|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: lo sapevo..il sub fa le bizze...
-
30-01-2006, 17:34 #1
lo sapevo..il sub fa le bizze...
Allora, premettendo che il mio ampli è un yamaha rx v557 e le casse sono il kit all in one infnity primus, vi espongo il problema.
ho messo il sub in un angolo della stanza, il cavo è quello classico ad y che entra negli ingressi audio l e r, il valore del crossover è quello consigliato ad 80, la fase è 0, il volume è circa metà.
I bassi che vengono fuoi sono molto cupi e lontani, sembra di avere l'effetto caverna (o effetto chiesa: non è che facciano l'eco, arrivano proprio da lontano).
Allora: è un problema di posizione o di settaggi o di entrambi? Ho provato a spostare un pò il sub, anche verso il centro della stanza, ma non mi sembra di avere risolto il problema
Non è che voglia sentire chissa cosa 8(nche se ieri sera con spiderman due ancora un pò mi parte il vetro della finestra, ma credo siano errori di inesperienza..)
Mi aiutate, grazie
-
31-01-2006, 10:51 #2
Prova ad abbassare un pò il crossover. Dovresti fare qualche prova con taglio a 55/60 hz e vedere cosa succede.
L'angolo non è proprio un buon posto per il sub, meglio tenerlo più lateralmente. Non ho ben capito in effetti cosa vuoi dire con l'espressione "effetto caverna" ma probabilmente parli di un pò di risonanze e riverberazioni strane. Questo oltre che causate da un cattivo controllo del sub (non è mica un Velodyne) sono causate dall'ambiente. Ti ci vorrebbe qualche tube traps.
Sono tornato bambino.