Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Marantz sr7500 quali diffusori?heeelp

Ciao a tutti e ben ritrovati...
    ho deciso di regalare al mio ampli dei diffusori "seri" rispetto a qelli economici che ho adesso....(Jamo classe E)
    penso non rendano giustizia a quello che può darmi il marantz....
    sono indeciso tra queste accoppiate:
    Klipsch rf35+rc35
    Kef qi7+qi2c
    premetto che l'uso è 40%Ht 60%Musica....
    non a caso come ampli ho scelto un marantz che a detta di molti è ottimo per la musica....
    ovviamente a seconda del frontale scelto provvederò con la scelta dei surround....
    purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle con le mie orecchie e chiedo cortesemente a chi vorrà darmi consigli su quali diffusori meglio si abbinano con il 7500....
    ovviamente rimanendo nella stessa fascia di prezzo (max 1500€ per frontali e centrale) accetto consigli su altri diffusori....
    spero vogliate aiutarmi....
    ciao e auguri a tutti

Kef non la conosco (ho sentito solo gli ovetti).
    Klipsh è ottima per il rock, piuttosto triste con la classica... tu che musica ascolti?

Ciao Doc e grazie per la tua risposta....
    beh come musica ascolto un pò di tutto....(ma quella classica per niente)
    ti volevo chiedere se hai avuto la possibilità di ascoltare le klipsch in abbinamento al marantz....
    fammi sapere se puoi....
    grazie....

No, le ho ascoltate molto tempo fa (un paio di torri) abbinate ad un Onkyo e a un Harman Kardon (non ricordo il modello però).
    Con un cd dei Nirvana suonavano divinamente. Poi, però, sono passato ad ascoltare un cd di vivaldi (le quattro stagioni) e lì mi sono un po' cadute le palle....
    Se ti piace tanto la musica prova a sentire B&W

io ho provato un ampli marantz con lettore cd marantz e varia casse tra le quali Klipsch synergy F1 ed F2, B&W, Infinity, ed altre di cui non ricordo il nome ma dal prezzo molto superiore, e devo dire la verità tra tutte quelle che ho sentito preferivo le Klipsch, tranne che con musica classica o jazz dove sembravano nettamente inferiori.
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Ho ascoltato spesso i predecessori del 7500 (il 7300 e il 7400) e mi sono piaciuti molto abbinati a murders shot (non ricordo il modello) e alle chario, visto che il tuo budjet è di 1500 riesci benissimo a prendere le costellation delphinus ed il loro centrale phoenix, sono però casse da scaffale, preferivi forse delle torri?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

tra le due ti consiglio le kef ... sono ottime le klipsch hanno un suono particolare sono perfetti come diffusori home theatre perchè hanno una dinamica eccezionale e sono vivaci ma per la musica spesso portano ad un affaticamento all'ascolto che nn è da poco... le kef sono piu calde neutre. pero' tutto dipende dai gusti personali e cmq sia le klipsch in abbinamento ad un marantz non è una brutta cosa.... la cosa migliore che dovresti fare è provare tu stesso .

Io ho un Marantz 7500 con le Klipsch RF-35 (gli abbinerò RC-35) per ora uso un centrale+sub+surround(torri) della indiana line prestatemi e devo dire che per HT sono "esplosive" poi io ascolto Vasco-ligabue ecc. e non mi dispiacciono affatto.

Prova ad ascoltare il 7500 con le Mordaunt-Short serie Avant (possibilmente le ottime 908, in alternativa le più economiche 906).
    Un connubio vincente, IMHO.

Abbinate a delle JBL E50 che ne pensate???

Io ho il MARANTZ SR 7300 abbianto alle B&W CDM 1 NT ( e relativo centrale) ...mi trovo ottimamente ( almeno x i miei gusti)

X 1500 Euro max... potresti provare la serie 700 della B&W ( ti ci dovrebbe uscire anche il centrale)

ma ti consiglio di ascoltarle perchè a detta dei + esperti sono casse "analitiche"...ma a me regalano grandi soddisfazioni.

considera che ascolto PINK FLOYD, QUEEN, DIRE STRAITS, ALAN PARSON, ZUCCHERO, ELP, CCR, ecc..... Niente Jazz e raramente Classica

max996

con 1500€ riesce a prendere una coppia di 705,per cui niente centrale

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da lost001
    sono indeciso tra queste accoppiate:
    Klipsch rf35+rc35
    Kef qi7+qi2c
    premetto che l'uso è 40%Ht 60%Musica....
    non a caso come ampli ho scelto un marantz che a detta di molti è ottimo per la musica....
    Ciao!

posseggo un marantz 5400ose, 2 frontali klipsch rf5, 2 surround rb25 ed il centrale rc35. il lettore cd è un rega planet 2000, ed il dvd è (per ora) un philips q40.
    purtroppo (provvisoriamente) il tutto è in una sala 4 metri per 4!!! l'impianto è davvero sprecato per questo tipo di ambiente (riesco a cacciarci fuori pochi bassi). sono abbastanza contento del mio acquisto, e non posso fare altro che consigliarlo a chi abbia un ambiente notevole (diciamo almeno 30 metri quadri). per chi ha una stanza come quella mia, purtroppo è bene che ridimensioni le pretese (ergo, un impianto più piccolo).
    per quanto riguarda le klipsch: ovviamente ti devono piacere. ascoltale! è una questione soggettiva. io ho ascoltato le rf35 e le rf5. il negoziante tra le due consigliava quelle più piccole perchè a suo dire i circa 900 euro di differenza non giustificano il differenziale qualitativo. io invece ho scelto le rf5 perchè ho ritenuto la differenza di ascolto notevole: il rullante mi sembrava di plastica con le 35, mentre era proprio "nella stanza" con le rf5. le klipsch sparano molto sugli alti, se non sei abituato a quel sound particolare si rischia l'affaticamento all'ascolto (sembra quasi che ti frustino le orecchie). le klipsch le ho provate con un pre e finale kenwood (ed erano davvero aspre). le ho pilotate con un valvolare classe A autocostruito ed il tutto era davvero uno splendore, con il suono che si addolciva parecchio. con il marantz (in home theatre) è uno spettacolo. una potenza strepitosa, una dinamica spaventosa (trema tutta la casa (non ho il sub!!!). molto buone anche in ascolto musicale stereo, dove senti veramente tante di quelle cose che prima non immaginavi neanche (dipende anche dall'incisione dei dischi: alcuni non riesco proprio a sentirli (tori amos - from the choirgirl hotel, marillion - brave).
    Ah... il manuale delle klipsch dice di posizionarle almeno 60 cm dalla parete posteriore. io dico almeno un metro!!!!
    se senti parecchia musica, ti conviene più il la optare per un ampli stereo dedicato.

Spero esserti stato utile.
    Rudolph Tranquillo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •