|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Diffusori per Yamaha 4600
-
06-02-2006, 20:00 #1
Member
Diffusori per Yamaha 4600
Ciao a tutti,
sto per ordinare un Yamaha 4600 e sto cercando dei diffusori (5.1) adatti per un utilizzo prevalentemente home theatre (99%) in una stanza 6x6 e con un budget di 1000-1500€
So che andrebbero "sentite", però a Pisa non ho trovato alcun rivenditore audio e mediaworld ha un'accozzaglia di casse non collegate e le poche collegate sono molto discrete.
I miei gusti sono per dei bassi ben piazzati e dei buoni alti; non vorrei proprio sentire dei bassi flosci
Tra le altre cose vorrei che fossero anche belline da vedere; mi sono praticamente arreso nel trovarle belle e silver!
Tra i candidati ho l'energy ENCORE SYSTEM 5.1, non sono però un po vecchiotte come modello e tecnologia? so che sono uscite molti molti anni fa.
La serie chario piccolo non mi piace un granche come estetica.
Spero possiate aiutarmi un po.
Grazie!
-
06-02-2006, 20:19 #2
Ciao, la tua sala non ha dimensioni proprio "contenute" e l'ampli che hai deciso di prendere secondo me merita delle casse "vere".
Partendo da zero, tenendo conto del suono che vorresti e la possibilita' di sforare un po' il budget, io mi orienterei verso la nuove JBL SERIE L.
Ciao.
Rosario.
-
06-02-2006, 20:40 #3
JBL serie L.....
guarda qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=24793&page=39
interessante pure la serie Cascade della Infinity che ho presentato al forum quest'oggi.(c'è un appostio thread qui, che ho aperto per tutti i non aderenti al JBL Club)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2006, 21:13 #4
Member
Ciao Rosario,
grazie del suggerimento per le studio L
In giro non ho trovato rivenditori online in italia per questo tipo di casse; però guardando un po su ebay (http://search.ebay.it/jbl-studio-L_W0QQfkrZ1QQfromZR8) mi sembra di capire che si sfora di molto il mio budget, probabilmente serve raddoppiarlo
Inoltre sinceramente non mi piacciono moltissimo delle casse cosi imponenti (capisco però che possono essere gran motivo di orgoglio per gli audiofili)
Per la mia stanza è vero che non è piccolissima, ma la parte home cinema è in un angolo e i diffusori saranno disposti su circa metà della stanza (5,5 x 3 ah, poi non so se potrà portare effetti negativi alla propagazione del suono...)
Per le Infinity Cascade mi piace moltissimo il look delle High Gloss Silver!
sfumato un po l'entusiamo dopo aver visto i prezzi USA:
http://www.crutchfield.com/S-IIO89Rj...finity+cascadeoltre 5000$ per il sistema completo
Spero possiate darmi qualche altra dritta, anche aumentando il budget non vorrei proprio superare i 2000€ anche perchè lo sfrutterei solo un 1 volta a settimana con il solito DVD noleggiato e la sera per un film su sky
Grazie ancora,
Tommaso
-
06-02-2006, 21:22 #5
guarda magicsound....se prendi le piccole non sfori di tanto!
anzi
-
07-02-2006, 07:45 #6
Member
mi sapresti dare un link alle magicsound che dici? scusa ma sono proprio ignorantofilo del settore
Grazie!
-
07-02-2006, 12:56 #7
Member
x magicsound basta che lo cerchi con google
Se ti interessano le casse silver, hai provato a valutare la serie canton le da abbinare a yamaha?
-
07-02-2006, 13:47 #8
Member
ouch pensavo magicsound fosse qualche marca di casse, invece è un rivenditore online
Si in effetti prendendo le "piccole" sforo di poco; mi sapresti gentilmente dire quali scegliere per completare l'intero impianto 5.1?
Per le anteriori penso possano andare (a occhio) le JBL L880, non saprei poi però come scegliere le surround posteriori, il centrale e il sub
Il centrale può essere inserito in un mobiletto tipo questo? http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=2386
Per le casse posteriori e il centrale cambia qualcosa tra quelle da scaffale e quelle da parete? inizialmente avevo pensato (per estetica) di trovare tutto in formato colonnina che esteticamente forse rende meglio. Non so se però poi in termini di acustica le surround posteriori debbano avere delle caratteristiche diverse. es non so se si possano prendere (come posteriori) delle JBL L 830 e metterle su dei supporti tipo questi: http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=2372
questa è la pagina con le jbl su magicsound: http://www.magicsound.it/shop/advanc...p?keywords=jbl
Per le canton pensavo ci fossero solo color faggio/argento, le uniche completamente silver sono le KARAT che non mi piacciono molto nel design. Qualitativamente le Canton (es le 130,150,190) sono a livello delle JBL?
Grazie dell'enorme pazienza,
Tommaso
-
07-02-2006, 18:34 #9mixersrl Guest
Potresti anche sentirti il B&W serie 600 con sub ASW 300 oppure Indiana Line o anche il Castle Compact(quest'ultimo più costoso)
-
07-02-2006, 22:47 #10
Io ho un 4600 e mi trovo bene con le Klipsch, e vista la tua propensione all'HT (99%) non posso che consigliartele
-
07-02-2006, 23:35 #11
Originariamente scritto da black
OUCH!! dieci domande, ed una + tosta da rispodnere dell'altra, non fosse altro che bisogna prima mettere ordine nelle domande...
fai una bella cosina: numerale e rifalle, vedrò di rispondere con calma e dovizia...
cmq, ti posso anticipare, a tutte, la risposta è orientativamente SI!
tranne per l'ultima: sia Canton che le altre marche da te citate, secondo mio modestissimo ma cmq abbastanza smaliziato parere, la Serie L JBL sta molto sopra le suddette, per linea, lignaggio, classe, musicalità rivendibilità e tutto il resto appresso!!
[voce=Dan Peterson]JBL per me Numero UNO!![/voce]
walk on
-
07-02-2006, 23:44 #12
Originariamente scritto da sasadf
No... le studio L possono stare sopra tutta le Canton fino alle Ergo.. con cui incominciano a misurarsi, magari con la possibilità di spuntarla.
Ma arrivati alla linea Karat... ho seri dubbi sul predominio delle JBL studio L. Soprattutto quanto a musicalità.
Sono d'accordo sulla rivendibilità (e ne so qualcosa..) ma perchè spesso ci si fossilizza su quelle due o tre marche che vanno per la maggiore...
P.S.: per la cronaca... avevo fatto qualche domanda sulle JBL che mi sembravano interessanti.. ma ho ascoltato le torri più piccole (non ricordo la sigla) e pur concordando sul fatto che si tratta di buoni diffusori, le mie orecchie non hanno particolarmente gradito.
-
08-02-2006, 07:57 #13
Member
Ciao Sasadf,
sarò ben lieto di riordinare le domande
ecco qui:
1) Mi sapresti gentilmente dire quali scegliere per completare l'intero impianto 5.1?
Per le anteriori penso possano andare (a occhio) le JBL L880, non saprei poi però come scegliere le surround posteriori, il centrale e il sub
2) Per le casse posteriori e il centrale cambia qualcosa tra quelle da scaffale e quelle da parete? inizialmente avevo pensato (per estetica) di trovare tutto in formato colonnina che esteticamente forse rende meglio.
Non so però se in termini di acustica le surround posteriori debbano avere delle caratteristiche diverse. es non so se si possano prendere (come posteriori) delle JBL L 830 e metterle su dei supporti tipo questi: http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=2372
Cosa mi dite?
Sul forum ho letto tra i vari post che vengono suggerite dei diffusori se li si tengono vicino al muro, altri se sono staccati
3) Come sub della serie L esiste solo l' L8400P? mi sembra troppo grande per le mie esigenze, no?
Grazie ancora!
-
08-02-2006, 08:53 #14
1) le JBL non mi sono piaciute.. quindi lascio la parola a Sasa'...
2) Alcune risorse per il posizionamento dei diffusori:
Audioholics
Dolby
I surround bisognerebbe installarli dai 30 ai 60 cm sopra l'orecchio. I supporti che hai indicato sono troppo bassi.
Esistono diffusori da pavimento, appositamente progettati per l'uso surround:
Purtroppo piuttosto costosi... e poi non sono JBL o Klipsch...
3) vedi 1
-
08-02-2006, 13:44 #15
1) dopo aver scelto la serie di diffusori, puoi giostrarti la scelta come vuoi, rispettando le regole indicate dal Cobra....a seconda del tuo budget puoi scegliere ciò che più ti aggrada! Valle a sentire però prima di acquistare: potrebbero farti impazzire, come potreebbero(difficile) non piacerti!
2) non potrei essere + esaustivo del Cobra....Le L810 si possono mettere a parete e fornirebbero un risultato estetico davvero accattivante.
3) Si solo e soltanto quello! Il SUb DEVE spallarti casa, sennò che sub è?!!?!
walk on