Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: monitor audio rs6

monitor audio rs6

ciao a tutti, volevo segnalare a tutti la bellissima serie rs di monitor audio che oltre ad essere molto bella esteticamente ( parere personale ovviamente) suona davvero bene, ho avuto modo di ascoltare le rs6collegate ad un amplificatore arcam a85 se non erro la sigla e ad un lettore cd della stessa marca, beh che dire il suono era davvero di buon livello con una coerenza timbrica e una corposità difficile da eguagliare in quella fascia... a mio avviso se la gioca con b&w 603 e kef q5 come migliori della categoria ovviamente scegliendo il modello rs8 si potrà apprezzare un suono ancora piu " pieno " , apprezzabile la sensibilità il volume era solo ad un quarto della corsa e il suono riempiva una stanza 6 metri per 4 senza grossi problemi...

visto che per alcuni esistono solo ed esclusivamente jbl cerco di diffondere il piacere all'ascolto di altri prodotti di ottimo livello come b&w, kef, jmlab, acoustic energy, energy, psb ....

insomma quello che voglio consigliare è ascoltare molto e di tutto e non fare di un marchio una bandiera, il mio parere è che non esiste assolutamente la fabbrica, il marchio che è piu bravo in assoluto a fare diffusori ma il mercato ci offre tanti ottimi prodotti distribuiti da diversi marchi ....

qui vedo delle persone che impostano la discussione partendo dal presupposto che un certo marchio sia un mito insuperabile nel produrre diffusori cosa che ritengo un'assoluta sciocchezza, controproducente se si vuole discutere seriamente sulla bontà di un prodotto dal punto di vista della qualità audio in rapporto al prezzo.

sono abbastanza polemico ma mi sento di dire questa cosa xchè spesso le persone si fanno influenzare da questi soggetti nell'acquisto di un prodotto piuttosto che un altro... mi sento di dire solamente di ascoltare, ascoltare, ascoltare molto perchè è solo cosi che si riesce a far crescere dentro di se una capacità di giudizio matura e non superficiale...

tanti saluti
    marco

forse se ascoltano le b&w 801 signature, si ricrederanno

Ciao che tipo di suono ha l'ARCAM (intendo morbido , musicale , preciso , freddo, caldo ecc)

sappimi dire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •