Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

i migliori diff.frontali entro 3000 €

ciao!

il mio capo-ufficio mi ha dato incarico di scegliergli una coppia di diffusori - da pavimento- per il suo impiantino: diciamo ke le sue esigenze principali sono l'ascolto stereofonico di musica anke se poi in realtà ha 1 sintoampli sony che usa per l'audio multicanale x la visione di DVD....

...x il budget mi ha detto ke nn ci sono grossi limiti cmq diciamo grosso modo ke nn vorrei farlo salire oltre i 3000 euro....(magari ce l'avessi io 1 simile cifra x dei diffusori....!!!)

...io starei pensando ad 1 coppia di monitor audio gold...ke ne dite? cosa mi proponete?

potrebbe essere una saggia cosa se ascolta principalmente musica cambiare anche l'amplificatore!
    Un Marantz Pm 17 KII + Coppia Chario Accademy Millenium 1

ricordati di fargli sentire l'accopiata Ampli più casse...
    io personalmente non ho ascoltato tale accopiata, ma ho potuto apprezzare i due componenti in catene dedicate e mi hanno entrambi colpito molto.

Solo casse puoi andare anche sulle Accademy Millenium 2, ma con quel sony penso non venga fuori gran chè... forse per l'audio multicanale può andar bene, ma se ha aspirazioni Hi-End cambi strada!

Come casse mi piacciono molto anche le Sonus Faber.

Quale modello Hai in mente delle Monitor Audio Gold, di alcuni ne ho sentito parlare discretamente, ma non le ho mai sentite personalmente...
    Ti metto il link della prova di un modello economico di qualche anno fà http://www.tnt-audio.com/casse/ma1gold.html
    Ciao!

Concordo che la scelta di un ampli è doverosa oltre ad una nuova coppia di diffusori. Non amo le Monitor Audio per quanto la serie Gold è veramente pregevole piuttosto delle B&W tipo le 803. Naturalmente le Chario Millenium consigliate sarebbero in cima alla mia lista.
    Sono tornato bambino.

personalmente...

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    ciao!
    ...io starei pensando ad 1 coppia di monitor audio gold...ke ne dite? cosa mi proponete?
    le monitor audio (vedi firma ) mi piacciono parecchio...più di chario e B&W...le sonus faber però sono altra cosa...sempre IMHO, naturalmente
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Da ascoltare, oltre che da vedere le Callas Diva e Sonus Faber Grand piano home
    Focal-JML Electra 1007be, puoi ancora trovare delle Aliante one a un prezzo stracciatissimo, oppure se vuoi farlo risparmiare, sul sito di audiocostruzioni vendono le clone ProAc R2.5 a 1250€, magari meglio se riesci a farti fare la versione con il tweeter 9500.

In ogni caso conviene spendere meno per i diffusori e acquistare un ampli stereo, perchè è come avere una Mercedes con le ruote della Panda

p.s. Le accademy sono diffusori magnifici, ma ostici da pilotare, con il Sony proprio non vanno, per lo stesso motivo sconsiglierei le ProAc D15.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Da ascoltare, oltre che da vedere le Callas Diva e Sonus Faber Grand piano home
    Focal-JML Electra 1007be, puoi ancora trovare delle Aliante one a un prezzo stracciatissimo, oppure se vuoi farlo risparmiare, sul sito di audiocostruzioni vendono le clone ProAc R2.5 a 1250€, magari meglio se riesci a farti fare la versione con il tweeter 9500.

In ogni caso conviene spendere meno per i diffusori e acquistare un ampli stereo, perchè è come avere una Mercedes con le ruote della Panda

p.s. Le accademy sono diffusori magnifici, ma ostici da pilotare, con il Sony proprio non vanno, per lo stesso motivo sconsiglierei le ProAc D15.

Ciao
    Antonio
    Sono perfettamente concorde!
    Senza un buon ampli non si ottiene miglioramento, ma anzi, si rischia di mettere a nudo tutti i limiti di quel Sony!

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    ciao!

il mio capo-ufficio mi ha dato incarico di scegliergli una coppia di diffusori - da pavimento- per il suo impiantino: diciamo ke le sue esigenze principali sono l'ascolto stereofonico di musica anke se poi in realtà ha 1 sintoampli sony che usa per l'audio multicanale x la visione di DVD....
    fossi in te, visto che e' anche il tuo capoufficio, cercherei di dare un po' di valore aggiunto alla cosa... intanto, sarebbero le frontali che andrebbero utilizzate anche nel multicanale? cosa sono gli altri diffusori? il sony ha per caso le pre-out? in questo caso magari si potrebbe pensare a un finalino stereo di basso costo ma sicuramente migliore del sony... certo, il pre sony non sara' il max, ma cambiare la sola amplificazione sarebbe gia' qualcosa...

a mio parere, se come penso, si tratta delle frontali che sarebbero utilizzate anche per il multicanale, mi preoccuparei di verificare che facciano parte di una linea di diffusori per l'HT, di modo che con il tempo possa cambiare tutte le casse.

vedi tu... e facci sapere
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io a casa ho le " vecchie" B&W CDM 1 NT ... perchè non punatare sulle nuove 703 ( se non sbaglio sono quelle con 3 vie) IL PREZZO DOVREBBE ESSERE intorno ai 3mila euro

max996

piccola polemica...
    diffusori buttati... perchè cmq chi li userà sarà una persona che poco li saprà apprezzare.

come fai a relegare a un altro l'acquisto di un oggetto così personale..
    semplicemente perchè cmq faticherebbe ad apprezzare la differenza tra 3000€ di diffusori e un 2 vie bose...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    piccola polemica...
    diffusori buttati... perchè cmq chi li userà sarà una persona che poco li saprà apprezzare.

come fai a relegare a un altro l'acquisto di un oggetto così personale..
    semplicemente perchè cmq faticherebbe ad apprezzare la differenza tra 3000€ di diffusori e un 2 vie bose...

...beh...ke dirti? certo...purtroppo ki ha i soldi puo' xmettersi di tutto...mentre noi appassionati magari ci dobbiamo rompere il c..o per mettere su quanto di meglio possiamo...purtroppo è 1 discorso generale della vita...ki ha i soldi puo' fare quello ke vuole...anke se poi magari nn è in grado di distinguere nulla...

Fossi in te...chiederei qlc info di +. per esempio l'uso che ne farebbe, preferenze personali, Con cosa lo accoppierebbe.....e se vuoi finire in bellezza accordatevi per una prova di ascolto presso un negozio....magari ti eviti qualche rogna che potrebbe venir fuori

giusto?

max996

mixersrl Guest
    Io vedrei una coppia di Castle Acoustic da pavimento

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=24793&page=39

con 2300 euro prendi tutto il super sistema, e lo fai contento: waf approved

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    con 2300 euro prendi tutto il super sistema, e lo fai contento: waf approved
    Sul fatto che siano WAF approved.. nutro seri dubbi... non mi sembrano diffusori che spariscono nell'ambiente!

Per quanto mi riguarda... tra i pochi che hanno superato l'esame WAF ci sono i miei.. in finitura Silver e larghezza di soli 14cm...

ma sono dei parallelepipedi!!!

Bruuutti!

much better le L!

walk on
    sasadf

p.s.:scherzo, son davvero stupende!!Anche se non ho capito bene quali sono.....il tuo link in signature è impreciso
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •