Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

adattare ampli musicale a sub

ciao a tutti,
    ho un amplificatore da basso Trace Elliott (per chi suona è uno dei migliori) 100 w rms, 2 mosfet di potenza e cono da 15" in bass reflex.

Secondo voi, dato che purtroppo prende la povere da anni, se lo collegassi (con opportuno cavo) all'uscita sub del dvd avrei un risultato decente?

Mi è appena venuta l'idea e dato che devo trasferire 35 kg su per le scale non ci ho ancora provato.

Sicuramente sarò in grado di rilevare se fa schifo o meno da solo.. ma un parere è gradito.

Ovviamente dovrei regolare la curva di EQ dell'ampli in modo da tagliare i medio alti.

vi farò sapere appena provo!

ciaoo

Perchè no ???

Se è in grado di reggere un Mi basso (quanto và ?? sui 90 Hz ???)
    o addirittura un Si basso (sui 60 Hz ???) dovrebbe reggere tranquillamente il 5.1: reggerà la stanza??.
    L'unica dubbio che ho è che normalmente i Woofer per strumenti musicali (specie quelli per chitarra) sono semirigidi, mentre quelli per usi HiFi sono mobili: verifica e prova.
    A mio parere, inoltre, se hai un ampli 5.1 non hai bisogno di intervenire sulle medio alte: è già il segnale .1 ad essere tagliato.

In bocca al lupo per le scale.....

Ciao.
    Ultima modifica di Peval; 09-04-2003 alle 13:53

hehe.. ovviamente stanza e vicini non erano considerati :-)

grazie per pa risposta!

Concordo con Peval; probabilmente dovrai solo tenere basso il gain del Trace Elliott chè gli ingressi degli ampli per strumenti disolito sono molto sensibili e potrebbero distorcere con la tensione dell'uscita sub del preampli.
    Anche da parte mia un in bocca al lupo per le scale...

da88 ...... un'altro musicista ????

Prima o poi ci ritroviamo e facciamo un concertino.
    Magari al primo ritrovo "NAZIONALE" dell'Avforum .

Ciao.

Mi dispiace Peval, non sono musicista però sono un fonico "non praticante" posso essere utile ugualmente

hai pensato a vendere il tuo ampli basso a qualcuno che ha il basso ma non più l' ampli?

a me per esempio :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •