|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nuovi frontali e centrale, consigli :
-
25-11-2005, 09:35 #1
Senior Member
Nuovi frontali e centrale, consigli :
Ciao a tutti e grazie fin d'ora per eventuali consigli.
Dovrei sostituire completamente la linea frontale da pilotare con un Harman Kardon AVR-230.
Ascolto 70% HT e 30% Stereo.
Budget circa 2500€.
Finora ho ascoltato:
le B&W 704 con l'HTM7
Le zingali Prelude 4 con centrale Prelude
Onestamente sono più per le Zingali per il momento ma forse solo per un discorso estetico dato che a mio avviso suonano tutte e due davvero molto bene.
Ritenete che con quel budget si possa pensare ad altro?
Sono tutto orecchie pronto a girare l'impossibile per ascoltare i Vs. consigli e magari risparmiare qualche DIN DIN...
Grazie 1000
Franco
-
25-11-2005, 14:53 #2
Avendo un budjet di 2500 euro io penserei anche ad un ampli dedicato per pilotarle. Con quel HK non è che puoi fare miracoli.
Diffusori potresti ascoltare le Chario Pegasus con il centrale Phoenix, magari comincia a pensare ad un ampli almeno per le pegasus.Sono tornato bambino.
-
25-11-2005, 15:10 #3
Caro Nemo, come da te osservato il 230 H/K non è molto potente, per cui non credo che il consiglio dato su Chario sia indiscutibile.
Casse da 4 Ohm per ampli poverini non sono il massimo.
Un giro su JM LAB ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-11-2005, 15:31 #4
Potresti anche considerare l'aggiunta di un finalino stereo per le frontali utilizzando il tuo HK come pre
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
25-11-2005, 15:39 #5
Originariamente scritto da Cutellone
Sono tornato bambino.
-
25-11-2005, 16:26 #6
Io fossi in lui, visto che l' Armando Cardone ce l'ha e deve cercare delle casse, potrebbe cercare in casa Klipsh qualcosa che vada bene un po' per tutte le circostanze.
Per cio' che riguarda gli H/K è vero cio' che dici, ma stiamo pur sempre parlando di un entry level della Gamma.
Il mio vecchio 7000 dichiarava +-75A di corrente di picco e comunque credimi le casse da 4 Ohm so' davvero difficili da spremere !
Lascerei stare altri costruttori Italiani, mantieniti su marchi commerciali come quello del tuo ampli. B&w ( non necessariamente le 704) svenarsi per cosa in piu' delle 603 ? Il mobile impiallacciato ? noooo
A me piacciono le Delphinius della chario pero' ritorniamo ai 4 Ohm !!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-11-2005, 20:57 #7
Originariamente scritto da acigna
poi penserei al mercato dell'usato per i diffusori, si risparmia il 50-70% e comunque ascoltare prima di comprare.
Se puoi ascoltare le Canton valuta bene perchè in Germania costano nuove la metà che da noi.
Ciao
Meteor
-
28-11-2005, 14:23 #8
Senior Member
Grazie 1000 per tutti i suggerimenti...
Facciamo un pò d'ordine:
Sto prendendo in considerazione le 603/604 della B&W dopo aver visto il consiglio di Cutellone e poi con i soldi risparmiati andare su un finale di qualità (da prendere successivamente).
Sicuramente andro a sentirele ma sulla carta la differenza è davvero solamente il legno utilizzato?
La sparazione del Twiter Nautilus alla cassa lo può davvero enfatizzare come dicono?
Grazie 1000
Franco
-
28-11-2005, 15:11 #9
bhe' chiamare il tweeter " nautilis " è un po' ose'...un po' quelle che accadeva anni fa sulle Ibiza ( ricordate MOtore System Porche ) ?
Comunque le 704 - sono diverse, saranno migliori ma a me sinceramente non hanno detto nulla di + delle mie ( odiate 603 ).
Se vuoi fare un " affare " c'e' Burgy che ha messo in vendita sul forum delle ottime 602S3 complete di Supporto !
Fatti un giro, suonano bene !
Ps: il tweeter è Tipo Nautilus, non è il Nautilus !!!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande