Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Diffusori Harman Kardon, consigli!

Ciao a tutti, mi sto apprestando ad acquistare un sistema home theatre 5.1 classico ed ho un sacco di dubbi! Scartate a priori bose e pioneer perchè a mio avviso hanno un pessimo suono, sono orientato verso un sistema harmankardon HKTS 11 o HKTS 7. Qualcuno conosce il sistema? Me lo consigliate???? Il prezzo di vendita si aggira sui 500 euro (più o meno quello che posso spendere per delle casse) comprensivo di cavi e staffe di fissaggio a muro. L'amplificatore devo ancora acquistarlo, pensavo ad uno della stessa casa oppure un Yamaha. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Se può esservi utile ecco le specifiche :

http://www.harmankardon.com/product_...11/230&sType=C

HELP!!!

Harman Kardon è una casa rinomata per la produzione di amplificatori.
    Quindi io direi di comprare un sintoampli HK e dei diffusori prodotti da chi è rinomato nella produzione di diffusori, come indiana-line, wharfedale, boston, polk audio, klipsch, chario.....

Il problema è anche estetico. Nel senso che devo trovare qualcosa di piccolo che si integri con l'arredamento. Sapete com'è il "capo§" brontola se gli metto in sala 5 scatoloni..... Su altri forum non ne parlano male ma non sentendole suonare mi trovo molto imbarazzato. In alternativa ho visto delle Yamaha NS-P240 che costano decisamente meno ma mi sembrano un pò delle baracchette di plastica. Io non pretendo molto, vorrei solo poter guardare dei film e a volte ascoltare della musica senza sentire frusci di sottofondo oppure sentire il passaggio di corrente quando accendo le casse (cosa che con il Pioneer DC333 ho notato).
    Inoltre queste HK le danno con il supporto da parete, cosa indispensabile perchè ho gia fatto passare i cavi nei muri ed ora devo tappare i buchi in qualche modo......
    Per dirla tutta a casa ho la predisposizione per un 7.1 , vorrei comprare altre 2 casse identiche ad i satelliti da montare accanto al TV montato a muro. La HK mi vende le altre 2 casse, la Pioneer ad esempio no!
    Nessuno ha sentito delle HK suonare????

Citazione Originariamente scritto da stratus
    Sapete com'è il "capo§" brontola se gli metto in sala 5 scatoloni.....
    Fai come me: te portacelo il capo ad ascoltare i cubetti e ad ascoltare gli scatoloni. Poi vedrai che sara' lui a chiederti di cambiare idea
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

A parte il fatto che si trovano delle casse piccole come le HK che suonano meglio (vedi Tannoy o kef, basta cercare in rete!), perchè non porti l'esteta di casa a sentire le casse?
    Mia moglie non voleva gli scatoloni e quando li ho portati in casa ha storto il naso.... ora tutte le volte che si vede un film o un telefilm alla TV PRETENDE che gli accenda il sintoampli e glielo faccia sentire coi "cassoni" perchè con l'audio della TV "non si sente bene"

Ci provo ma è un impresa epica!
    Vi dico cosa sto cercando:

Un impianto 7.1 con spesa massima 800 euro (solo per i diffusori) da abbinare ad un ampli Yamaha probabilmente 757 o V1500

Qualcosa da usare all' 80% con la TV ed al 20% per ascoltare musica POP.

Qualcosa che si senta bene ai bassi volumi perchè abito in un condominio pieno di rom........

Un impianto che con l'amplificatore acceso ma senza suono mi faccia sentire il silenzio e non un ronzio elettrico.

Ultimo appunto; dimensioni contenute e staffe per montarli al muro.

Secondo voi le HK fanno al caso mio????

Allora, il 7.1 di per sè è del tutto inutile a meno che tu non abbia una stanza di 30mq e passa.
    Io te la butto là: casse audio-pro, le trovi da mediaworld (le puoi comprare anche via internet se non ne hai uno vicino).
    Non costano nulla (100 euro a cassa e 169 per il cinema-sub), fanno il loro dovere e sono piccole. Guarda qui per le specifiche: http://www.audiopro.com/products/cinema_c2.asp
    Quanto al sintoampli yamaha è proprio necessario? Harman kardon 235 si trova in rete a meno di 500 euro e per quel prezzo è un best-buy....

Allora, il 7.1 di per sè è del tutto inutile a meno che tu non abbia una stanza di 30mq e passa.
    Io te la butto là: casse audio-pro, le trovi da mediaworld (le puoi comprare anche via internet se non ne hai uno vicino).
    Non costano nulla (100 euro a cassa e 169 per il cinema-sub), fanno il loro dovere e sono piccole. Guarda qui per le specifiche: http://www.audiopro.com/products/cinema_c2.asp
    Quanto al sintoampli yamaha è proprio necessario? Harman kardon 235 si trova in rete a meno di 500 euro e per quel prezzo è un best-buy....

Ho visto le audio pro....le dimensioni sono un pò maggiori ma c'è differenza rispetto alle HK come acustica??? Lo so anche io che il 7.1 è inutile ma all'inizio non ne sapevo nulla (non che ora abbia imparato qualcosa...) ed ho fatto fare la predisposizione. La stanza è di 25 mq. Ora ho dei buchi nei muri con il cavo penzolone...come dire devo riempirli!!!

ma possibile che con tutta la gente che scrive qui mai nessuno ha sentito suonare dei diffusori di questa casa???
    Io comunque ne ho ordinati 2 (spesa 120 euro), appena arrivano li collego allo stereo e vediamo come suonano. Se mi piacciono ordino il restante 5+1 altrimenti li lascio collegati al PC.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Harman Kardon è una casa rinomata per la produzione di amplificatori.
    Quindi io direi di comprare un sintoampli HK e dei diffusori prodotti da chi è rinomato nella produzione di diffusori, come indiana-line, wharfedale, boston, polk audio, klipsch, chario.....
    Concordo in toto

Considera che il gruppo Harman possiede anche JBL e Infinity,per cui se le sinergie industriali non sono chiacchiere,sarà una di queste a costruire le casse in oggetto.

E' quello che ho pensato.... Speriamo! Comunque la prossima settimana mi arrivano 2 casse, le collego al mio stereo kenwood e vi dico come suonano.

Secondo me la prova che intendi fare non e' molto attendibile.
    Certo potrai trarne considerazioni generali su come suoneranno quelle 2 casse, ma tieni conto che poi con il tuo futuro ampli le cose potrebbero cambiare del tutto. Se riesci, per il 5.1, vai a fare degli "ascolti" da qualche rivenditore che possibilmente abbia il tuo futuro ampli HK.
    Quoto tutto quanto è stato detto gia' sul 7.1...ma se devi coprirti i buchi .

Quoto anche tutto quanto è stato detto su diffusori HK...se riesci orientati su altre case di produzione nativa di diffusori...compatibilmente con il budget che ti sei prefissato (stai all'occhio che spesso nei grossi centri commerciali escono offerte su sistemi 5.1 di discreto livello intorno alla cifra che pensi)
    Bye
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •