Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovi frontali e centrale, consigli :

Ciao a tutti e grazie fin d'ora per eventuali consigli.

Dovrei sostituire completamente la linea frontale da pilotare con un Harman Kardon AVR-230.

Ascolto 70% HT e 30% Stereo.

Budget circa 2500€.

Finora ho ascoltato:
    le B&W 704 con l'HTM7
    Le zingali Prelude 4 con centrale Prelude

Onestamente sono più per le Zingali per il momento ma forse solo per un discorso estetico dato che a mio avviso suonano tutte e due davvero molto bene.

Ritenete che con quel budget si possa pensare ad altro?

Sono tutto orecchie pronto a girare l'impossibile per ascoltare i Vs. consigli e magari risparmiare qualche DIN DIN...

Grazie 1000

Franco

Avendo un budjet di 2500 euro io penserei anche ad un ampli dedicato per pilotarle. Con quel HK non è che puoi fare miracoli.

Diffusori potresti ascoltare le Chario Pegasus con il centrale Phoenix, magari comincia a pensare ad un ampli almeno per le pegasus.
    Sono tornato bambino.

Caro Nemo, come da te osservato il 230 H/K non è molto potente, per cui non credo che il consiglio dato su Chario sia indiscutibile.
    Casse da 4 Ohm per ampli poverini non sono il massimo.
    Un giro su JM LAB ?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Potresti anche considerare l'aggiunta di un finalino stereo per le frontali utilizzando il tuo HK come pre
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da Cutellone
    Caro Nemo, come da te osservato il 230 H/K non è molto potente, per cui non credo che il consiglio dato su Chario sia indiscutibile.
    Casse da 4 Ohm per ampli poverini non sono il massimo.
    Un giro su JM LAB ?
    Hai perfettamente ragione, ache se gli HK di solito non difettano di erogazione di corrente. E' ovvio che però ho ben specificato che io penserei ad accoppiarci un bel finale.
    Sono tornato bambino.

Io fossi in lui, visto che l' Armando Cardone ce l'ha e deve cercare delle casse, potrebbe cercare in casa Klipsh qualcosa che vada bene un po' per tutte le circostanze.

Per cio' che riguarda gli H/K è vero cio' che dici, ma stiamo pur sempre parlando di un entry level della Gamma.
    Il mio vecchio 7000 dichiarava +-75A di corrente di picco e comunque credimi le casse da 4 Ohm so' davvero difficili da spremere !

Lascerei stare altri costruttori Italiani, mantieniti su marchi commerciali come quello del tuo ampli. B&w ( non necessariamente le 704) svenarsi per cosa in piu' delle 603 ? Il mobile impiallacciato ? noooo

A me piacciono le Delphinius della chario pero' ritorniamo ai 4 Ohm !!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Potresti anche considerare l'aggiunta di un finalino stereo per le frontali utilizzando il tuo HK come pre
    .....bravo, io ho fatto così Nad C370 + Denon AVR.......
    poi penserei al mercato dell'usato per i diffusori, si risparmia il 50-70% e comunque ascoltare prima di comprare.
    Se puoi ascoltare le Canton valuta bene perchè in Germania costano nuove la metà che da noi.

Ciao
    Meteor

Grazie 1000 per tutti i suggerimenti...

Facciamo un pò d'ordine:

Sto prendendo in considerazione le 603/604 della B&W dopo aver visto il consiglio di Cutellone e poi con i soldi risparmiati andare su un finale di qualità (da prendere successivamente).

Sicuramente andro a sentirele ma sulla carta la differenza è davvero solamente il legno utilizzato?

La sparazione del Twiter Nautilus alla cassa lo può davvero enfatizzare come dicono?

Grazie 1000

Franco

bhe' chiamare il tweeter " nautilis " è un po' ose'...un po' quelle che accadeva anni fa sulle Ibiza ( ricordate MOtore System Porche ) ?

Comunque le 704 - sono diverse, saranno migliori ma a me sinceramente non hanno detto nulla di + delle mie ( odiate 603 ).

Se vuoi fare un " affare " c'e' Burgy che ha messo in vendita sul forum delle ottime 602S3 complete di Supporto !

Fatti un giro, suonano bene !

Ps: il tweeter è Tipo Nautilus, non è il Nautilus !!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •