Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Klipsch RF35-RC35: prime impressioni

Mi sono arrivate ieri. Corro al negozio, rendo indietro i frontali e il centrale della Indiana Line (un pò mi è dispiacuto), carico in macchina e via verso casa. Sballo il tutto e...... una cassa presenta subito la grigia rotta e un rigonfiamento del legno sulla parte superiore. Telefono subito al negozio e in settimana me la cambiono. Cablo il tutto e inserisco nel cd Metropolis dei Dream Theater.
    Rimango esterefatto dalla potenza di queste casse. Già, un conto è sentirle in negozio, un'altro in casa propria. Preso dalla euforia, ascolto una ventina di pezzi di vario genere e mi rendo conto che prima con le indiana line non riuscivo a sentire cose che le RF35 invece riproducono.
    Note positive: potenza, grande dinamica e una cassa della batteria come se suonasse dal vivo (aveva davvero ragione il recensore del sito tnt-audio).
    Note negative: prima di tutto il mio ampli. Ho un multicanale della Yamaha e devo dare ragione a chi lo sconsiglia con questi diffusori: suono troppo troppo aperto, brillante; provvederò in seguito al cambio.
    Altro difetto (da atribuire però non certo ai diffusori) è che i cd registrati male si sentono male prima forse il tutto veniva nascosto; ora invece si sente tutto.
    In multicanale ho avuto modo di provarle solo per un'oretta con ottimi risultati.
    Per ora mi fermo qui.
    Un saluto
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da papazli
    Mi sono arrivate ieri. Corro al negozio, rendo indietro i frontali e il centrale della Indiana Line (un pò mi è dispiacuto), carico in macchina e via verso casa. Sballo il tutto e...... una cassa presenta subito la grigia rotta e un rigonfiamento del legno sulla parte superiore. Telefono subito al negozio e in settimana me la cambiono. Cablo il tutto e inserisco nel cd Metropolis dei Dream Theater.
    Rimango esterefatto dalla potenza di queste casse. Già, un conto è sentirle in negozio, un'altro in casa propria. Preso dalla euforia, ascolto una ventina di pezzi di vario genere e mi rendo conto che prima con le indiana line non riuscivo a sentire cose che le RF35 invece riproducono.
    Note positive: potenza, grande dinamica e una cassa della batteria come se suonasse dal vivo (aveva davvero ragione il recensore del sito tnt-audio).
    Note negative: prima di tutto il mio ampli. Ho un multicanale della Yamaha e devo dare ragione a chi lo sconsiglia con questi diffusori: suono troppo troppo aperto, brillante; provvederò in seguito al cambio.
    Altro difetto (da atribuire però non certo ai diffusori) è che i cd registrati male si sentono male prima forse il tutto veniva nascosto; ora invece si sente tutto.
    In multicanale ho avuto modo di provarle solo per un'oretta con ottimi risultati.
    Per ora mi fermo qui.
    Un saluto
    Gabriele
    Mi dici, per troppo aperto cosa intendi?
    E per brillante invece ti riferisci alla mancanza di profondità nelle voci per es?

Grifo,
    se proprio bisogna quotare un messaggio si evidenzia solo la parte di interesse, non si deve e non si puo' quotare l'intero messaggio!
    Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Hai ragione, me lo sono dimenticato perchè ero troppo intento a fare la domanda.

Ragazzi che dire....da un mese posseggo le klipsch rf3-II, le ho abbinate ad un denon 3805...una qualità incredibile, con qualsiasi tipo di musica e film...la potenza non manca e non capisco come in tanti snobbino la potenza dei denon, se potete ascoltatele con almeno un 2805, ne resterete a bocca aperta, ciao
    Ultima modifica di Drakkan; 08-01-2006 alle 13:22

X Drakkan
    Si snobba la potenza dei denon entry-level, non del 3805 che hai tu ;-)
    Oltretutto si snobba la potenza dei denon abbinati a casse dalla sensibilità umana (non come le klipsch che passano tranquillamente i 91db).

X Papazil
    Le hai provate solo con musica rock e con Home-Theater o anche con qualcosa di più "dolce"?

Beh guarda sono oramai due anni quasi che ho allestito un 7.1 Klipsch e l'impatto sonoro è DEVASTANTE, infatti il motto di Klipsch è JUST LIKE LIVE.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Si, ma è anche vero che gli stessi americani definiscono il suono dei klipsch "in your face" (nel buono e nel cattivo senso)

Beh gli americani possono dire tutto quel che vogliono, ma le Klipsch vanno posizionate accuratamente e poi giù di soddisfazioni. Ti consiglio di leggere la prova del nostro Giampy su DVHT di qualche mese fa dove personalmente prova la serie Reference, e ne parla anche un gran bene. Per un impianto Homecinema secondo me dato il punch che offrono sono perfette, mentre per un impianto 50/50 direi di sentirle a dovere oppure di rivolgersi altrove, quest'ultima ipotesi se si ascolta musica diciamo meno aggressiva del rock (jazz, classica, ecc.)

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Con la precisazione che hai fatto sull'impianto 50/50 e sulla musica rock direi che siamo d'accordo.

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    Ti consiglio di leggere la prova del nostro Giampy su DVHT di qualche mese fa dove personalmente prova la serie Reference, e ne parla anche un gran bene.
    Ciao.
    Andrea.
    Mi sai dire, cortesemente, il nr. di DVHT al quale ti riferisci?
    Vorrei leggere la prova.
    Grazie
    Armando

Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Con la precisazione che hai fatto sull'impianto 50/50 e sulla musica rock direi che siamo d'accordo.
    Beh dirne il contrario sarebbe da ipocriti, ovviamente sono ben conscio che ascoltando Diana Krall sulle mie casse un orecchio sensibile accuserebbe una certa nasalità proveniente dalle trombe tractrix, però ripeto il mio impiego è homecinema per il 95%; per il resto se poi dovessi ascoltare la a me tanto cara Mrs. Krall sulle Klipsch non mi sbatterei la testa sul muro o camminerei con i sacchettini per il vomito. Ovviamente poi il tutto è equalizzato digitalmente con i DEQ2496.

Ciao.
    Andrea.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Mi sai dire, cortesemente, il nr. di DVHT al quale ti riferisci?
    Vorrei leggere la prova.
    Grazie
    Armando
    Uhm Armando onestamente non ricordo, dovrei fare una ricerca.....

Ciao.

Un altro giorno è passato e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
    Devo però riconoscere che l'ampli yamaha si accosta male con questi diffusori. Quando ho scritto che il suono è troppo aperto, intendo dire che gli alti non sono controllati, scappano è difficile spiegarlo. Mio suocero possiade un ampli della naim audio, sono curioso di provarlo solo che siccome mi devono cambiare una cassa non posso sfondare la plastica degli attacchi.
    Come musica ascolto prevalentemente rock ed è proprio per questo che l'ho prese. Ripeto quanto detto nel post iniziale; la cassa della batteria è qualcosa di eccezionale.
    Ora comincerà la ricerca dell'ampli adatto.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •