Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ampli e sub stereo...come faccio con l'HT? (+ consigli vari)

Come da titolo...
    ...ho quasi abbandonato l'idea di un kit...e mi sto avvicinando sempre + ad un HT di questo tipo:

Wharefedale 8.2 frontali
    Wharefedale 8.1 posteriori
    Wharefedale 8 centrale

Come sinto opterei forse per un Yamaha...il 357 forse...la scelta è dettata dal budget...

Prima domanda: Che ne pensate?

Il problema è che con il budget non riuscirei a prendere il sub...poco male dato che ho un gia un bel sub nel salone...il problema è che sia l'ampli (un kenwood 2x130 rms) sia il sub (un kef autocostruito 1mX1m con due diffusori) sono stereo...c'è la possibilità di farlo funzionare con in mio "futuro" impianto? Se si...come?
    Ultima modifica di deran; 05-01-2006 alle 12:50

Se non ho capito male vuoi utilizzare il Kenwood (stereo) per pilotare un sub (stereo): non c'e' problema, se il Kenwood ha il tasto MONO, basta collegare l'uscita SUB del sintoampli multicanale ad una delle boccole RCA (DX oppure SX) di uno degli ingressi AUX del Kenwood. Se il tasto MONO sul Kenwood non c'è allora dovrai predisporre un cavo ad Y per collegare l'uscita SUB del sintoamplificatore ad entrambi i canali (DX e SX) di un ingresso AUX del Kenwood.

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Se non ho capito male vuoi utilizzare il Kenwood (stereo) per pilotare un sub (stereo): non c'e' problema, se il Kenwood ha il tasto MONO, basta collegare l'uscita SUB del sintoampli multicanale ad una delle boccole RCA (DX oppure SX) di uno degli ingressi AUX del Kenwood. Se il tasto MONO sul Kenwood non c'è allora dovrai predisporre un cavo ad Y per collegare l'uscita SUB del sintoamplificatore ad entrambi i canali (DX e SX) di un ingresso AUX del Kenwood.

Ciao, Marcello.
    Quindi nella peggiore delle ipotesi devo sdoppiare l'RCA...giusto?
    Questo non comporta niente a livello di elettronica (troppa corrente richiesta al sinto) o cose simili?

Nessun problema per il sinto, parliamo di tensioni e correnti molto basse.

Ciao, Marcello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •