• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

una coppia di frontali x upgradare

roundabout

New member
ciao ragazzi!

vorrei procedere all'acquisto di una coppia di diffusori frontali da pavimento da sostituire ai miei attuali jpw minigold da scaffale(nella firma potete leggere il mio attuale set)...non ke non ne sia soddisfattissimo, pero' vorrei un tantino migliorare, soprattutto in relazione all'ascolto stereofonico di musica- anche perchè come audio multicanale vanno abbastanza bene...se puo' servire, vi dico che ascolto fondamentalmente progressive rock, dai 70' ad oggi - roba tipo genesis, yes, el&p, marillion, dream theater, rush..etc.

il budget purtroppo non è altissimo...diciamo ke nn è allo stesso livello dell'entusiasmo, dai...

cmq, avrei individuato una possibile soluzione nella coppia Klipsch rf15, che mi sembra goda di buoni giudizi...

cosa mi suggerite?


aggiungo che, comunque, comprando eventualmente le rf15 mi toccherebbe presumibilmente, per ragioni di omogeneità timbrica, prendere anche un centrale della stessa casa, tipo rc25 o rc35....andando a sostituire in definitiva l'intera parte frontale del mio impianto...

grazie 1000;)
 
Ultima modifica:
Klipsch dal mio punta di vista (e dal mio fornitore ufficiale di diffusori) sono molto più mirate all'home cinema piuttosto che alla musica.
Posso darti solo questo consiglio, sorry :)
 
grazie 55AMG...il fatto è ke io ascolto tantissima musica e ugualmente guardo tantissimi film...quindi in pratica mi sentirei di dire ke destino il 50% dell'utilizzo ad entrambe le applicazioni...comunque credo ke con questa coppia rispetto all'attuale coppia di bookshelf ke possiedo salirei un bel po' di livello....o no?
 
Gran bei diffusori, lo dico perchè avevo gli RF-15 ora cambiati con gli RF-35. Se fai 50 e 50 potrebbero andare :)
 
io ho le rf15 e mi trovo bene sia in musica che in ht, cmq mai come in questo caso ti conviene ascoltare ascoltare e ancora ascoltare!
tienici informati.
ciao
 
alex_gio1983 ha detto:
io ho le rf15 e mi trovo bene sia in musica che in ht, cmq mai come in questo caso ti conviene ascoltare ascoltare e ancora ascoltare!
tienici informati.
ciao

...purtroppo questo è 1 problema, poichè negozi nella mia zona che trattino simili marchi mancano...ragion x la quale posso soltanto affidarmi a recensioni e commenti...


...cmq sento solo pareri positivi su queste rf15 e devo dire che mi sto convincendo parecchio...
 
Cambiare solo le frontali, IMHO e per esperienza non ha senso ... squlibri tutto il fronte anteriore e peggiori in omogeneita' timbrica....

Fatti una idea di che diffusori ti piacciono... poi se ad es. scegli Klipsch, prenditi 2 RF-35 ( e te le tieni definitive... ) e le usi su ch B dell'ampli e ci ascolti la musica in stereo :cool: l'HT continui a sentirlo su quello che hai...
Poi, in seguito, prendi un RC-35 come centrale e altre 2 RF-35 come surround e togli le casse che hai attualmente e potrai sentire sia Musica in Stereo e MCHL che HT !! :cool:
Ops . .. dimenticavo .... arrivato a questo punto, vedrai che dovrai cambiare anche il Sub ... :D :D ;)
 
Highlander ha detto:
Cambiare solo le frontali, IMHO e per esperienza non ha senso ... squlibri tutto il fronte anteriore e peggiori in omogeneita' timbrica....



...beh, Highlander...si, in effetti, so ke cambiando le frontali dovro' sostituire anke il centrale...e difatti prenderei oltre le frontali- rf15- anche il centrale (rc25 o rc35)...non so se facendo la spesa cumulativa o se aspettando un po' prima di cambiare anche il centrale stesso....

credo ke sia la soluione + realistica e pratica - anke perchè purtroppo le risorse (budget) a disposizione come detto sopra sono vincolanti...
 
premettendo che
1)è da pochi mesi che mi sono interessato all'argomento ht
2)non ho un orecchio da audiofilo(anzi...)

per me la coerenza timbrica è un po una boiata...
come detto ho le rf15 e un centrale canton e mi trovo benissimo
un consiglio che ti posso dare:
il centrale se ascolti in prevalenza musica non spenderci una cifra (gli entry level della klipsch vanno bene) ma cerca di prendere magari le rf35 che ho ascoltato e mi hanno lasciato favorevolmente colpito!

se nella tua zona non ci sono che fai le ordini via intercess?

(tutto quanto detto è IMHO)
 
Anche io avevo fatto un sistema "multi-marca" di diffusori. Poi sono passato alle RF-35 ed ho fatto TUTTO Klipsch (grazie ad High) ed è molto meglio.
Aggiungo, attenti a dare retta ad Highlander che il budget sale vertiginosamente :D
 
alex_gio1983 ha detto:
premettendo che
1)è da pochi mesi che mi sono interessato all'argomento ht
2)non ho un orecchio da audiofilo(anzi...)

per me la coerenza timbrica è un po una boiata........
(tutto quanto detto è IMHO)
:rolleyes: E meno male che il mondo e' bello perche' e' vario ... :D ;)
Rispetto la tua precisazione che oltre ad essere la tua umile opinione nel preambolo hai specificato la natura di tali scelte. ;)
Da parte mia, ti posso assicurare che la coerenza timbrica tutto e' tranne che "Una Boiata" come la definisci ...:O :D
Magari ne riparliamo tra qualche anno ??? :D :cool:
Ciao
;)
 
55AMG ha detto:
....Aggiungo, attenti a dare retta ad Highlander che il budget sale vertiginosamente :D
LOL :D :D
La ricerca e' nel risultato puro :cool: ...... io.... magari aspetto.... ma mi venderei quello che ho di piu' caro per raggiungere "Quel Risultato" :cool:
Le soddisfazioni poi sono notevoli :cool:

P.S. E alla lunga, poi, si evita pure di fare l'anima in pena che cambia continuamente componenti perche' continuamente insoddisfatti man mano che si cresce. Meglio partire da un punto fermo, ad es. le casse, e costruirci il "castello" sopra ;) :cool:
 
55AMG ha detto:
...Poi sono passato alle RF-35 ed ho fatto TUTTO Klipsch (grazie ad High) ed è molto meglio......
Grazie ;) ma ancora insisti con le 25 sui poteriori :p
Bhe .... quello che oggi ti puo' sembrare esagerato e ridondante, quando avrai l'occasione di sentire dei sorgenti fatti come Cristo comanda che sfruttano il Multicanale a dovere, ti renderai conto che avere un fronte posteriore identico a quello anterione e' una fissa e fa la differenza :cool:
Anche durante la visone di un Film, quando il corpo orchestrale viene distribuito in ambienza e ritardi su tutti i canali, un conto e' il corpo e la sensazione che ti restituiscono 2 surround che indirizzano le basse al sub, e tutt'altro e sentire lo stesso segnale sui posteriori da casse a gamma intera come le RF-35 che hai sul fronte anteriore :cool: ;)

Certo .... tutto ha un costo ... e dipende da noi, dove vogliamo arrivare e sopratutto dove ci riteniamo soddisfatti ! ;)
 
Ultima modifica:
...mi starei seriamente convincendo sull'accoppiata rf15 e centrale rc25...upgraderei sensibilmente rispetto al mia attuale setup, avrei la parte frontale uniforme e non spenderei una cifra...

...l'alternativa,x me molto piu' onerosa sebbene presumo + suggestiva, suggerita anche dal simpatico Highlander, è di spendere qualcosa (quanto esattamente??) in + e prendere le rf35 per il momento e poi il rc35 (centrale) piu' in la'....

mi sembra che tra le rf15 e le rf35 ci sia una sostanziale differenza di prezzo , vero?

per rispondere ad alex_gio1983...beh, si ,ti dico che nella mia zona nn ci sono negozi dove potrei ascoltarle e comprarle,mi indirizzerei quindi sulla rete....
 
Ci sono diversi utenti che hanno le RF-35, magari se li contatti in privato e sei disposto ad arrivare nel Lazio o nelle Marche, qualcuno ti ospita e ci scappa pure l'ascolto ;)
 
Highlander ha detto:
Da parte mia, ti posso assicurare che la coerenza timbrica tutto e' tranne che "Una Boiata" come la definisci ...:O :D
Magari ne riparliamo tra qualche anno ??? :D :cool:
Ciao
;)

[dream-mode-on!]
si certo e magari nella casa nuova dove mi sto per trasferire nella saletta dedicata con le rf3 e stereo pre e finali valvolari!!
[dream-mode-off]
 
alex_gio1983 ha detto:
[dream-mode-on!]
si certo e magari nella casa nuova dove mi sto per trasferire nella saletta dedicata con le rf3 e stereo pre e finali valvolari!!
[dream-mode-off]
Impedimenti o limiti personali, NON devono portare a diffondere il concetto di "inutilita'" di un certo parametro o nella ricerca di certe prestazioni :O

Io, nonostante i limiti del mio ambiente, non mi sono mai sognato di dire che un Barco Cine 9 o cmq un VPR CRT fosse una boiata .... ;)

Capito che intendo ?? ;)

Una cosa sono i limiti personali... un altra cosa sono le cose come dovrebbero essere e come applicarle per raggiungere i migliori risultati ! :cool:
 
no no non ci siamo capiti!
davvero a breve (2-3mesi spero senza ulteriori ritardi) mi trasferisco nella casa nuova e lì avendo una saletta dedicata potrò dedicarmi anima e portafoglio (!) a musica e ht!

PS: Ovvio che la coerenza timbrica esiste è solo che da ignorante e con le mie modeste elettroniche non me ne accorgo, ma via dio c'è sempre spazio per migliorare!
 
alex_gio1983 ha detto:
no no non ci siamo capiti!
davvero a breve (2-3mesi spero senza ulteriori ritardi) mi trasferisco nella casa nuova e lì avendo una saletta dedicata potrò dedicarmi anima e portafoglio (!) a musica e ht!

PS: Ovvio che la coerenza timbrica esiste è solo che da ignorante e con le mie modeste elettroniche non me ne accorgo, ma via dio c'è sempre spazio per migliorare!
Bene Alex ! :)
Bella notizia ! ;)
Postaci poi qualche foto quando avrai sistemato tutto ;) :cool:

P.S. Viva Dio ! ;) Per diamine ... non si finisce mai di imparare ! :cool:
 
...tiro le somme...

...devo decidermi tra un'accoppiata rf15 e centrale rc 25 oppure fare un sacrificio e prendermi le rf35...e poi magari + in là il centrale rc35...


:confused:
 
Top