Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

il vostro meglio con 7-10.000 euri : ampli HT + casse stereo front

dovendo rifare l'impianto HT mi piacerebbe conoscere i vs. consigli per avere il massimo in fatto di musica stereofonica senza rinunciare all'ampli ( integrato o no ) multicanale ( possibilmente collegato al mio esistente INFOCUS 7200 e presto a un 1080p).

grazie

alby

qualche indicazione

in base alle mie non eccelse conoscenze attuali al momento ritengo che rotel pre+ampli con b&w serie 800 sia l'obbiettivo ma... quale modello e: ci sto nel budget?

o invece è meglio un integratone denon?

ma non vorrei pilotare troppo le vs. ipotesi

claro?

grazie
    alby

un'altra precisazione

l'ampli deve supportare eventuali codifiche audio es. DTS full ( presenti nei nuovi supporti HD-DVD) che a breve potrebbero mettere in panchina anche i migliori e più recenti ampli multicanale

ciao

tks

come diffusori ti potrei consigliare le chario ursa major,
    sono molto belle esteticamente e suonano divinamente,
    purtroppo l'ampli con le caratteristiche che cerchi non sono stati neanche presentati all'ultimo CES probabilmente per i ritardi di hd dvd e blue ray,
    l'unica è aspettare ancora qualche mese oppure puntare su un pre aggiornabile ma qua i costi levitano.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da xMan3
    l'ampli deve supportare eventuali codifiche audio es. DTS full ( presenti nei nuovi supporti HD-DVD) che a breve potrebbero mettere in panchina anche i migliori e più recenti ampli multicanale

ciao

tks
    ciao io ti consiglio un pre decoder con finale separati e oltre all accoppiata rotel ti consiglio anche i "thule"che oltre ad un ottimo uso ht sono molto musicali ma non so se stai nel budget previsto..i rotel li vedo bene anche con le klipsch e con le kef ...questione di gusti..buon divertimento..

io se potessi, prenderei dei diffusori da pavimento Canton Karat S8DC

appena trovo l'occasione

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    io se potessi, prenderei dei diffusori da pavimento Canton Karat S8DC

appena trovo l'occasione

Luca
    quoto in toto e mi raccomando se li trovi dimmelo , naturalmente nel caso che a te non interessassero.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ps: scusa luca ma sai se accettano i nuovi cavi in iridio con le terminazioni Y/B

Se il budget e' quello li'...

...io prenderei:

Chario Ursa Major - ca 4.000
    Pioneer VX4 (mi pare, comuqnue quelo appena sotto il modello top da 4000 euro) - ca 1.300

Pre+Finali a valvole per la cifra rimanente (diciamo l'ideale single-ended o single ended parallelo) per una erogazione di ca 17-20W. (Io da me ho 17W e in un ambiente di 16 metri quadri sono sufficienti per pilotare le Ursa).

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

[QUOTE=Aldo Torroni (Io da me ho 17W e in un ambiente di 16 metri quadri sono sufficienti per pilotare le Ursa).

[/QUOTE]

puoi spiegarti maeglio, ho sempre pensato che le ursa necessitino di amplificazioni molto muscolose almeno in corrente

Ciao,

provo a spiegarmi meglio:

io le amplifico con 2 finali monofonici, Single Ended, con la 211, in classe A senza controreazione, appunto da 17w. Sono molto, molto siddisfatto dei risultati attuali. Certo, gli appunto menzionati 17w sono reali. Certo, non ho volumi da discoteca ma su Jazz e classica e anche rock ho volumi d'ascolto secondo me piu' che accettabili.

Ciao

Aldo Torroni
    Ultima modifica di Aldo Torroni; 28-02-2006 alle 12:31

Ti piacciono come suono le Sonus Faber?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

oltre alle klipsch e alle kef mi sono dimenticato di proporti le canton dal momento che io le posseggo e ne sono proprio soddisfatto visto che le uso anche e soprattutto per la musica con ampli e lettore cd hi fi..io ho la serie ergo.la canton è una delle poche marche che produce in toto in germania non come la maggiorparte dei diffusori piu blasonati che pero si fanno fare i prodotti in cina o tailandia...se puoi ascolta le canton

grazie per i consigli

questo è al momento il mio orientamento : ps. le sonus faber da pav. che ho sentito non aggiungono molto alle mie attuali polkaudio Lsi15

A) denon avc-a11xv 3300€ + coppia di B&W 803d 6700€= 10.000€

ps.: meglio questo denon o l'integratone Rotel rsx 1067 a 2450€?

B) tengo ancora il mio denon 3803 a cui applico un finale Rotel rmb 1066 650€ solo per i 3 frontali in attesa di un nuovo pre rotel che supporti anche il formato dts-full + le due casse frontali b&W 803 d e magari un nuovo centrale B&w al posto del mio polkaudio ?

qualcuno ha sentito come suonano le b&W FPM6 flat theatre? che come estetica si sposerebbero perfettamente con la mia sala di 30 mq ca.?

ciao e grazie a tutti

ps le canton karat sono in vendita sul sito a 400 € ... a chi interessa....

ps.

che ne dite del nuovo rotel finale digitale a sette canali rmb 1077

soprattutto considerando l'abbinamento con diffusori b&W ?

per quanto riguarda le chario le ho sentite e mi pare siano meno dettagliate e ricche sulle medie freq rispetto le mie polkaudio che ho testato con il medesimo impianto delle chario (imho)

Ma l'idea non era quella di avere il massimo per la stereofonia? Tralasciando B&W, non mi pronuncio (avevo pero' le 803 non D), non mi sembra il caso di investire su finaloni, sempre piu' oni a stato solido. al limite potresti tenere tranquillamente il 3803 MA, investire per 2 canali su qualcosa di molto molto concreto a valvole.

Sempre imho.

ciao.

Aldo Torroni

P.S.: ma quali chario hai avuto modo di provare???
    Ultima modifica di Aldo Torroni; 01-03-2006 alle 22:22

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •