|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Qualcuno conosce le ESB?
-
30-01-2006, 14:39 #16
Originariamente scritto da Tool
Cambiarle costerebbe non meno di un centinaio dei euri, che direi siano troppi rapportati a quei diffusori.
Diffusori qualitativamente confrontabili oggi li trovi intorno ai € 300 direi, a seconda della marca.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-01-2006, 15:00 #17
Senior Member
Ok ancora grazie mille e scusate se approfitto troppo della vostra pazienza, sono davvero out in materia: come faccio a scoprire se c'è qualche componente danneggiato? tutta la parte anteriore della cassa è coperta da un supporto rigido intelaiato e all'ascolto non noto difetti particolari...
-
30-01-2006, 15:11 #18
Senza forzare, prova ad infilare qualcosa di sottile ma non tagliente, un spatola di plastica ad esempio, tra il mobile e la griglia poi fai leva dolcemente.
Se si muove, tiri e la togli. Se non si muove lascia stare e non insistere.
Comunque un diffusore di 30 anni dubito abbia ancora le sospensioni integre (se non sono mai state cambiate).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-01-2006, 15:15 #19
Senior Member
ho rimosso il pannello e sembra tutto in ordine.. possibile? cosa sono queste sospensioni?
-
30-01-2006, 15:30 #20
Se non presenta crepe o segni, di 10 Ave Maria e guarda 5 puntate di Porta a Porta sul caso Conge.
-
30-01-2006, 15:35 #21
Originariamente scritto da Girmi
Ciao
Mimmo
-
30-01-2006, 15:36 #22
Senior Member
allora vorrà dire che dovrò subire 10ore di bruno vespa perchè l'anello di gomma è un pò impolverato ma intatto.
Chiedo un'ultima cosa, ed è una domanda rivolta a chiunque se ne intenda +di me: che tipo di amplificatore è consigliato nel mio caso? (sempre che queste casse siano considerate di livello per lo meno accettabile)
Grazie
-
30-01-2006, 15:45 #23
-
30-01-2006, 15:53 #24
Senior Member
forse sarò anche miope ma non vedo nessuna screpolatura o abrasione. cmq queste casse hanno suonato davvero poco, sono state conservate bene e non mi risulta abbiano subito traumi di nessun genere...perchè dovrebbe essere così miracoloso?
-
30-01-2006, 15:59 #25
…che tipo di amplificatore è consigliato nel mio caso?
Multicanale per un futuro HT? Un entry level Onkyo, Yamaha, Kenwood, Denon o Pioneer.
Altre info qui.
Ciao.
@ Mimmo e Puka, sono stato troppo severo?
[edit] @ Tool, perché col tempo la gomma tende a seccarsi ed a volte a sbriciolarsi, 30 anni sono molti. Solitamente 15/20 anni max sono già un record.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
30-01-2006, 16:01 #26
Macche' .........sua santita' puo dare tutte le punizioni che ritiene giuste
Tool scusa per l'OT
Ciao
Mimmo
-
30-01-2006, 16:13 #27
All'epoca le sospensioni erano in foam o al limite in carta trattata (non ho presente il modello di esb, ma propenderei per questo tipo di sospensione) e dopo tutti i diffusori e altoparlanti che ho buttato ancora non riesco a credere che non siano polvere.
-
30-01-2006, 16:18 #28
Senior Member
No problem MDL. In effetti la mia idea è di acquistare un ampli da HT che sia attorno ai 300-400€ e cominciare collegando le due casse e un sub (riguardo al quale i consigli sono ovviamente ben accetti) per poi eventualmente aggiungere i diffusori sui canali aggiuntivi. ll fatto che le casse siano da 30w limita in qualche modo la scelta dell'ampli?
Ho sentito parlare bene degli ampli yamaha in questa categoria di prezzo, soprattutto per quanto riguarda la loro buona risposta alle basse frequenze..concordate?
-
30-01-2006, 16:32 #29
Gran bei diffusori le ESB,
tant'è che io ne uso una coppia (Esb Classic 400) come posteriori e fanno la loro parte alla grande.
Anche quando, qualche giorno fa, si sono rovinati i foam dei midrange, non ho pensato minimamente di disfarmene; anzi, ho ordinato dei nuovi foam e procederò a ribordarle.HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz
-
30-01-2006, 16:36 #30
Originariamente scritto da Antonio De Curtis
Se non sei più che sicuro di quello che fai, è meglio che ti rivolgi ad una azienda specializzata (di solito, vecchi e preziosissimi artigiani).