|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: B&W M-1 qualcuno le ha sentite ?
-
15-11-2005, 17:29 #1
B&W M-1 qualcuno le ha sentite ?
Qualcuno ha notizie su come suonano questi gioiellini B&W
99% uso HT abbinato a sub velodyne cht10r e 1% di sacd
accetto consigli
-
17-04-2007, 13:57 #2
Rispolvero questo (vecchio!) thread che non ha ancora avuto risposta.
Vedendo un po’ in giro e leggendo qua mi sono quasi convinto per un sistema M-1 di B&W (che mi sembrano un ottimo compromesso WAF).
Speravo di riuscire ad ascoltarle e Sabato sono stato da un venditore della mia zona (Pisa) che ha un po’ di salette ascolto e tiene un po’ di marche di diffusori audio (tra cui B&W).
Purtroppo però non aveva a disposizione le M-1 di B&W perché a detta sua dal suono troppo “metallico”, ed una semplice (limitata) evoluzione delle LM1. Tra quello che aveva installato nelle sale mi ha fatto ascoltare
- le “solite” Bose dicendomi che come prezzo/prestazioni sono superiori
alle B&W (affermazione che non ho proprio preso in considerazione visto anche quanto ho letto su questo forum ed altrove).
- le “Piccolo” della Chario.
Non credo di scoprire l’acqua calda se dico che le Piccolo mi hanno sicuramente ben impressionato ma purtroppo ho bisogno di diffusori delle dimensioni Bose o massimo M-1 di B&W.
Mi rivolgevo dunque a quelli del forum che hanno/hanno ascoltato le M-1: producono veramente un suono metallico ? Non è che il venditore si è sbagliato con la versione precedente (LM-1) delle casse (che credo avessero questo problema) ? Non spero di ottenere un suono tipo Chario (le leggi della fisica sono chiare) ma almeno vorrei una buona via di mezzo tra questi due diffusori che ho ascoltato… considerate che vorrei abbinare alle casse un ampli H/K (AVR 145 o 245).
Grazie mille in anticipo!
-
17-04-2007, 15:18 #3
Bose sicuramente non può avere un suono metalico visto cosa esce dal sub...cassone e cosa non esce dai satelliti
Che poi l m-1 non siano musicalissime non ci piove ma in ambito HT non le trovo affatto male. Invece hai provato ad ascoltare le b&w cm1? Piccole e di qualità.
Ciao.
-
17-04-2007, 16:05 #4
Originariamente scritto da chiaro_scuro
... speravo di "cascare" sui 1000 euri per il 5.1, e devo dire che come casse surround sono sicuramente meno digeribili dalla moglie che le m-1 ("ti immagini 2 cosi grossi e scuri dietro la testa che suonano"
)
grazie mille per la risposta...
-
17-04-2007, 16:34 #5
Senior Member
Originariamente scritto da 999sbk
Le ho con un marantz ed il suono è piacevole niente affatto stridente!
Se hai un ambiente grande, ti suggerisco un ampli con molti watt a disposizione, le piccoline sono esigenti!
CiaoUltima modifica di vilnius; 17-04-2007 alle 18:09
Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
17-04-2007, 16:50 #6
Junior Member
Se ti può servire attualmelnte le B6W M-1 le uso come surround accoppiate con frontali B&W DM601 S3, centrale B6W LCR 60S3 e sub Velodyne cht8R.
Sono molto soddisfatto in quanto mi sembrano il giusto compromesso tra dimensione e qualità.Sono piccole,ben fatte e molto eleganti,cosa che ha fatto piacere soprattutto a mia moglie.
Acusticamente superiori a mio modo di vedere alle Bose. In ambito HT (ho avuto occasione di ascoltarle da un mio amico nella configurazione 5 B&W M-1 e sub Velodyne CHT8) sicuramente sono molto valide, musicalmente suonano in complesso bene. Poi se ti puoi permettere le B&W CM1........è meglio!
__________________________________________________ ___________________________________________
LCD SHARP LC-42XD1E-- Sinto DENON AVR 2807--Lettore dvd DENON 1910--SKY-HD AMSTRAD--Frontali B&W DM 601 S3--Centrale B&W LCR60 S3--Surround B&W M-1--Sub VELODYNE CHT8R--Protezione rete BELKIN PURE AV PF40--Telecomando universale PHILIPS SRU-9600--Cavi G&BLUltima modifica di rukat; 17-04-2007 alle 22:31
-
17-04-2007, 17:45 #7a dire la verità con queste sarei un po' fuori dal mio budget (si parla di 700 euri la coppia)... ... speravo di "cascare" sui 1000 euri per il 5.1
Se hai un ambiente grande da insonorizzare ti suggerisco un ampli con molti watt a disposizione, le piccoline sono esigenti!
Ciao.
-
17-04-2007, 17:59 #8
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ho eliminato il termine inopportuno!Ultima modifica di vilnius; 17-04-2007 alle 18:09
Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
17-04-2007, 20:00 #9
Ciao.......hai mai sentito serie " Plus" della Canton ? Ottimo suono .....secondo me , e sottolineo secondo me , suonano meglio delle B&W e come dimensioni e costi ci rientri benissimo http://www.canton.de/en-produktdetai...t-karat702.htm
Questo è il sito .....devi cercare la serie "PLUS"
CiaoUltima modifica di Genio; 17-04-2007 alle 20:05
-
17-04-2007, 20:38 #10
super! Ho scatenato un bel thread!
grazie mille a tutti per i consigli... credo ora di avere un quadro più chiaro... ma questo abbinamento con sub velodyne lo fate un po' tutti, eh? :
D Evidentemente ci deve essere un buon rapporto prezzo/prestazioni...
a me a dire la verità il negoziante avrebbe consigliato un sub CAV audio (W300 se non erro)... spacciandolo per un altrettanto buon rapporto prezzo/prestazioni... nessuno me ne saprebbe dire qualcosa ?
Il link al sito cav è http://www.cav-audio.it/Sub.html
(on po' OT: qualcuno, credo kaljeppo diceva un gran bene di Cav Audio... Nessuno che abbia sentito un kit 5.1 ad esempio TT-6000 ?)
@ Genio: grazie per il consiglio Plus CAnton, gli do' una buona occhiata!Ultima modifica di postacalda; 17-04-2007 alle 20:43
-
17-04-2007, 20:45 #11
Non li conosco , però ho notato che sono " passivi "cioè privi di amplificazione interna .......dovresti amplificarlo con un finale monofonico .......mah ....io andrei su Velodyne
Ciao
-
18-04-2007, 10:39 #12
Ciao, prova a dare un'occhiata anche alle Radius della Monitor Audio (vedi firma). Io ne sono molto soddisfatto.
TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA
-
02-04-2008, 11:52 #13
Bannato
ciao a tutti,
le b&w m-1 non sono male ma abbinate al proprio sub....le precedenti lm-1 sono,a mio parere una spanna sopra,le ho usate per circa un anno e mi hanno dato un sacco di soddisfazioni,a proposito...se sei intenzionato le dovrei cambiare..
-
02-04-2008, 12:05 #14
Senior Member
Orb Audio
Non le ho mai sentite, ma dicono che suonino molto molto bene, e hanno un prezzo molto aggressivo per via della logica "produttore-consumatore" senza intermediari, qui' i commenti dei possessori
TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite
-
02-04-2008, 13:11 #15
Ho usato il kit di 5 M1 con Velodyne CHT8R fino alla settimana scorsa, ora per esigenze musicali ho rimasto solo i rear.
Che dire in ambito HT non hanno rivali tra i minidiffusori (li ho provati un pò tutti anche Bose), in ambito musicale in accoppiata col sub si difendono ma certo non possono rivaleggiare per omogeneità e timbrica a diffusori da scaffale.
Se l'uso è prettamente HT vai tranquillo, sono belle, costano poco, sono ben costruite e il tweeter di origine Nautilus dà un contributo incredibile.
Sono state progettate per l'Ht e questo è il loro pane.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290