|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuove Pioneer SV1EX-QL
-
29-10-2005, 18:41 #1
Nuove Pioneer SV1EX-QL
Buonasera,interessato all'acquisto di un sintoampli pioneer,ho dato un'occhiata alle loro proposte per quanto riguarda i diffusori...
Sono particolarmente rimasto colpito (esteticamente) dai nuovi diffusori Pioneer SV1EX-QL....Ho provato a spulciare un po la rete,ma di prezzi in euro non ne ho trovati.Ne sapete qualcosa?e sopratutto oltre ad essere molto belle sono anche bensuonanti?
grazie!
Saluti!
stefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
31-10-2005, 11:14 #2
La pioneer produce degli ottimi televisori al plasma ma se parliamo di diffusori ed elettroniche posso solo dirti che tale casa produce apparecchi consumer per coloro che non hanno esigenze particolari. Se sei uno di quelli allora accomodati. Se invece aspiri a riproduzioni di qualità rivolgi lo sguardo verso case come KLIPSCH, B&W, Dynaudio, Sonus Faber. Se poi vuoi un consiglio sui Subwoofer allora rivolgiti solo ed esclusivamente a REL acoustics.
Ciao
-
31-10-2005, 12:27 #3Sectral ha scritto:
Se poi vuoi un consiglio sui Subwoofer allora rivolgiti solo ed esclusivamente a REL acoustics.
Ciao
Perche' non aggiungiamo alla lista Klipsh, Chario, Yamaha, Velodyne, tanto per fare qualche esempio .............
Saluti
Marco
-
31-10-2005, 19:15 #4
Sono anni che leggo riviste hi end, ascolto sistemi audiofili in meeting per pochi appassionati di vera Hi Fi e ti posso asicurare che Rel è la numero 1 per quanto riguarda i sub...
Sappi che è un'azienda che fa solo ed esclusivamente sub (sia professionali che per home entertainment)......le marche da te citate per carità sono buone marche ma io sono del parere che se ami la riproduzione musicale Hi fi ....la "vera HI FI, allora non puoi che dirigerti verso quelle aziende leader che hanno anni di esperienza alle spalle e hanno speso le loro risorse concentrandosi su determinate tipologie.
Se sei un chitarrista appassionato (ti faccio un esempio) a chi ti rivolgi? a Yamaha o a Fender incs?
Ti faccio inoltre presnte che per comprare l'entry level della Rel (e piu' precisamente il Rel Quake) ti bastano solo 500 euro, non sono pochi ma non sono tanti per possedere un entry level in ambito Hi End.
-
31-10-2005, 19:31 #5Sectral ha scritto:
Sono anni che leggo riviste hi end, ascolto sistemi audiofili in meeting per pochi appassionati di vera Hi Fi e ti posso asicurare che Rel è la numero 1 per quanto riguarda i sub...
Sappi che è un'azienda che fa solo ed esclusivamente sub (sia professionali che per home entertainment)......le marche da te citate per carità sono buone marche ma io sono del parere che se ami la riproduzione musicale Hi fi ....la "vera HI FI, allora non puoi che dirigerti verso quelle aziende leader che hanno anni di esperienza alle spalle e hanno speso le loro risorse concentrandosi su determinate tipologie.
Se sei un chitarrista appassionato (ti faccio un esempio) a chi ti rivolgi? a Yamaha o a Fender incs?
Ti faccio inoltre presnte che per comprare l'entry level della Rel (e piu' precisamente il Rel Quake) ti bastano solo 500 euro, non sono pochi ma non sono tanti per possedere un entry level in ambito Hi End.
Non e' mai saggio fossilizzarsi su un solo marchio ........
Saluti
Marco
-
01-11-2005, 16:45 #6
Senior Member
Sectral ha scritto:
La pioneer produce degli ottimi televisori al plasma ma se parliamo di diffusori ed elettroniche posso solo dirti che tale casa produce apparecchi consumer per coloro che non hanno esigenze particolari.
Ecco il link del kit in oggetto della discussione, le torri costano circa 4000€ se non ricordo male, il resto in proporzioneUltima modifica di Gioppino; 01-11-2005 alle 16:55
-
01-11-2005, 18:02 #7Gioppino ha scritto:
Si vede che non hai mai visto e/o sentito la serie EX col tweeter in berillio (in Italia non è importata purtroppo) cui si riferiva canta80, sono tutto fuorchè economiche, anzi.
Ecco il link del kit in oggetto della discussione, le torri costano circa 4000€ se non ricordo male, il resto in proporzione
Comunque pensavo qualcosa di meno per il prezzo!
Peccato che non siano importate...Per chi cerca il design sono fantastiche oltre ad avere delle caratteristiche ottime!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
01-11-2005, 19:22 #8Gioppino ha scritto:
Si vede che non hai mai visto e/o sentito la serie EX col tweeter in berillio (in Italia non è importata purtroppo) cui si riferiva canta80, sono tutto fuorchè economiche, anzi.
Ecco il link del kit in oggetto della discussione, le torri costano circa 4000€ se non ricordo male, il resto in proporzione
Lo stesso, se non peggio puo' dirsi delle precedenti "avventure" al Berillio di Yamaha.
Saluti
Marco
-
01-11-2005, 22:33 #9
Pioneer ha prodotto, in tempi passati, delle linee di prodotto che potevano essere considerate un misto di esoterismo ed ipertecnologia, molto costose, e che non sono mai state importate in Italia (anzi, la commercializzazione era normalmente riservata all'area Giappone).
I gusti sono gusti, per carità, ma non credo proprio che i diffusori in questione siamo delle "ciofeche", visto che in pratica abbiamo dei TAD rimarchiati Pioneer, se le specifiche dicono il vero: magari i 100.000 Hz saranno un pò buttati lì, ma sono sicuro che ci sono oggetti delle stesso prezzo, in giro, che offrono molto meno di queste Pioneer.
Che poi possano piacere o meno, è ancora un altro paio di braghe!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
02-11-2005, 07:52 #10
Senior Member
Microfast ha scritto:
Solo per precisare che quel tweeter al Berillio era usato in campo pro da diverso tempo ed ha ben poco a che spartire con quello Focal .........
In fin dei conti un componente può essere sfruttato al meglio o in modo approssimativo indipendentemente dai materiali con cui è costruito, ma stiamo parlando di una delle maggiori industrie del mondo in campo dell'elettronica, hanno denaro e uomini, stiamo parlando di bestioni da 60Kg... insomma proprio da buttar via non saranno, poi possono anche non piacere ma questo è un altro discorso.
Lo stesso, se non peggio puo' dirsi delle precedenti "avventure" al Berillio di Yamaha.
Volenti o nolenti sono entrate a far parte della storia dell'hifi, e come spesso è accaduto i battistrada non sono compresi o non riescono a sfruttare al meglio le novità che loro stessi introducono, ma l'intuizione non era sbagliata.