Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sempre la stessa marca..???

Salve....
    Poichè sto acquistando il mio impianto un po alla volta su ebay e per esempio avendo comperato 2 frontali, ora sto cercando 2 posteriori ed un centrale....ma che siano dello stesso colore delle frontali.
    Mi chiedevo...è necessario acquistare i diffusori tutti della stessa marca..???
    Perchè avevo visto un centrale della jame ed i posteriori della stessa...del colore che inteessa a me..!!!

Che mi dite..????
    E' vero che si deve comperare tutto della stessa casa oppure...non è necessario..???

Grazie a tutti per il consiglio....

REP

Ciao, diciamo che non è strettamente necessario ma è meglio, siccome diffusori della stessa marca hanno stessa timbrica, qualità degli acuti, dei bassi etc etc. Io avevo fatto delle prove facendo diffusori "multimarca" ma poi sono tornato sulla scelta di tutto uguale.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao, diciamo che non è strettamente necessario ma è meglio, siccome diffusori della stessa marca hanno stessa timbrica, qualità degli acuti, dei bassi etc etc. Io avevo fatto delle prove facendo diffusori "multimarca" ma poi sono tornato sulla scelta di tutto uguale.

Quindi mi consigli.....di fare tutto della stessa marca...?? Ok...vedrò che si trova....!! :-(

beh, diciamo che in una scelta del componente audio la prima cosa da ricercare è la coerenza timbrica e l'omogeneità dell'impianto e non il colore delle componenti .
    Per i diffusori, devi cercare di avere caratteristiche sonore non sbilanciate, e soprattutto per il fronte anteriore il consiglio è di avere tutto della stessa marca e tipologia.
    Sui surround hai un minimo di libertà in più...
    ricordati sempre che l'impianto suona secondo le caratteristiche del peggior componente che hai, non del migliore (in altre parole è l'anello debole della catena a condizionare il risultato finale).

Grazie

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    beh, diciamo che in una scelta del componente audio la prima cosa da ricercare è la coerenza timbrica e l'omogeneità dell'impianto e non il colore delle componenti .
    Per i diffusori, devi cercare di avere caratteristiche sonore non sbilanciate, e soprattutto per il fronte anteriore il consiglio è di avere tutto della stessa marca e tipologia.
    Sui surround hai un minimo di libertà in più...
    ricordati sempre che l'impianto suona secondo le caratteristiche del peggior componente che hai, non del migliore (in altre parole è l'anello debole della catena a condizionare il risultato finale).

Grazie mille per l'esauriente spiegazione...!!! Il motivo di sceglierli in base al colore è dettato dalla mia consorte...altrimenti li butta giù dall'attico... :-(
    ...finche avro la mia consorte con la release vecchia moglie.5.0 dovrò sopportare... :-P
    Cmq...per i frontali e centrali ok della stessa marca...per il surround e il sub posso anche cambiare marca...!!!

Grazie

REP

Citazione Originariamente scritto da reperibile
    Cmq...per i frontali e centrali ok della stessa marca...per il surround e il sub posso anche cambiare marca...!!!
    Secondo me no, i miei test (fatti grazie ad un negoziante di fiducia e MOLTO disponibile) sono stati fatti appunto su quello. Frontali e centrale anteriore stessa marca, e posteriori altra marca.
    Alla fine sono tornato su stessa marca in TUTTO, si sente che certi diffusori (stessa marca) è come se nascessero "insieme".

Citazione Originariamente scritto da reperibile
    In particolare per il sub, spesso è proprio un must (pensa che la marca leader dei sub, Velodyne, fa solo quelli....), per i surround ci vuole comunque un minimo di raziocinio nell'abbinamento...
    Comunque, tanto per fare un esempio a caso, se hai un fronte anteriore Martin Logan, evita di farti surround della klipsch....

p.s. comunque se il fattore WAF ti costringe ad uno stesso colore, la cosa più semplice è rivolgersi proprio alla stessa marca....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    beh, diciamo che in una scelta del componente audio la prima cosa da ricercare è la coerenza timbrica e l'omogeneità dell'impianto e non il colore delle componenti .......

Concordo alla grande!
    Samsung 55ES8000Q

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •