Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187

    lo sapevo..il sub fa le bizze...


    Allora, premettendo che il mio ampli è un yamaha rx v557 e le casse sono il kit all in one infnity primus, vi espongo il problema.

    ho messo il sub in un angolo della stanza, il cavo è quello classico ad y che entra negli ingressi audio l e r, il valore del crossover è quello consigliato ad 80, la fase è 0, il volume è circa metà.
    I bassi che vengono fuoi sono molto cupi e lontani, sembra di avere l'effetto caverna (o effetto chiesa: non è che facciano l'eco, arrivano proprio da lontano).
    Allora: è un problema di posizione o di settaggi o di entrambi? Ho provato a spostare un pò il sub, anche verso il centro della stanza, ma non mi sembra di avere risolto il problema
    Non è che voglia sentire chissa cosa 8(nche se ieri sera con spiderman due ancora un pò mi parte il vetro della finestra, ma credo siano errori di inesperienza..)

    Mi aiutate, grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Prova ad abbassare un pò il crossover. Dovresti fare qualche prova con taglio a 55/60 hz e vedere cosa succede.

    L'angolo non è proprio un buon posto per il sub, meglio tenerlo più lateralmente. Non ho ben capito in effetti cosa vuoi dire con l'espressione "effetto caverna" ma probabilmente parli di un pò di risonanze e riverberazioni strane. Questo oltre che causate da un cattivo controllo del sub (non è mica un Velodyne ) sono causate dall'ambiente. Ti ci vorrebbe qualche tube traps.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •