Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigli impianto 5.1 per cinema

ciao ragazzi sono nuovo dl forum.
    sto progettando il mio impianto home cinema e sono al difficile momento della scelta dei diffusori..la stanza ha una superficie di 6x5 mq.
    come sintoamplificatore ho scelto(compatibilmente con il budget)un denon avr 1906.Il budget per i diffusori è di circa 800 euro. a questa cifra ho individuato il sistema bose acoustimass 6. la domanda èosso trovare di meglio a questo livello di prezzo?
    grazie per l'attenzione a presto
    claben

Ciao e benvenuto,
    puoi specificare l'uso?solo HT o anche musica?Il denon lo hai già preso?
    Se puoi valuta Marantz sr4600 o HK avr235 e kit klipsch 5.1 (4rb15+rc10+rw12)a 799€....

L'uso è prettamente home cinema.
    no non ho ancora acquistato il denon..penso che a questo punto mi indirizzerò sul marrantz!!per quanto riguarda i diffusori è vero che le prestazioni dei diffusori a colonna(di più grandi dimensioni)sono migliori di quelle dei diffusori a cubetto?in questo caso, anche a costo di modificare il budget, cosa mi consiglieresti?
    grazie per l'attenzione!!
    claben

Devi specificare il budget....
    tieni presente che le rb15 non sono dei cubetti...
    se preferisci le torri puoi scegliere le piccole rf10 e rf15 o a salire (anche come prezzo) rf 25 e rf35....
    tieni presente che a settembre dovrebbe uscire la nuova gamma (anche se a detta di qualcuno le qualità sonore siano inferiori alla serie precedente)

Lassa perdere Bose.
    Producono sistemi a basso costo (di produzione) ma venduti a prezzi folli.
    In più sono sistemi chiusi, per cui scordati futuri upgrade.

Se il budget è intorno agli 800€, si Wharfedale che Indiana Line offrono delle soluzioni validissime a prezzi umani. E sto parlando di 5 diffusori.

Il sub escludilo a priori perchè costerebbe da solo oltre 300€. Acquistalo più avanti. Come si dice: serve ma per un po' de puoi fare a meno.

Le klipsch andrebbero anche bene, ma con quella soluzione proposta non scendi troppo in basso con le frequenze. Valuta tu
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ciao!! Indiana Line o wharefedale sono ok..ascoltale pero

grazie peri consigli!!
    come coppia di frontali avrei individuato le Wharfedale Diamond 9.5(370 euro), e come centrale il Wharfedale Diamond 9 CS(130 euro). Potrebbe essere un soluzione accettabile?
    sui diffusori surround sono invece un po' in difficoltà, avreste qualche soluzione compatibilmente con il fatto che il budget tot è di 800 euro?grazie a tutti!
    claben

Beh, visto che ti sei orientato su Wharfedale, rimani su questa marca e sulla stessa serie per mantenere omogenità timbrica.
    Prova i Diamond 9 sr. Oppure i Wh 20 che sono dipolari. Magari ascoltrandoli ti piacciono di più.

Per i frontali prova la nuova serie Critstal , magari le Cr40.

Saluti.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

grazie! vado a informarmi sui modelli che mi hai indicato!ciao
    claben

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •