Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Diffusore Kef reference 204C

Ciao a tutti.
    Mi è stato consilgiato il centrale KEF Reference 204C.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato trd in merito.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo centrale ( e se vale i soldi che costa ) e sulla serie Refrence di Kef?

Visto che hai tutto B&W perchè ti sarebbe stato consigliato un centrale Kef??? Se quello che hai non ti soddisfa, rimarrei cmq in casa B&W. Almeno sul fronte anteriore bisognerebbe avere diffusori della stessa linea, se no dovresti cambiarli tutti e tre.

che dire.... è un signor centrale però anche io non capisco perchè te lo abbiano consigliato
    Ha senso utilizzarlo se abbinato ai frontali della stessa serie; se lo abbini ai tuoi attuali frontali ho paura che saresti messo peggio di adesso come coerenza timbrica sul fronte anteriore

Mi è stato consigliato perchè per uno come me che predilige i dialoghi sarebbe l'ideale, inoltre essendo Kef inglese rispetto ad un Klipsch che è americano dovrebbe avvicinarsi di più come timbrica alle attuali B&W.
    Magari in un secondo tempo cambierei allieneando gli altri frontali...
    Non è forse vero che il 70% di una colonna sonora proviene dal centrale?
    Che B&W consiglieresti allora?
    Bisognerebbe provarlo....

è vero che gran parte dei dialoghi arriva dal centrale ma ha grande importanza l'abbinamento.
    Sicuramente troverai più simile il suono del KEF rispetto a Klipsch con i tuoi attuali diffusori ma, se pensi di fare il passo in questa direzione, sii consapevole che quasi certamente dovrai poi sostituire anche i frontali dx e sx.

Concordo con il discorso dell'abbinamento, ma siccome come si dice i soldi non crescono sugli alberi, si mi piace mi accontento di aprtire con il centrale, e poi ci allineo più tardi...
    Non vedo in giro , o meglio non li conosco io, altri centrali similari a questo...

Beh prima di passare a Kef prova ad ascoltare qualche centrale B&W di gamma superiore.

Per esempio?
    Non vedo nel range B&W un centrale con così tanti woofer...
    Vorrei capire come identificare il centrale che fa al caso mio, ma sembra sempre più difficile

ascolta il centrale htm61,il cmc2 e se non sei soddisfatto di entrambi i centrali,prendi htm1D
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

se non erro il kef reference 204c costa intorno i 4000€, o sbaglio? Se cosi fai prima a rifare tutto l'impianto con cm7 o cm9,cmc2,cm5 e sub hrs12
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Non sbagli.
    Onestamente la serie CM non l'ho mai ascoltata, anche se il suono B&W mi piace...
    KEF non la conoscevo, cercherò di provarla, mi pare comunque che la serie reference di KEF sia da allineata ( almeno come prezzi ) alla serie Diamond di B&W....
    Insomma vorrei andare su qualcosa di definitivo e nettamente migliore di quello che ho adesso.

allora se puoi va sulla serie 800 diamond,non te ne pentirai....fidati

Se è tua intenzione fare un upgrade in futuro partendo dal centrale, prova andare ad ascoltare questo:
    http://www.totemacoustic.com/product...nature_center/
    Per me ha una timbrica piu naturale e un'emissione più equilibrata rispetto sia a B&W che Kef e costa circa la metà.

Grazie per il consiglio, ma al momento sono propri0 ocurioso di provare le KEF che tra l'altro mi piacciono molto anche a livello estetico ( anche l'occhio vuole la sua parte ).
    Non cìè nessuno che possiede la serie reference e può darmi una opinione?
    Mi sembra strano che questo costruttore non sia così diffuso in Italia e anche nel forum

Ho avuto per 15 anni le Kef 105/3 (fanatstiche, peccato solo per i woofer con la sospensione in feon... ). Ho ancora come centrale e surround i Model 100 (all'epoca fecereo un'autentica strage, e ancora oggi sono più che ottimi per la loro neutralità e naturalezza). Come sub ho il 40b (oggi un sub costruito così costerebbe non meno di 4-5.000€). Tuttavia, da quando Kef ha delegato la produzione in Cina (ebbene si... ), i progetti sono diventati via via sempre più banali. Sembra che a resistere (non so per quanto) sia la serie Reference (credo che venga prodotta ancora in Inghilterra, ma non ho mai capito se l'intera serie o solo le 207 e le Muon) ma la reputo non più all'altezza di quella di una volta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •