Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio per upgrade

consiglio per upgrade

attualmente utilizzo il sistema che leggete nella firma e vorrei effettuare un upgrade per migliorare l'ascolto musicale.
    non ho grosse cifre a disposizione(max 1800eu) e vorrei un vostro parere sulle due soluzioni alle quali ho pensato:

- aggiungo finale stereo Advance acoustic MAA 405 per i frontali
    - sostituisco frontali rf35 con rf5 (o eventualmente con rf7 ma dovrei fare a meno del sub e sono convinto che in ht me ne pentirei)

- mantengo i diffusori attuali e sostituisco il sintoampli con pre+finale multicanale tipo nad 163+975 o rotel 1066+1075

cosa mi consigliate e perchè?

partiamo col dire che 1800€ con quello che vuoi fare sono pochini
    le rf7 costano quasi 3000€
    Il finale advance acoustic intorno i 620€
    i 2 nad 2340
    i 2 rotel pre 1066+1075 sei quasi a 3000
    Quello che mi sento di consigliarti sono i 2 nad,ma anche i rotel vanno bene specie il pre ha anche ottime doti a livello musicale.
    Però dovresti aggiungere qualcosa sul budget
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Posseggo un pre+finale Rotel.
    Suono abbastanza aperto e frizzante: e' da verificare come va l'accoppiamento con i tuoi diffusori che hanno un suono particolare:io sono un po' dubbioso.
    Ci vedrei meglio l'accoppiata Nad.
    Comunque hai gia' un insieme di livello, non aspettarti stravolgimenti ma qualche miglioramento.

Aggiungere un finale stereo al tuo sintoampli non ti sistemerà le cose, il collo di bottiglia rimane il sintoampli.
    Credo che ROTEL e Klipsch non siano una coppia ben assortita,
    ROTEL ha una gamma bassa molto presente, Klipsch pure, avresti una eccessiva presenza di bassi e medio bassi, quindi...
    dovresti puntare su qualcosa di più "neutro", forse NAD è la suluzione migliore tra quelle da te proposte.
    A meno che tu non voglia cambiare i diffusori passando alle RF5, ma io non lo farei adesso, Klipsch ha lanciato la nuova serie, aspetterei per sentirla e al limite comprare FR5 a prezzo migliore.

quindi il vero collo di bottiglia rimarrebbe il sintoampli anche se lo uso come pre?

mixersrl Guest
    Hai esigenze più di musica o di HT?

vorrei migliorare l'aspetto musicale mantenendo l'attuale risultato in ht.
    era per questo che valutavo un finale stereo e magari delle torri + performanti; però se mi dite che il marantz usato come pre fa schifo devo rivedere i miei piani.

Citazione Originariamente scritto da max916
    quindi il vero collo di bottiglia rimarrebbe il sintoampli anche se lo uso come pre?
    Esatto!
    Non è che faccia schifo, è che non sarà mai un pre stereo!!
    Se vuoi migliorare l'aspetto musicale devi salire di livello e/o passare ad una combinazione pre+finale.
    L'ottimo sarebbe un buon pre e uno o più finali (es: un finale stereo per i frontali e uno che amplifica gli altri 3 canali), ma quì saliamo di budget.

ma se aggiungi qualcosa e prendi il pre nad+finale di sicuro vai a migliorare,un domani se avrai necessità, farai un upgrade di elettroniche separate sia per stereo che ht.
    Oggi se prendi un finale anche a 5 canali,molto presto prendereai anche il pre
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

pre e finale nad sicuramente migliorerebbero l'aspetto musicale, ma anche in ht avrei dei netti miglioramenti?
    se si allora sarà questa la mia strada altrimenti potrei lasciare invariata la mia situazione HT e prendere un prestereo + finale stereo e separare la parte 2ch. In questo caso potrei utilizzare il finale sia con il pre che con il sintoampli visto che ha 2 ingressi?

andrai anche a migliorare la parte ht rispetto a quella attuale

Citazione Originariamente scritto da max916
    attualmente utilizzo il sistema che leggete nella firma e vorrei effettuare un upgrade per migliorare l'ascolto musicale.
    non ho grosse cifre a disposizione(max 1800eu) e vorrei un vostro parere sulle due soluzioni alle quali ho pensato:

- aggiungo finale stereo Advance acoustic MAA 405 per i frontali
    - sostituisco frontali rf35 con rf5 (o eventualmente con rf7 ma dovrei fare a meno del sub e sono convinto che in ht me ne pentirei)

- mantengo i diffusori attuali e sostituisco il sintoampli con pre+finale multicanale tipo nad 163+975 o rotel 1066+1075

cosa mi consigliate e perchè?
    Sei messo come ero messo io qualche tempo fa (più o meno):
    per i film ero soddisfatto ma volevo migliorare l'ascolto in stereo (prevalente nel mio caso)
    Io ho comprato le Klipsch RF5 (ho potuto ascoltarle in accoppiata con le 35 e sono molto meglio e se l'ambiente non è più che controllato e ampio te le consiglio anche rispetto alle RF7) e già ho migliorato un bel po'.
    Poi ho preso un integrato di buon livello (Copland 501) che ho collegato alle uscite pre front per l'utilizzo in HT e diretamente al cd per l'ascolto in stereofonia.
    Sono Molto Soddisfatto

Ciao
    --- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •