|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ampli e sub stereo...come faccio con l'HT?
-
05-01-2006, 02:00 #1
Member
Ampli e sub stereo...come faccio con l'HT? (+ consigli vari)
Come da titolo...
...ho quasi abbandonato l'idea di un kit...e mi sto avvicinando sempre + ad un HT di questo tipo:
Wharefedale 8.2 frontali
Wharefedale 8.1 posteriori
Wharefedale 8 centrale
Come sinto opterei forse per un Yamaha...il 357 forse...la scelta è dettata dal budget...
Prima domanda: Che ne pensate?
Il problema è che con il budget non riuscirei a prendere il sub...poco male dato che ho un gia un bel sub nel salone...il problema è che sia l'ampli (un kenwood 2x130 rms) sia il sub (un kef autocostruito 1mX1m con due diffusori) sono stereo...c'è la possibilità di farlo funzionare con in mio "futuro" impianto? Se si...come?Ultima modifica di deran; 05-01-2006 alle 12:50
-
07-01-2006, 15:38 #2
Se non ho capito male vuoi utilizzare il Kenwood (stereo) per pilotare un sub (stereo): non c'e' problema, se il Kenwood ha il tasto MONO, basta collegare l'uscita SUB del sintoampli multicanale ad una delle boccole RCA (DX oppure SX) di uno degli ingressi AUX del Kenwood. Se il tasto MONO sul Kenwood non c'è allora dovrai predisporre un cavo ad Y per collegare l'uscita SUB del sintoamplificatore ad entrambi i canali (DX e SX) di un ingresso AUX del Kenwood.
Ciao, Marcello.
-
07-01-2006, 16:40 #3
Member
Originariamente scritto da Toro Seduto
Questo non comporta niente a livello di elettronica (troppa corrente richiesta al sinto) o cose simili?
-
07-01-2006, 18:00 #4
Nessun problema per il sinto, parliamo di tensioni e correnti molto basse.
Ciao, Marcello.