|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: monitor audio rs6
-
15-01-2006, 19:23 #1
Senior Member
monitor audio rs6
ciao a tutti, volevo segnalare a tutti la bellissima serie rs di monitor audio che oltre ad essere molto bella esteticamente ( parere personale ovviamente) suona davvero bene, ho avuto modo di ascoltare le rs6collegate ad un amplificatore arcam a85 se non erro la sigla e ad un lettore cd della stessa marca, beh che dire il suono era davvero di buon livello con una coerenza timbrica e una corposità difficile da eguagliare in quella fascia... a mio avviso se la gioca con b&w 603 e kef q5 come migliori della categoria ovviamente scegliendo il modello rs8 si potrà apprezzare un suono ancora piu " pieno " , apprezzabile la sensibilità il volume era solo ad un quarto della corsa e il suono riempiva una stanza 6 metri per 4 senza grossi problemi...
visto che per alcuni esistono solo ed esclusivamente jbl cerco di diffondere il piacere all'ascolto di altri prodotti di ottimo livello come b&w, kef, jmlab, acoustic energy, energy, psb ....
insomma quello che voglio consigliare è ascoltare molto e di tutto e non fare di un marchio una bandiera, il mio parere è che non esiste assolutamente la fabbrica, il marchio che è piu bravo in assoluto a fare diffusori ma il mercato ci offre tanti ottimi prodotti distribuiti da diversi marchi ....
qui vedo delle persone che impostano la discussione partendo dal presupposto che un certo marchio sia un mito insuperabile nel produrre diffusori cosa che ritengo un'assoluta sciocchezza, controproducente se si vuole discutere seriamente sulla bontà di un prodotto dal punto di vista della qualità audio in rapporto al prezzo.
sono abbastanza polemico ma mi sento di dire questa cosa xchè spesso le persone si fanno influenzare da questi soggetti nell'acquisto di un prodotto piuttosto che un altro... mi sento di dire solamente di ascoltare, ascoltare, ascoltare molto perchè è solo cosi che si riesce a far crescere dentro di se una capacità di giudizio matura e non superficiale...
tanti saluti
marco
-
15-01-2006, 20:40 #2
Advanced Member
forse se ascoltano le b&w 801 signature, si ricrederanno
-
05-03-2006, 15:16 #3
Bannato
Ciao che tipo di suono ha l'ARCAM (intendo morbido , musicale , preciso , freddo, caldo ecc)
sappimi dire.