Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Datemi una mano.....cosa scegliere ?

Buon giorno,

premesso che sono un neofita gradirei avere qualche suggerimento per l'acquisto del mio primo impianto HT, qualitativamente oserei dire buono...

Mi son recato da un rivenditore di zona e (anche se secondo me non era in giornata in quanto molto "scazzato") mi ha consigliato delle casse della CANTON MOVIE CD102 è un amplificatore della Cambridge 340R

La stanza è rettangolare e solo metà di essa sarà per l'HT quindi 1/2 per sala da pranzo e 1/2 per salotto con HT totale mq 25.

Ascolto qualunque tipo di musica ad un volume medio alto.

Mi ha proposto anche le MORDAUNT-SHORT ALUMNI a 1300€, ma in internet si trovano anche a 700 €, possibile?

Riassumendo, le domande sono queste :

1 Cambridge audio 340R o equivalante Marantz o cosa altro ?
    2 CANTON CD 102 , CANTON CD 202 o MORDAUNT-SHORT ALUMNI o altro ?

Budget minimo 1000€ con possibilità di arrivare, ma non sarei molto contento a 1300/1500.

Grazie.
    Ultima modifica di xsecure; 26-03-2008 alle 08:16

Ciao xsecure e benvenuto su AVForum!
    Scusa se ho spostato la discussione su "Diffusori ed altoparlanti", ma mi pare che l'interesse sia più per il sistema di diffusori che per la parte di amplificazione, perché una volta scelto il tipo di diffusori che ti puoi permettere puoi pensare a quale amplificatore, magari elencando i modelli che attirano la tua attenzione.
    L'abbianata Canton + Cambridge Audio che Ti han consigliato non mi sembra male per il budget che ti sei dato...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao e benvenuto,
    per gli ampli che hai citato ti consiglio di leggere ciò che è già stato scritto nel forum, troverai indicazioni utili. Usa la funzione cerca (in basso)nella sezione degli ampli.
    Sulle casse, mi sembra di capire che prediligi un sistema di tipo compatto. Se il tuo utilizzo è prevalentemente in ambito HT, allora ok.
    Se invece vuoi anche ascoltare musica di buona qualità, ti consiglio di andare su casse più tradizionali e di maggiori dimensioni.
    Tra le casse di piccole dimensioni, di ottima qualità ti segnalo:
    • Focal Sib&Co (buon rapporto qualità/prezzo)
    • Chario Piccolo e Piccolo Star (valide anche in ambito musicale)
    • Tannoy Arena; (forse le migliori in HT);
    • Klipsch Cinema (hanno molti estimatori)

anche di questi sistemi, trovi tutte le info su post già esistenti
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ciao Xsecure, dai prodotti che ti hanno consigliato se sei di Roma ho capito in che negozio sei stato...avevano consigliato gli stessi identici prodotti anche a me...se non sei di Roma è una simpatica coincidenza .
    Ero partito come te con l'idea di farmi direttamente un 5.1, poi ho girato parecchi negozi e rompendo un po' le scatole sono riuscito a fare qualche ascolto. Alla fine ho deciso di costruirmi un discreto 5.1 piano piano partendo dai due frontali e aggiungendo nel tempo il resto. Dunque il mio consiglio è di non avere eccessivamente fretta, gira un po', ascolta e valuta quello che è meglio per te.
    Ciao
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Concordo con l'idea di non avere fretta...anche se capisco la smania di avere tutto e subito.
    Cmq puoi farlo lo stesso...scegliendo i prodotti e poi comprando dove costano meno. Di sicuro su internet si risparmia molto rispetto ai negozi, quindi rispondo alla tua domanda che è possibilissimo che ci sia molta differenza.
    Fra quelle da te citate posso dirti che le chario piccolo star sono ottime...ma costano!!!
    Per l'ampli ti consiglio di andare su prodotti che puntano sulla qualità e non sulle varie codifiche uscite hmdi e cose varie che per ora a poco servono e costano.
    Io per il cinema ho comprato il sistema Klipsch F-1 e devo dire di essere molto soddisfatto...il sistema klipsch compatto non lo conosco.
    Cmq fai qualche ascolto in giro per negozi...anche la serie CR della Boston non è male in rapporto qualità prezzo.
    Per l'ampli non risparmiare...Io uso NAD...e sono soddisfattissimo...Molti consiglieranno l'Onkyo..anche se a me non piace proprio...watt non reali e cose inutili che paghi caro prezzo. Meglio un modello superato di qualità che uno nuovissimo ma scarso.
    Spero di essere stato di aiuto...ci aggiorniamo.

Citazione Originariamente scritto da stemor
    Ciao Xsecure, dai prodotti che ti hanno consigliato se sei di Roma ho capito in che negozio sei stato...avevano consigliato gli stessi identici prodotti anche a me...se non sei di Roma è una simpatica coincidenza .
    Ero partito come te con l'idea di farmi direttamente un 5.1, poi ho girato parecchi negozi e rompendo un po' le scatole sono riuscito a fare qualche ascolto. Alla fine ho deciso di costruirmi un discreto 5.1 piano piano partendo dai due frontali e aggiungendo nel tempo il resto. Dunque il mio consiglio è di non avere eccessivamente fretta, gira un po', ascolta e valuta quello che è meglio per te.
    Ciao
    Non sono di Roma, ma a mio avviso se non vai oltre i 2000€ hanno tutti un'anda da scazzati, neanche che 1000€ siano pochi e che uno i soldi li
    trovi appesi agli alberi.....

Qui in zona negozi che trattano cambridge ce ne sono pochi e son parecchio distanti.....vedrò cosa posso fare.

Ho fatto una breve carrellata tra le varie casse che mi avete proposto, ma sono tutte al di sopra del mio budget.

Nell'usato trovi le chario piccolo (anche su questo forum se non erro)... io, come già detto da altri, mi costruirei pian piano l'impianto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Nell'usato trovi le chario piccolo (anche su questo forum se non erro)... io, come già detto da altri, mi costruirei pian piano l'impianto...
    Potrebbe essere una valida soluzione se non fosse che acquistando le casse un pezzo alla volta vai a spendere più del kit completo in toto.

Purtroppo davanti e dietro ho poco spazio e son costretto a "cadere" su cose piccole.....ma mai su bose!!! hihi

Purtroppo mettere delle casse in legno grandi sul fronte anteriore sarebberò sproporzionate rispetto a tutto il resto della mobilia...

Come dici tu vorrei tutto e subito, ma appena ti addentri in questi "neandri" le poche sicurezze che avevi vacillano.....sembra facile!!!

Se ti piacione le casse in legno, dai un occhio alla serie Arbour di Indiana Line. Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. E quando le vorrai rivendere... non ci smenerai molto.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Al di là delle "proposte" hai avuto o avrai modo di ascoltare qualcosa? Magari le accoppiate citate... sarebbe meglio poiché alla fine dipende in maggior misura dai tuoi gusti.
    Cmq con il budget da te citato ci stanno le Focal Sib e pure le Klipsch che ti hanno indicato. Per non parlare delle Indiana Line; anche le Gallo Acoustics Micro rientrano nel budget.
    Per quanto riguarda:
    Potrebbe essere una valida soluzione se non fosse che acquistando le casse un pezzo alla volta vai a spendere più del kit completo in toto.
    non è sempre vero dato che molti vendono gli stessi componenti separatamente e solo in alcuni casi ci sono degli sconti sull'acquisto del pack completo, altre volte è la somma esatta.

Io ti posso dire che cambridge audio e Mordaunt e' sicuramente una bella accoppiata...ma invece dei satelliti alumni (dove ti fanno pagare il design) se puoi ascolta le 902i..e' un altro suonare te lo garantisco..soprattutto se devi alzare un po' il volume!!...e col prezzo piu' o meno ci stai dentro..

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Se ti piacione le casse in legno, dai un occhio alla serie Arbour di Indiana Line. Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. E quando le vorrai rivendere... non ci smenerai molto.

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare un confronto tra le Arbour della indiana line e le canton CD 101 ?

Va bene anche un commento sulle canton e basta giusto per capire,
    come ampli mi piace come linea il cambridge audio 340r o 540 v3.....anche li meglio questo o meglio un marantz ?

I dubbi si fanne sempre più grossi.......

Forse c'è stato un malinteso, il mio budget di 1300 € massimi era comprensivo dell'ampli....troppo poco ?

Il budget è dignitoso....puoi trovare affari interessanti se cerchi ed hai pazienza..ma sopratutto le idee chiare.
    Io con € 1500 ho fatto un impianto niente male...anzi!

Quindi ci sei...basta scegliere...Ma i diffusori puoi prenderli da pavimento...hai spazio?

Direi che a terra non posso metterli, ma potrei metterli sopra il mobile che è alto solo 43 cm affiancandoli a sx e dx del plasma, ma non dovrebbero essere molto profondi perchè sporgerebbero troppo e neppure tanto alti, max c.a. 80 cm.....

i satelliti posteriori devono però essere molto ridotti, tipo bose o qualcosa in più, perchè il divano è attaccato al muro e un satellite confina con la porta del reparto notte.

Piccola divagazione, ieri sera ho visto e sentito un ht della sony con della casse minuscole, 4 cm x 4......sembrava che il suono provenisse da altri diffusori, 600€ tutto, lettore DVD hdmi, 5 casse + sub......bho..dove andremo a finire.......

http://www.sony.it/view/ShowProduct....%26+DVD+Player

Qualcuno ha delle recensioni personali o dei link su recensioni casse canton ?

http://www.canton.de/it-produktdetai...moviecd102.htm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •