|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
-
31-08-2006, 17:43 #1
Senior Member
Non riesco a fare andare il sub,chi mi aiuta? (sono una pippa)
ciao a tutti.
Tutto sntusiasta ho comperato here sul mercatino delle nuove casse,buttando le mie orride bose...
Ampli: DEnon avr 1800,dolby,dts ecc
Impedenze: A or B____ 6-16ohm
A + B_____8-16ohm
2 sorround,1 center________6-16ohm
Collrgamento tramite cavo ottivo.
Ho acquistato un impianto completo 5.1 della MORDAUNT SHORT con sub MS909W.
Attacco 4 setelliti su FRONT IL CENTRALE SU CENTER,imposTO STERO DIGITAL e si sentono solo i 4 satelliti.
Setto tutto su DOLBY DIGITAL e si sentono 2 satelliti ed il centrale.
Attacco il sub tramite rca dove c'è scritto "SUB" e non si sente.
attacco il sub ai canali "SURROUND" E NON SI SENTE.
L'ampli ha: 4 FRONT,1 CENTER,1 SUB/CENTER (tramite rca),2 SURROUND.
è COME SE FOSSE TUTTO BLOCCATO TRANNE I 4 front.
CHE SUCCEDE? stò su SCHERZI A PARTE?
-
31-08-2006, 17:54 #2
Ma nonna, oltre a farti i complimenti, non te l'ha spiegato come si collega il sub???
Scherzi a parte, non conosco il tuo ampli, comunque direi di partire collegando i diffusori nel modo logico senza esperimenti strani, quindi: due satelliti al morsetti A del FRONT, due satelliti ai SURROUND, il centrale al suo posto ed il sub collegato all'uscita RCA SUB. In questo modo ti assicuri che tutto funzioni anche per i surround.
Se il sub dovesse ancora rimanere muto, devi smanettare nei vari settaggi, sia sul sub che soprattutto sull'amplificatore. Guarda se c'è qualche schermata dove è possibile abilitarlo/disabilitarlo. Con il sub acceso prova anche ad avvicinare l'orecchio al suo altoparlante per percepire un qualche soffio o ronzio anche minimo che ci dica che è "vivo". Prova anche a contattare il tizio che te l'ha venduto per avere qualche dritta.
Fammi sapere, ciao, Marcello.
-
31-08-2006, 17:56 #3
Oddìo! Innanzitutto fermati.
Poi cominciamo per gradi...
-
31-08-2006, 17:59 #4
Aggiungo anche che alcuni sub danno la possibilità di scegliere tra accensione diretta o accensione tramite il segnale che arriva dall'ampli; nel caso anche il tuo sub abbia questa possibilità, fai le prove accendendolo direttamente.
Ciao, Marcello.
-
31-08-2006, 18:02 #5
Rispetta ovviamente le polarità (morsetto "+" collegato su morsetto "+", "-" sul "-").
Due satelliti vanno usati come frontali, e quindi collegati sui morsetti A frontali (FR e FL). Ovviamente dovrai verificare che sull'ampli sia premuto il relativo pulsantino ("Speakers A" o simile).
Due satelliti vanno usati come posteriori (o surround). Quindi collegali ai morsetti SR e SL (surround right and left).
L'ultimo satellite andrà come centrale sui morsetti appositi.
Il sub immagino vada collegato all'uscita LFE (subwoofer) del tuo ampli con il cavetto RCA. E' quindi amplificato. Lo hai acceso?
Poi prova a impostare sull'ampli la modalità "stereo 5ch", metti un CD e prova.
Poi prova con un film in DD5.1 o DTS.
-
31-08-2006, 18:25 #6
A completamento di quanto sopra.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-08-2006, 18:26 #7
Girmi, il didattico frullino.
-
31-08-2006, 18:50 #8
Senior Member
Intanto molte grazie
Il gentilissimo ragazzo che mi ha venduto il kit l'ho assillato troppo.
ora assillo un pò anche voi.
un pò peruno ,sù...
anticipo che: ho collegato come mi avete detto ,ho impostato luscita su 5channel ed è partito tutto. sono commosso
Però il sub ancora è in letargo.
non ho uscita "lfe".
Parlo in analfabeto perchè se mi sforzo di fare il "tecnico" divento comico---
Dietro l'ampli ho un piccolo settore dove ci sono 4 attacchi a jack rca(bianco-rosso in verticale). Sopra i primi 2 rca perpendicolari vi è scritto CENTER,al di sotto: SUBWOOFER. Al di sotto dei "secondi rca" vi è scritto:FRONT. Al di sotto di desso fricchebballacche vi è racchiusa, a mò di parentesi graffa ,l'imperiosa scritta,di cui ignoro involontariamente il significato: PREOUT. In questa zona il sub non ne vuole sapere di partire.
Il sub sembra un albero di natale. ho acceso tutto a caso.
Se provo ad attaccarlo su di un FRONT dove mettevo le casse prima?
-
31-08-2006, 18:53 #9
Senior Member
cavolo ho appena visto l'immagine.grande!
mi sento un idiota ed in fondo lo sono quindi mi merito prorio il disegnino
Però il sub non vuol partire...
non è che bisogna in qualche modo attivare quel canale?
-
31-08-2006, 19:15 #10
Devi verificare che il canale SUB sia attivo. Ossia nelle impostazioni dell'ampli c'è una parte del SETUP dove potrai selezionare per ogni sezione di diffusori (front, center, rear e sub) OFF, SMALL e LARGE. Per il sub ci saranno le sole voci OFF e ON.
Sono tornato bambino.
-
31-08-2006, 19:20 #11
Originariamente scritto da abellodenonna
Usa un cavo RCA e non fare nessun altro collegamento fra ampli e sub.
Dovrai poi regolare i vari controlli, a cominciare da "Volume" e "Frequency", che trovi sempre sul retro del sub.
Lascia la "Variable Noch Filter" su Off, per ora.
Comincia provando la "Frequency" a 100HZ.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-08-2006, 20:24 #12
Senior Member
il sub l'ho collegato correttamente ma non parte....
io queste impostazione per ativare il sub non le trovo proprio....
-
31-08-2006, 20:34 #13
Ci deve essere il sutup dei diffusori.
Sono tornato bambino.
-
31-08-2006, 21:30 #14
Senior Member
OK.HO RISOLTO!
Ho notato che se tocco i connettori del cavo a cui ho attaccato il sub,questo comincia a suonare ,facendo tremare tutti e 50 i metri della mia settecentesca magione..........
Mi affitto un film,mi tengo il sub sotto le gambe,a mò di poggiapiedi ,il cavo sotto braccio ,ed al primo botto mi attacco ai connettori.
Ho passato 3 ore indimenticabili con questo popò di telecomando,l'ho pulito,ci ho parlato ,l'ho tocato tutto,ho premuto anche i tasti che non c'erano......
MASSIMO Che ho trovato....i toni e i volumi dei diffusori....ma non si attiva nulla.
Se ci sono quei comandi li hanno nascosti davvero bene..
2 tasti siti sull'ampli mi puzzano:
tuning preset e md tape mon ....che sono?
-
31-08-2006, 22:09 #15
Advanced Member
tuning è la radio,preselezione,sintonizzatore stazioni radio,tape è il registratore cassette.
Come si dice a milano sfrogolia il manuale dell'amplificatore e leggi le varie soluzioni per settare al meglio la configurazione tra ampli e casseUltima modifica di sommersbi; 31-08-2006 alle 22:13
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond