carita grandi "poeti ermetici" , dicano vai e prova tutto fai staccare al negoziante fii e filetti finali casse cassette cassone fino a che non ti cacci via a calci nel cu...ed allora te ne vai a Med. Wor. a comprare senza sentire e con un commesso di turno laureando in medicina...forse potrebbe infaturmi perche il dicorso lo fa partire dalla tromba di eustacchio con una durata di 2 ore; ma di casse e quantaltro..nada..il trans-istor non è altro che la biografia storica di un trans!!! allora chiedo:"non era meglio avere dei consigli a priori su dei buoni prodotti?" non tutti anno amici o negozianti VICINI che permettano ciò...specialmente se poi compri 237€ di roba e poi il resto in un sito malesiano con imposte cinesi e iva giamaica!!!perche è cosi che tanti fanno/facciamo.
    -riincarreggiando- il discorso vorrei soltanto che qualcuno del mestiere mi consigliasse un buon sintoampli ben fatto, ben costruito e con un fattore armonico da far invidia alle fisarmoniche di casadei!!!delle casse che sia acustiche e non da morto e dei segreti su dove acquistarle disporre cablare e arredare, punto.
    penso che la coesione di questo gruppo/forum possa dare ben altro che quello richiesto, capisco anche che girando si trovano info, anche se sempre contraddittorie e discordanti, su tutto quello che mi puo servire e puo servire ad altri..ma a volte si fa anche per dialogare parlare fare nuovi amici e condividere questa passione; del resto io al mio bar ci vado per parlare, non per ascoltare, altrimenti guardo il mio bellissimo HomeT che costruiro!!!

maurizio

ps: poi ovviamente appena qualcuno si fa vivo vi dico e caratteristiche che vorrete sapere è!!!
    Ultima modifica di gaglietole; 20-09-2006 alle 09:54

Maurizio, benvenuto nel forum ma permettimi una critica.

Ho fatto una gran fatica a leggere quello che hai scritto.
    Se vuoi delle risposte chiare ed esauriente devi per primo sforzarti di far comprendere al meglio il tuo quesito.

Qualche punto o virgola in più, le andate a capo con relativa maiuscola alla fine dei paragrafi e cose simili, aiutano parecchio la lettura ed in ultima analisi la comprensione.

Ad esempio, non ho capito bene di quale budget stiamo parlando ed esattamente cosa devi prendere.
    Solo l'ampli ed i diffusori o anche player DVD e proiettore o TV?

Completa con queste informazioni e sicuramente troverai le risposte che cerchi.

Infine, se metti un titolo più attinente al tuo quesito, sicuramente riceverai più visite e risposte pertinenti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ok!!

ok girmi!!
    afferrato in toto!!
    per il badget direi che 1500€ sono in preventivo per il vpr, un sony 1272
    rimesso a nuovo da simone berti, un amico che conoscerete.
    anche qui se qualcuno consiglia meglio...
    poi per il resto tutto da decidere...

pensavo sui 2000 €uri..
    dato che molti altri ne serviranno per la restaurazione del locale di circa 17 mq

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ho fatto una gran fatica a leggere quello che hai scritto.
    Se vuoi delle risposte chiare ed esauriente devi per primo sforzarti di far comprendere al meglio il tuo quesito.
    Ciao.
    Si lo so hai perfettamente ragione, però mi ha fatto sorridere e ogni tanto ci sta.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

ciao paolo

a roma se dice:"avoja se ce sta"

Elenco alcune info al fine di ricevere aiuto:

-Locale di 17 mq in allestimento

-Possibilita di prendere un VPR sony 1272 nuovo a 1500€

-badget per il reparto audio-video 2500 €

-sintoampli da scegliere(in ordine di preferenza);
    Arcam,Cambridge,Marantz,Nad-Denon,Onkyo

vale la regola sopra per le casse:
    B&w(anke se se ne parla male sono il mio idolo),KLIPSH,Cav (poi altre non ne conosco personalmente)

-cavi....?????
    pur essendo un ingegnere dei cavi, ovviamente di buona qualita e affattezza, per me fanno lo stesso...se mi consigliate e delucidate ve ne sono grato..

-htpc per sorgente
    si perche credo che sia il piu malleabile e performante, credo di mantenere il mio pc che vanta di:AMD64 ath...3200+ ati x800 gto 1 Gb ram ecc..

-gia in possesso di
    Xbox360
    sintoAmpli yamaha rx v350, di circa 1 anno or sono(ma che lo vendero se nn trovera un utilizzo)
    2 casse da pavimento irving
    vpr hp dlp 800x600

-mission
    avere un impianto ben congeniato e performate in ambito HT..anche se sono amante del Jaz, sacrifico per L'HT

a voi.....

Bè Arcam con quella cifra la escluderei....ci vuole un pò di proporzione...sarebbe un peccato prendere un 250 o 300 e poi con il poco rimasto comprare le casse!!

Se non hai particolarmente fretta a breve dovrebbero uscire i nuovi sintoampli con le nuove decodifiche..quindi aspetta quelli

Se hai fretta io ti direi di stanziare circa 1000 € per il sintoampli e il resto per le casse

se l'esigenza è quella HT vado un pò fuori dalle tue preferenze consigliandoti il nuovo YAMA 1600 o 2600 (però + caro)
    oppure
    NAD T753
    Rotel RSX-1057 (forse troppo caro)

B&W o Klipsh a questo prezzo ((sui 1500 € sistama completo) non saprei
    cosa consigliarti

Ciao
    Francesco

Per le casse ti consiglio con i soldi rimasti: Sistema Kef KHT-3005 oppure tannoy arena (però devi risparmiare sull'ampli)
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da gaglietole
    -Possibilita di prendere un VPR sony 1272 nuovo a 1500€
    -badget per il reparto audio-video 2500 €

-gia in possesso di
    sintoAmpli yamaha rx v350, di circa 1 anno or sono
    Non conosco il Sony ma sul forum mi sembra che ci sia chi lo possiede o ha modelli simili. Guarda nella sezione VPR CRT e prova a chiedere.

Se il VPR, che direi essere un 7", è a posto, fosse messo bene, merita qualcosa di più di quello che puoi prendere col budget indicato.

Fossi in te mi terrei lo Yamaha RX V350 e concentrerei tutto il budget su un sistema di diffusori di livello più alto e per un pò vai avanti così.
    In questo modo trovi dei buoni sistemi anche nei cataloghi B&W e Klipsh

Con i prossimi € 1000 che ti avanzerenno prendi un ampli di classe più alta.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ciao Lunzi,

si, ottimo ragguaglio
    ma del cambridge che ne dici? come prezzi ci siamo ed è la casa che costruisce l'arcam(a&r cambridge)ne dicono tutti bene..
    pero mai sentito..
    mentre le casse le tannoy arena sono piccoline..ed io vado per il grande

cmq sto cercando valutazione per le kaf, dicono bene in giro..

per qunato riguarda lo YAMA lascerei perdere..allora vado su marantz, anche se 5600 è senpre un signor sintoampl rispetto a lui...

Del rote non ne sento parlare affatto ma come è?
    ne sai qualcosa Lunzi?

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Fossi in te mi terrei lo Yamaha RX V350 e concentrerei tutto il budget su un sistema di diffusori di livello più alto e per un pò vai avanti così.In questo modo trovi dei buoni sistemi anche nei cataloghi B&W e Klipsh
    Con i prossimi € 1000 che ti avanzerenno prendi un ampli di classe più alta.
    Questa è anche un altro ottimo suggerimento...bisogna capire quello che vuole il ns gaglie

Per quanto riguarda le tannoy io le posseggo e ti posso dire che dentro a queste botti piccole ci sta il vino buono (e poi x 17 mq non credo servano potenze eccessive)

E' normale che ci sono sistemi migliori ma devi andare su con il budget come ti ha detto Girmi

Cambridge mai senito quindi non te lo so dire

Ps...anche su Yama ero molto scettico...gli ultimi 2 nati invece non sono male (e x HT a questi prezzi sono dei veri best buy o quasi)

Rotel l'ho sentito e mi è piaciuto molto, secondo me siamo uno step sopra al 1600 (anche come prezzo) però penso che a breve faranno uscire dei nuovi modelli che lo rimpiazzano se non sono già usciti....devo andare a vedere!!

Se vuoi farti un idea dei prezzi, vai a farti un giro sui vari siti che vendono on-line tipo:
    magicsound
    videosell
    visualdream
    etc...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Io ho una accoppiata Rotel rsp1066-rmb1066 ed è una cannonata, a mio avviso molto superiore a sintoampli medio-alti di buone marche.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Io ho una accoppiata Rotel rsp1066-rmb1066...
    La soluzione pre+finale è quasi sempre preferibile.... credo però che siamo fuori budget! stiamo parlando di 2500€ per casse + ampli
    >>>> Luzni Living <<<<

ciao scomed99!!
    in effetti l'accoppiato decodificatore ampli multicanale è da valutare, perche anke se piu dispendiosa, è piu duratura nel tempo

poi quando verranno le nuove codifiche dolby true HD e company cambio solo il decodificatore e sparo il segnale in analogico al multicanale!!!

dico male ragazzi!!!

bravo scomed99, mi hai fatto riflettere..

certo pero, adesso le carte in tavola cambiamiano..che ampli muilticanale?
    questo rotel com'e scomed99?!!

lo prende il Gas? oppure è un disel aspirato....!!!!

il vpr sony è un 1272 da 8" guardate le caratteristiche qui
    http://www.curtpalme.com/PJSpecs_Sony.shtm

aggancia bene il 720p e soprattutto è come nuovo, poi simone è un amico, nn penso che mi inc...i

per il sintoampli avevo pensato, se integrato, all'ONKYO TX-SR703E che ne dite?
    cmq vale sempre che se posso faccio un sacrificio ecomìnomico ma separo l'ampli dal decod.

per le casse ok Lunzi, ma per estetica preferisco le "grandi"...
    almeno a gli amici sembrano piu "potenti"

Citazione Originariamente scritto da gaglietole
    ciao scomed99!!
    in effetti l'accoppiato decodificatore ampli multicanale è da valutare, perche anke se piu dispendiosa, è piu duratura nel tempo

poi quando verranno le nuove codifiche dolby true HD e company cambio solo il decodificatore e sparo il segnale in analogico al multicanale!!!

dico male ragazzi!!!

bravo scomed99, mi hai fatto riflettere..

certo pero, adesso le carte in tavola cambiamiano..che ampli muilticanale?
    questo rotel com'e scomed99?!!

lo prende il Gas? oppure è un disel aspirato....!!!!
    A me il suono rotel piace molto e il gas lo prende di botto anche perchè il finale rmb1066 ha il grosso vantaggio di essere configurato a ponte, cioè dai 6 canali da 60w ne tiri fuori 3 da 150 giusto per pilotare il centrale e i surround.
    Gli abbini un bel finalone stereo per i frontali (non subito magari) e quando dai gas al volume ti incolli al divano come ti incolleresti al sedile di una rabbiosa auto sportiva.
    Per quanto riguarda il pre il 1066 è un pò sorpassato ed il nuovo 1098 costa come un figlio in studio, ma comunque ha tutte le decodifiche che contano, l'OSD con una buona gestione di tutti i parametri, 7.1 uscite, una quintalata di ingressi analogici e digitali, un telecomando retroilluminato non male etc, etc ma ha soprattutto un suono naturale e cristallino mai affaticante che il mio sintoampli denon di prima non si sognava nemmeno.

Ultima nota sulle nuove decodifiche: il pre ha un set di ingressi (multi imput) che servono proprio a questo.
    Lasci decodificare il tutto al nuovo lettore o non so cosa con il vantaggio però di regolare il volume con il telecomando del pre stando seduto sul divano.

Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •