Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su diffusori da abbinare a Denon 2805

Mi sapreste consigliare quali diffusori abbinare al suddetto ampli ?
    Tenete presente che l'utilizzo sarà al 60% film, 40% musica, il tutto dovrà essere installato in una stanza di circa 15mq. Il budget totale (2 frontali+2posteriori+1centrale+SUB), deve essere max di 1600 Euro.
    Vi dico subito che come gusti ho trovato le B&W serie 600 un pò troppo "squillanti" come suono, le Kef serie Q invece un pò troppo cupe, poi ho ascoltato le Monitor audio serie Silver in particolare le RS6 e le ho trovate perfette per i miei gusti, solo che sono da 6 ohm, e non so quanto si possono sposare bene col mio 2805 . Qualche consiglio ?

Le RS6 sono degli ottimi diffusori ed il tuo ampli le piloterà senza problemi.
    Vai tranquillo!!
    Ciao siva

Sono comunque un pò dubbioso sul fatto dei 6 ohm... Sul manuale denon c'è scritto che la distorsione armonica totale è 0,05% a 8 ohm... Viceversa a 6 ohm è 0,7%, ben un ordine di grandezza in più... Ora, dovendone fare un pesante utilizzo anche in campo musicale, non vorrei che le mie orecchie accusassero questo 0,7%...
    Eventualmente su klipsch, o tannoy c'è qualcosa di valido in questa fascia di prezzo ?

mixersrl Guest
    Se hai ascoltato le Monitor Audio e ti sono piaciute vai tranquille con esse

Urghhhh Ragazzi sono andato per chiedere il preventivo sulle Monitor Audio e mi hanno chiesto 1700 Euro, per il centrale (LCR) più i posteri (RSFX) e i frontali (RS6).... Il SUB da solo costa 1000 e rotti euro !!!! Disdetta ! Mi piaceva troppo come suonavano....
    Sapreste darmi qualche altra valida alternativa dove tutto compreso non vado oltre i 1600 Euro ?

b&w m-1 tot 1000€ + velodyne cht 10r 450€

Visto il tuo budget e visto che come timbrica ti piace, sempre della Monitor Audio:

front:bronze B4
    centrale: Centre bronze
    sourround: BFX
    sub: SW 100

Forse non hanno lo stesso dettaglio delle RS ma con le registrazioni rock sono più accomodanti e poi il tweteer è lo stesso

Magari prova le B4 in configurazione stereo prima di volgerti verso altri lidi

ciao siva

Innanzitutto grazie per i consigli.
    Sabato sono ripassato al negozio, in alternativa mi è stata proposta questa configurazione:
    FRONT: Silver RS6
    Centrale: Silver RS LCR
    SURROUND: Silver RS1
    SUB: ASW 100
    Il tutto per 2000 € circa... Non so che fare... Le Bronze non le hanno disponibili, e mi dicono che per una stanza piccola come la mia anche l'asw 100 potrebbe andare bene.... Non sono convintissimo però, questa config che mi hanno suggerito mi sembra forse dettata più da esigenze di "magazzino" che da esigenze di acustica... Ad ogni modo se mi dite che questa config può andare bene lo stesso (non ho modo di ascoltarla), lo sforzo per tirar fuori 400 euro in più potrei farlo

SURROUND: Silver RS1
    SUB: ASW 100

sono entrambi di ottimo livello ma...quanto è grande la stanza ?

non avevo letto bene il tuo primo post

Andranno benissimo vedrai!!!

Buon ascolto
    siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •