Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Canton LE 190

Canton LE 190

Ciao,

stavo pensando di abbinare queste casse frontali al Pioneer VSX 1015.
    Cosa ne pensate ?
    In futuro, appena le risorse bancarie lo permetteranno, pensavi di completarle con le canton LE 130 come casse sorrund.

Grazie mille per ogni commento.

Zuzzu

canton le

Citazione Originariamente scritto da Zuzzu
    Ciao,

stavo pensando di abbinare queste casse frontali al Pioneer VSX 1015.
    Cosa ne pensate ?
    In futuro, appena le risorse bancarie lo permetteranno, pensavi di completarle con le canton LE 130 come casse sorrund.

Grazie mille per ogni commento.

Zuzzu
    vanno benissimo anche le canton le170
    in futuro le puoi abbinare con un centrale le 150 e per le sorraund le
    le130 o le120 se staccate dal muro invece ti consiglio le le110 se attaccate al muro
    tutto dipende dalle misure della tua stanza e dalla disposizione
    se prendi le le190 fai un ottima scelta

saluti syrya

Sono anch'io interessato alle Canton LE 110,dovrebbero sostituire le casse da 3 vie(woofer da 14 cm,mid e tweeter da 6 cm/6 ohm/85 db/42 hz-22 khz)del mio compattone technics(amplificatore 2 per 50W Din / 70W Rms,impendenza di carico 6-8 ohm,80db).
    Anche la serie plus(X.2) non mi dispiace,visto che vorrei appenderle al muro,quindi considero importante la grandezza.
    Dal punto di vista delle caratteristiche il suono non dovrebbe essere male per un uso musicale.
    Aspetto consigli dai piu' esperti.
    Grazie

Potrebbero andar bene anche la serie CD modello 310F....Cosa ne dite?
    Ho un sacco di dubbi!!

RE: Canton LE 190

Citazione Originariamente scritto da syrya
    vanno benissimo anche le canton le170
    in futuro le puoi abbinare con un centrale le 150 e per le sorraund le
    le130 o le120 se staccate dal muro invece ti consiglio le le110 se attaccate al muro
    tutto dipende dalle misure della tua stanza e dalla disposizione
    se prendi le le190 fai un ottima scelta

saluti syrya
    Cmq mi è sorto un dubbio. Il Pio 1015 richiede come impedenza delle casse 8Ohm. Ha cmq un selettore per poter selezionare casse da 6 Ohm

Il sito della Canton mi riporta per tutte le serie la dicitura 4..8 Ohm senza specificarmi nulla di più. Sicuramente centra la possibilità di bi-amping / bi-wiring ma non sono riuscito a trovare nessun documento (neanche quello che spacciamo per manuale delle casse sul loro sito) che mi chiarisca questa strana dicitura e i casi in cui è quattro, e i casi in cui è 8. (anche perchè per tutte le altre marche esaminate, l'impedenza nominale aveva un solo valore... e non due).

Qualcuno sa come interpretarli ?

Grazie in anticipo.

Zuzzu

Da quello che ne so io vuol dire che tutti gli ampli da 4 ad 8 di impendenza vanno benone.
    Cmq aspetta che te lo confermino altri piu' preparati di me!
    Quanto ai miei dubbi,hai dei consigli da darmi?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Da quello che ne so io vuol dire che tutti gli ampli da 4 ad 8 di impendenza vanno benone.
    Cmq aspetta che te lo confermino altri piu' preparati di me!
    Quanto ai miei dubbi,hai dei consigli da darmi?
    Ciao
    Ciao,

mi dispiace ma ho ascoltato solo la serie LE. Non saprei dirti, come sono quelle a muro rispetto alla LE o ad altre marche.

Ri-Ciao.

Zuzzu

cantol le

Citazione Originariamente scritto da Zuzzu
    Cmq mi è sorto un dubbio. Il Pio 1015 richiede come impedenza delle casse 8Ohm. Ha cmq un selettore per poter selezionare casse da 6 Ohm

Il sito della Canton mi riporta per tutte le serie la dicitura 4..8 Ohm senza specificarmi nulla di più. Sicuramente centra la possibilità di bi-amping / bi-wiring ma non sono riuscito a trovare nessun documento (neanche quello che spacciamo per manuale delle casse sul loro sito) che mi chiarisca questa strana dicitura e i casi in cui è quattro, e i casi in cui è 8. (anche perchè per tutte le altre marche esaminate, l'impedenza nominale aveva un solo valore... e non due).

Qualcuno sa come interpretarli ?

Grazie in anticipo.

Zuzzu
    tutta la serie CANTON LE E' A 8 OHM

saluti syrya

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Sono anch'io interessato alle Canton LE 110,dovrebbero sostituire le casse da 3 vie(woofer da 14 cm,mid e tweeter da 6 cm/6 ohm/85 db/42 hz-22 khz)del mio compattone technics(amplificatore 2 per 50W Din / 70W Rms,impendenza di carico 6-8 ohm,80db).
    Anche la serie plus(X.2) non mi dispiace,visto che vorrei appenderle al muro,quindi considero importante la grandezza.
    Dal punto di vista delle caratteristiche il suono non dovrebbe essere male per un uso musicale.
    Aspetto consigli dai piu' esperti.
    Grazie
    le casse LE 110 con woofer da 16 cm sono da 8 ohm a cassa chiusa
    quindi attaccate al muro sembra che avete attaccato un quadro "d'autore"
    a me piacciono di piu' rispetto alla serie plus pero' è solo una questione personale le plusx2 sono più staccate dal muro ed hanno un woofer più piccolo rispetto alle le 110 per me non c'e' paragone scegli le le110
    se invece le senti e ti piacciono di più le plusx2 allora prendi quest'ultime
    spero di esserti stato da aiuto

saluti syrya

http://www.canton.de/index.php?pg_id=14,30,le110
    http://www.canton.de/index.php?pg_id=16,30,plusx.2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •