Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio sintoampli hdmi

Ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di consigli,ho intenzione di acquistare delle casse della indiana arbour:

Frontali 4.02 80w nominali
    surround 4.06 30W nominali
    sub s.8 100Wnominali
    centrale c.3 50W nominali

Le mie domande sono:
    1)Posso utilizzare questo centrale da 50W anche se le frontali sono 80W,o avrei qualche problema per i dialoghi nei film?
    Purtroppo non ho lo spazio necessario per il c.4

2)Il sub e' sufficiente o meglio l' s.10?

3)Visto che dovrei farne un uso 85% cinema e 15% musica,che ampli mi consigliate che abbia almeno un'uscita hdmi? Potrebbe andar bene lo yamaha v1600 con le indiana line?

3)In termini di suono che differenze ci sono tra le IL serie arbour e hc?

Rispondete presto vi prego.voglio acquistare subito.

Il centrale è un pò piccolo, se proprio non hai lo spazio per il modello superiore dovrai davvero accontentarti. Il sub è sempre un tasto dolente, ci vorrebbe qualcosa con un woofer di almeno 25/30 cm e con buona potenza, il modello s8 ha un woofer più piccolo e dovrai accontentarti. E' una questione di spesa, naturalmente, se puoi acquista il mod superiore.

Per l'ampli se lo vuoi con HDMI non è che ci sia molta scelta ancora. Bisognerebbe capire dalla parte video a cosa vorresti collegarlo.
    Sono tornato bambino.

Ho il plasma philips 42pf9631/d che ha 2 ingressi hdmi ed un lettore dvd samsung hd860 collegato in hdmi,quindi vorrei collegare anche l'ampli in hdmi.

Dici che per il centrale riscontrerei dei problemi?
    Prendendo il c.4(quello piu' grande) dovrei metterlo nel carrello sotto il televisore,il problema pero' e' che non posso metterlo al centro perche' il carrello a 4 scomparti 2 a destra e 2 a sinistra divisi da una fascia di legno,quindi dovrei posizionarlo a destra o sinistra.
    E' un'ipotesi da scartare?

Per il discorso ampli con HDMI, vorresti collegare il lettore Samsung all'ampli e poi da questo al tv?

Il centrale dovrebbe stare il più possibile centrato rispetto al tv, comunque una prova si potrebbe fare per ascoltarne il risultato. Piuttosto dovresti preoccuparti che non sia troppo chiuso potrebbe creare rimbombi e/o strane emissioni.
    Sono tornato bambino.

Sono un po' inesperto in proposito,visto che il mio televisore dispone di 2 ingressi hdmi,volevo collegare sia il lettore che l'ampli in hdmi,ma non so il giusto procedimento.
    Come funziona tutto cio?
    Io avevo pensato alle accoppiate:
    1)Indiana line - onkyo tx-sr803e
    2)indiana line - yamaha rx-v1600 o 2600

Cosi vi sentireste di consigliarmi?

La questione è: a cosa ti serve il collegamento HDMI del sintoampli se non gli colleghi una sorgente video?
    Sono tornato bambino.

Con indiana line bene tutti e due gli ampli, dovendo scegliere preferirei yamaha perchè da un primo ascolto, proprio poco tempo, la nuova serie (ascoltato 4600 con diffusori energy) mi sembra essere leggermente migliorata da un punto di vista musicale, per cui per quella minima quantità di musica che ascolti potrebbe andare bene.

HO visto e sentito parlare anche di ampli denon,come andrebbe con le indiana line?

Vorrei collegare il lettore hdmi all'ampli.

Personalmente non ho mai amato denon in multicanale, però a questo punto ti consiglio, se puoi, di andare in giro a senrire qualcosa. Sono marchi parecchio diffusi che si trovano un pò ovunque.

Ho un po' di confusione nella testa........aiutatemi vi prego.
    Come ho gia' detto possiedo un televisore che ha 2 ingressi hdmi ed ho un lettore dvd collegato in hdmi.
    Ora dovendo acquistare un sintoampli,conviene prederne uno con hdmi o e' inutile?
    In realta' a cosa mi servirebbe l'ampli con l'hdmi se ho gia' un lettore dvd in hdmi?
    Come dovrei collegarli?
    Rispondete vi prego.

Se puoi collega direttamente la parte video al tv (meno cose ci sono inmezzo e meglio è), e solo l'audio al sinto ampli..

Il sinto con hdmi ti servirebbe se tu avessi solo 1 presa hdmi sul tv e tante sorgenti hdmi da collegare.. Considera inoltre che la sezione video dei sinto ampli è difficilmente di buona qualità...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da mattew
    Ho un po' di confusione nella testa........aiutatemi vi prego.
    Come ho gia' detto possiedo un televisore che ha 2 ingressi hdmi ed ho un lettore dvd collegato in hdmi.
    Ora dovendo acquistare un sintoampli,conviene prederne uno con hdmi o e' inutile?
    In realta' a cosa mi servirebbe l'ampli con l'hdmi se ho gia' un lettore dvd in hdmi?
    Come dovrei collegarli?
    Rispondete vi prego.
    No problem, siamo qui per questo.
    Se hai una sorgente hdmi potresti pensare di collegarla direttamente al televisore, e molti consigliano questa scelta. Collegare la sorgente all'ampli non migliora le cose da un punto di vista qualitativo, a meno che l'ampli non abbia uno scaler integrato ma è un altro discorso.
    L'unico vantaggio di avere un ampli tra sorgente e display è che può essere usato come switch, cioè colleghi le varie sorgenti(dvd,decoder ecc.) all'ampli e da lì parte un solo cavo per la tv.

Non so come rigraziarvi,ora ho le idee leggermente piu' chiare.
    In poche parole nel mio caso e' inutile l'ampli con l'hdmi.
    Per quanto riguarda l'audio,se collego l'ampli direttamente al televisore senza hdmi,comunque riuscirei a sfruttare la qualita' audio proveniente dal lettore hdmi,o per un audio migliore sarebbe opportuno collegare anche l'ampli in hdmi visto che il televisore ha 2 ingressi?

Non so come rigraziarvi,ora ho le idee leggermente piu' chiare.
    In poche parole nel mio caso e' inutile l'ampli con l'hdmi.
    E fin qui ci siamo

Per quanto riguarda l'audio,se collego l'ampli direttamente al televisore senza hdmi,comunque riuscirei a sfruttare la qualita' audio proveniente dal lettore hdmi,o per un audio migliore sarebbe opportuno collegare anche l'ampli in hdmi visto che il televisore ha 2 ingressi?
    E qui invece penso di non aver capito bene. Per chiarezza ti dico che se vuoi ascoltare il suono del televisore (parliamo di programmi tv) attraverso l'ampli devi collegare l'uscita audio del tv ad un'entrata stereo (jack bianco e rosso) dell'ampli.
    Per il suono di una sorgente esterna devi collegare le uscite audio della stessa (in analogico o in digitale) all'amplificatore mentre la parte video la dirigi direttamente verso il tv.

Scusatemi se non riesco a farmi capire.
    Il mio dubbio e': se il dvd e' collegato in hdmi al televisore,per ascoltare l'audio del dvd devo collegare l'ampli al televisore e non al lettore,cioe' per poter sfruttare l'alta qualita' dell'hdmi anche per quanto riguarda l'audio come devo collegare l'ampli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •