Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema sub B&W PV1+ pioneer vsx-ax2

ciao a tutti....mi e' appena arrivato l'ampli pioneer vsx-ax2 insieme ad un sistema di diffusori B&W (mt-30) che abbina ai satelliti M-1 un subwoofer
    PV1....vi spiego il problema....se tengo acceso l'amlificatore funziona tutto correttamente e in assenza di segnale non si sente nessun ronzio o rumori strani.....se spengo l'amplificatore...(il sub dovrebbe andare in stand buy) dopo un minuto circa parte il sub con un disturbo strano che varia andando a muovere il cavo che lo collega al sintoampli.....
    mi chiedevo quale possa essere il motivo...serve per caso un cavo schermato???
    il cavo in questione l'ho costruito io con un filo da 1.5mm saldato su RCA dorato, ma se non fosse saldato bene non dovrebbe funzionare male anche con il sintoampli acceso???
    spero che chi se ne intende piu' di me possa darmi una mano grazie ..
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Non sono esperto, ma ti posso dire che cattive saldature possono creare delle interferenze e dunque distubi. Il cavo e sicuramente meglio schermato perchè il segnale che mandi dall'ampli non'è di potenza ma verrà appunto amplificato dal sub, dunque più soggetto ad interferenze e disturbi esterni (non vorrei dire una str.....ata)

Stefano

grazie per l'info provero con un cavo schermato....speriamo funzioni..
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Ciao, faccio una domanda forse stupida: l'interruttore ha 3 posizioni (on, off, auto). sei sicuro che sia su Auto?

assolutamente sicuro.....tan'te' vero che a causa di questo disturbo non
    va in stand buy......

ho anche io lo stesso problema.

ho collegato il sub al pre con un cavo "qualsiasi" e non ho avuto tempo per provare altre soluzioni.
    credo che a gennaio farò qualche altro tentativo per capire come mai, appena spengo il pre il sub comincia a ronzare.

ciao
    Emanuele

iaiopasq Guest

Citazione Originariamente scritto da lucabs
    il cavo in questione l'ho costruito io con un filo da 1.5mm saldato su RCA dorato,
    ...ma non è che per casa ti gira uno di quei cavetti doppio rca che forniscono assieme alle elettroniche? Penso che anche se non ha connettori dorati sicuramente è migliore del cavo da abatjour che stai usando adesso...il cavo schermato comunque è d'obbligo per le connessioni a livello di segnale, quello che hai ora, un doppio conduttore appaiato (magari lungo) è come una antenna che convoglia nel tuo sub tutti i disturbi possibili...non va bene...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •