|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consigli impianto 5.1 per cinema
-
22-08-2006, 11:57 #1
Junior Member
consigli impianto 5.1 per cinema
ciao ragazzi sono nuovo dl forum.
sto progettando il mio impianto home cinema e sono al difficile momento della scelta dei diffusori..la stanza ha una superficie di 6x5 mq.
come sintoamplificatore ho scelto(compatibilmente con il budget)un denon avr 1906.Il budget per i diffusori è di circa 800 euro. a questa cifra ho individuato il sistema bose acoustimass 6. la domanda èosso trovare di meglio a questo livello di prezzo?
grazie per l'attenzione a presto
claben
-
22-08-2006, 15:57 #2
Senior Member
Ciao e benvenuto,
puoi specificare l'uso?solo HT o anche musica?Il denon lo hai già preso?
Se puoi valuta Marantz sr4600 o HK avr235 e kit klipsch 5.1 (4rb15+rc10+rw12)a 799€....
-
22-08-2006, 17:23 #3
Junior Member
L'uso è prettamente home cinema.
no non ho ancora acquistato il denon..penso che a questo punto mi indirizzerò sul marrantz!!per quanto riguarda i diffusori è vero che le prestazioni dei diffusori a colonna(di più grandi dimensioni)sono migliori di quelle dei diffusori a cubetto?in questo caso, anche a costo di modificare il budget, cosa mi consiglieresti?
grazie per l'attenzione!!
claben
-
22-08-2006, 17:38 #4
Senior Member
Devi specificare il budget....
tieni presente che le rb15 non sono dei cubetti...
se preferisci le torri puoi scegliere le piccole rf10 e rf15 o a salire (anche come prezzo) rf 25 e rf35....
tieni presente che a settembre dovrebbe uscire la nuova gamma (anche se a detta di qualcuno le qualità sonore siano inferiori alla serie precedente)
-
22-08-2006, 17:57 #5
Advanced Member
Lassa perdere Bose.
Producono sistemi a basso costo (di produzione) ma venduti a prezzi folli.
In più sono sistemi chiusi, per cui scordati futuri upgrade.
Se il budget è intorno agli 800€, si Wharfedale che Indiana Line offrono delle soluzioni validissime a prezzi umani. E sto parlando di 5 diffusori.
Il sub escludilo a priori perchè costerebbe da solo oltre 300€. Acquistalo più avanti. Come si dice: serve ma per un po' de puoi fare a meno.
Le klipsch andrebbero anche bene, ma con quella soluzione proposta non scendi troppo in basso con le frequenze. Valuta tuUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
22-08-2006, 19:53 #6
Ciao!! Indiana Line o wharefedale sono ok..ascoltale pero
-
23-08-2006, 11:27 #7
Junior Member
grazie peri consigli!!
come coppia di frontali avrei individuato le Wharfedale Diamond 9.5(370 euro), e come centrale il Wharfedale Diamond 9 CS(130 euro). Potrebbe essere un soluzione accettabile?
sui diffusori surround sono invece un po' in difficoltà, avreste qualche soluzione compatibilmente con il fatto che il budget tot è di 800 euro?grazie a tutti!
claben
-
23-08-2006, 12:33 #8
Advanced Member
Beh, visto che ti sei orientato su Wharfedale, rimani su questa marca e sulla stessa serie per mantenere omogenità timbrica.
Prova i Diamond 9 sr. Oppure i Wh 20 che sono dipolari. Magari ascoltrandoli ti piacciono di più.
Per i frontali prova la nuova serie Critstal , magari le Cr40.
Saluti.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
23-08-2006, 14:59 #9
Junior Member
grazie! vado a informarmi sui modelli che mi hai indicato!ciao
claben