Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667

    Nabis 222 e dilemma centrale


    Dunque: ho un dilemma sulla riproduzione audio del canale centrale.Su un sito abbastanza conosciuto si dava risalto alla riproduzione del parlato nei film tramite l’uso dei soli canali principali front, ossia con il canale centrale spento (“phantom” o “none” nel settaggio dell’ampli).Ho così provato a fare alcune prove: in effetti in alcuni film in questo modo si gode di una spazialità notevole (es in “Vi presento Joe Black”), mentre in altri il vantaggio non è così evidente.
    L’unico vero problema è in quei film dalla grande dinamica, tipo esplosioni ed effetti speciali, dove il parlato è registrato ad un livello + basso della musica o degli effetti: qui si continua a smanettare col volume x non diventare sordi o x non essere uccisi dal vicino di casa.
    Eppure mi sembra strana questa differenza di spazialità: possiedo da poco come canale centrale una Triangle Nabis 222 e non si può certo dire che sia un diffusore “piccolo”…
    Qualcuno di voi possiede questo stesso centrale?
    Che esperienza avete in proposito?

    Luca
    Ultima modifica di SKYFAZER; 17-12-2005 alle 09:29

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667

    Ho visto solo ora un altro topic con lo stesso soggetto: cmq chi volesse rispondere sulle impressioni del Nabis sarà il benvenuto!

    Grazie!

    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •